La macchina si è aperta da sola!!!

pistone1985

Nuovo Alfista
28 Giugno 2011
6
0
1
Ciao a tutti, possiedo una 159 1.9Jtdm 150CV di 03/2009 con 30000km....Mi è successa una cosa strana! La macchina è da due giorni che è ferma parcheggiata dentro il cancello; essendo un tipo molto preciso, controllo spesso che nella macchina, la spia lampeggiante lato guidatore sia accesa. Per avere sempre la certezza che la macchina sia chiusa!!..Vado a controllare la macchina una mezz'oretta fa e trovo che la macchina era aperta, e dopo qualche minuto si è richiusa da sola. Scendo a controllare, apro la macchina col telecomando, la accendo, non appare nessuna spia. Quando la richiudo, la spia torna nuovamente a lampeggiare come se non fosse successo nulla.
Secondo voi cosa è successo??............ Se si apre da sola siamo messi proprio bene!!! :-/
Grazie

mi sembra davvero molto strano, non vorrei che magari mettendo il telecomando in tasca si schiacci il pulsante di chiusura/apertura.

diversamente potrebbe anche essere che, inconsapevolmente, qualcuno ha un telecomando con la stessa onda di frequenza dell'apertura della tua auto. ( ma sinceramente mi pare molto strano, credo che qualche protezione in più a livello elettronico ci sia).

Magari fosse quello!!!....Il telecomando era dentro un cassetto...è questa la cosa sconcertante...Guarda stavo pensando potessero essere due cose, o le radiofrequenze di un telecomando magari un cancello a distanza o qualche altra macchina; oppure qualche anomalia della batteria, che ha dato qualche segnale sballato alla centralina che gestisce l'immobilizer. Oggi ho provato la macchina per 20 min, il display non segnala alcun errore; facendo varie soste, per fortuna funziona tutto bene..La spia lampeggia....Bah...I misteri dell'elettronica...Comunque sia la porterò tra qualche giorno all'alfa per farmi fare un controllo!!