La macchina non parte :-(

alfonagt

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
1,986
0
36
helsinki
se la nasona rimane ferma per un po di tempo(8 ore) non parte piu si accendono le varie spie e appena messa in moto si spegne subito solo dopo 2 o3 tentativi si riesce a metterla in moto il problema scompare se faccio un paio di km che puo essere la batteria?

Re: LA MACCHINA NON PARTE:-(

alfonagt":ss69n27p ha detto:
se la nasona rimane ferma per un po di tempo(8 ore) non parte piu si accendono le varie spie e appena messa in moto si spegne subito solo dopo 2 o3 tentativi si riesce a metterla in moto il problema scompare se faccio un paio di km che puo essere la batteria?

Controlla i morsetti della batteria che non siano lenti. Poi verifica la tensione della batteria prima di avviare dopo un pò di ore che non sia un pò bassa. Diversamente non saprei.. :scratch)

ok proverò ma non riesco a capire perchè dopo che è partita si spegneva subito e dopo 3 tentativi era tutto ok? dimenticavo dopo rimane accesa la spia EOBD

Concordo, temo anch'io sia proprio la batteria..la mia è morta a 58.000km, complice autoradio accesa a lungo a motore spento :cry:

Concordo, temo anch'io sia proprio la batteria..la mia è morta a 58.000km, complice autoradio accesa a lungo a motore spento :cry:
Però a me dava avaria motore e non partiva una cippa..spruzzini impazziti se tentavo di avviare..ma la OEBD non mi pare abbia dato degni a me..

OT: @darkuriel & teknomotion: avete fondato la Lega di quelli che postano due volte di fila?? :crepap) :crepap) :asd)

non era la batteria oggi stesso problema non vuole saperne di partire solo dopo vari tentativi tenendo il minimo alto per non farla spegnere oggi alle 2 vado dal meccanico ma la sua risposta al telefono è stata LA BATTERIA ma visto che è nuova.... :mecry2)

alfonagt":veuwoq13 ha detto:
non era la batteria oggi stesso problema non vuole saperne di partire solo dopo vari tentativi tenendo il minimo alto per non farla spegnere oggi alle 2 vado dal meccanico ma la sua risposta al telefono è stata LA BATTERIA ma visto che è nuova.... :mecry2)

:scratch) caspita.. Facci sapere.

vi farò sapere non so se son ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io o la mia nasona ma ogni mese ne ha una :mecry2)

neanche l'examiner ha svelato il problema o meglio a segnalato vari problemi 1 un rele e l'altro eccesso di massa d'aria il meccanico mi ha detto di riportarla martedi secondo lui puo essere la valvola EGR o il debimetro secondo me sono le candelette perchè quando il motore è caldo la nasona parte bene ma..... :confusbig)

maspes a como oggi si e pure spenta in marcia era sulla rampa di entrata per l'autostrada ad agno(ch) ed a un certo punto si è spenta grazie al celo era in discesa e mi son fermato subito dopo in piu si è accesa la spia pressione olio ma credo che sia normale? visto che il motore era spento e la macchina per un paio di secondi aveva la marcia inserita che cavoli puo avera la mia bambina.... :mecry2) :mecry2)