la macchina preferisce asciugarsi da sola

FrancescoGT

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
139
0
16
Roma
Ciao ragazzi, ho la gt da quasi 5 mesi e noto che a ogni lavaggio la macchina sembra preferire non essere asciugata a mano...

In pratica nelle zone su cui passo la pelle (provato sia con la sintetica che con quella di daino) restano delle macchioline, mentre in quelle non toccate la macchina è perfetta. Mi è sempre successo il contrario.

Possibile dipenda dal fatto che la vettura ha ancora la cera di fabbrica? In tal caso la faccio incerare periodicamente, è troppo comodo così :asd)

Grazie

Francesco

beh si vede allora che la mia si è consumata perchè a me non lo fa, e non lo ha mai fatto !
sei sicuro che non sia per lo shampoo che usi ? magari ha una componente di cera..

maverickgt82":257voyyk ha detto:
beh si vede allora che la mia si è consumata perchè a me non lo fa, e non lo ha mai fatto !
sei sicuro che non sia per lo shampoo che usi ? magari ha una componente di cera..

Si è uno shampoo con cera della arexons, però con le altre auto in genere rimaneva sempre qualche traccia se non le asciugavo in tempo.

FrancescoGT":1e0siykg ha detto:
maverickgt82":1e0siykg ha detto:

Si è uno shampoo con cera della arexons, però con le altre auto in genere rimaneva sempre qualche traccia se non le asciugavo in tempo.

magari usi acqua senza calcare.... :)

Tony_GE":3f3p5qbl ha detto:
FrancescoGT":3f3p5qbl ha detto:
maverickgt82":3f3p5qbl ha detto:

quoto ...se usi acqua demineralizzata o distillata, quindi priva di calcare nel risciacuqo, puoi lasciarla asciugare e non resterà nulla.
:OK)

Tony_GE":3gh3gk6e ha detto:
FrancescoGT":3gh3gk6e ha detto:
maverickgt82":3gh3gk6e ha detto:

Purtroppo no, è piena di calcare, basta vedere i vetri della mia Focus... :mecry)

Non esiste in commercio un filtro per "purificare" l'acqua usando la canna da giardino?