La mia 147 1.9 JTD [ex Fulvioz]

Ivosh

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2013
10
0
1
Come da titolo (ri)presento la mia 147 1.9JTDm del 2007, acquistata dall'utente Fulvioz ad ottobre, con poco meno di 130.000km all'attivo.
E' una black line color argento.
La macchina è in condizioni impeccabili, sembra nuova di fabbrica a parte qualche inevitabile segno del tempo.
Intanto ecco qualche foto dopo il primo lavaggio! :love)

Rispetto alla versione di serie monta:
- calandra normale con solo i listelli orizzontali cromati (molto più bella della calandra della black line a mio avviso)
- doppio scarico con terminali cromati (il secondo terminale è vero e non cieco)
- antenna accorciata
- pinze freno verniciate in nero con scritta Alfa Romeo, davvero ben fatti da Fulvioz
- kit xenon ob2world

Lavori effettuati da me:
- rimossi amplificatore e carica CD (essendo tornato alla radio di serie erano esclusi, vedremo in futuro...)
- tolta la patina appiccicosa dai comandi del clima con l'ausilio di una gomma da cancellare, letto qui nel forum e assolutamente ben riuscito!
- cambiate lampade xenon (una era partita) senza smontare il faro o la vasca del refrigerante.... un'operazione chirurgica
ho messo delle H7R, molto ma molto meglio delle H7, i riflessi sono molto ridotti.

Lavori da effettuare
- le sospensioni (problema comune a quanto pare..) cigolano sulle buche...
attendo la stagione calda per vedere come reagiscono, altrimenti saranno da cambiare alcune componenti!
- il freno fatica a tornare in posizione, temo sia il servofreno, vedremo al prossimo tagliando

Allegati

• IMG_6167_1024x768.JPG
    IMG_6167_1024x768.JPG
    102.3 KB · Visualizzazioni: 117
  • IMG_6168_1024x768.JPG
    IMG_6168_1024x768.JPG
    153.3 KB · Visualizzazioni: 117
Molto bella davvero. La tua 147 l''hai trovata direttamente grazie al forum qui, oppure tramite altri annuci? Comunque le auto di appassionati che seguono le community come queste, danno anche un po' di garanzia in più perchè si possono andare a rintracciare le storie delle auto, e si può capire la cura che il precedente proprietario ha effettivamente avuto :nod)

C.Burton":yyqvoxc2 ha detto:
Molto bella davvero. La tua 147 l''hai trovata direttamente grazie al forum qui, oppure tramite altri annuci? Comunque le auto di appassionati che seguono le community come queste, danno anche un po' di garanzia in più perchè si possono andare a rintracciare le storie delle auto, e si può capire la cura che il precedente proprietario ha effettivamente avuto :nod)

Trovata su un noto sito di annunci. Concordo comunque. Inoltre il fatto che un proprietario sia iscritto ad un club è se non altro garanzia di passione verso la propria auto! :OK)

il fatto che un proprietario sia iscritto ad un club è se non altro garanzia di passione verso la propria auto!
potrebbe essere il contrario invece..se uno è un pastrocchione ecc ti ritrovi un cadavere rovinato :nod).La mia era di un ex socio,completamente originale per fortuna e scrupolosamente tagliandata

Oggi mi sono dato da fare a sostituire le luci dei comandi del clima...
Dopo aver studiato i molti post qui nel forum ho deciso di provare la via più economica, solo per la soddisfazione di non dargli più di 10€ per le lampadine originali :swear)
Non è stata una passeggiata ma alla fine con un po' di aiuto e una spesa di ben 49 cent a lampadina ecco il risultato!

Che soddisfazione! Senza contare che non devo più accendere la luce per regolare l'aria di notte :D

Ho preso delle comunissime T5 12V 1,2W della Lampa, trovate in un negozio qualsiasi che ha un piccolo reparto auto.
Sono più lunghe delle lampadine originali, percui bisogna forare la basetta di plastica dov'è incastrata la lampadina....
Se non altro ti consiglio di provare e mal che vada prendi le originali se non riesci! ;)