La macchina ideale

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Ci sto pensando da mesi.

Oramai ho guidato un bel pò di macchine

(147
2.0 selespeed prova veloce
jtd16v 2 gg
156
2.0 jts 1 mese
jtd16v 3 anni
159
2,2 5 giorni
jtd16v 1 anno
brera
2,2 prova veloce
spider
2,4 5 giorni
120d
monza pista
320d-320cd-330d-330cd

350z, rx-8, mx5, subaru impreza, is220 etc etc etc

E a questo punto mi sono fatto una idea della macchina ideale ovviamente tenendo conto delle mie necessità (40.000 km anno, 4 posti bagagliaio) e delle mie finanze!!!

Linea esterna
per me la macchina idea è la brera nera.. bellissima senza nessuna modifica.

Linea interna
Gli interni a me piacciono particolarmente certo averli in comune con la 159.... be basta che cambiano quelli

Accessori interni
Sicuramente a parte i vari cruise control mi piacerebbe un navigatore satellitare serio, touch screen e con mappe su sd collegamento per aggiornamenti traffico su web etc. Inoltre mi piacerebbe la possibilità di avere un secondo step per l'impianto bose con una sorgente decisamente migliore e sopratutto delle casse di maggiore qualità

Telaio
Quello della brera mi è sembrato ottimo ovviamente l'immaginare la macchina con 100 kg in meno mi stuzzica non poco!

Sospensioni
Quelle provate nelle brera mi sembravano ottime (anche se il posteriore è troppo sensibile per le mie capacità di guida)
Ovviamente diventa irrinunciabile il fatto di avere le sospensioni variabili vi immaginate un bel viaggio lungo con le sospensioni comode e poi irrigidirle su un bel tratto di montagna

Sterzo/freni
direi tutto ok quelle di brera!

Cerchi
mi piacerebbero i 18 da un punto di vista estetico però i 17 sono più che sufficenti i 18 poi sono troppo costosi da mantenere

Motore
Qui le dolenti note. Fino a qualche giorno fa avevo il mio motore ideale
era il 2,4 della spider bel suono bella coppia violenta, insomma dopo averlo usato per 5 giorni di seguito confesso che non avrei voluto altri cavalli. Se poi lo immagino su una macchina poiù legger di 100kg.... libidine.
Però dopo aver letto del 1,9 twinstage ba se si riducesse il turbo lag... risparmi magari altri 30-40 kg se se magari fanno una versione da 200cv un pò cattiva!

Che ne pensate?

quale e la vostra auto ideale?

fabio978":29czg12j ha detto:
Ci sto pensando da mesi.

Oramai ho guidato un bel pò di macchine

(147
jtd16v 2 gg
156
2.0 jts 1 mese
jtd16v 3 anni
159
2,2 5 giorni
jtd16v 1 anno
brera
2,2 prova veloce
spider
2,4 5 giorni
120d
monza pista
320d-320cd-330d-330cd

350z, rx-8, mx5, subaru impreza, is220 etc etc etc

E a questo punto mi sono fatto una idea della macchina ideale ovviamente tenendo conto delle mie necessità (40.000 km anno, 4 posti bagagliaio) e delle mie finanze!!!

Linea esterna
per me la macchina idea è la brera nera.. bellissima senza nessuna modifica.

Linea interna
Gli interni a me piacciono particolarmente certo averli in comune con la 159.... be basta che cambiano quelli

Accessori interni
Sicuramente a parte i vari cruise control mi piacerebbe un navigatore satellitare serio, touch screen e con mappe su sd collegamento per aggiornamenti traffico su web etc. Inoltre mi piacerebbe la possibilità di avere un secondo step per l'impianto bose con una sorgente decisamente migliore e sopratutto delle casse di maggiore qualità

Telaio
Quello della brera mi è sembrato ottimo ovviamente l'immaginare la macchina con 100 kg in meno mi stuzzica non poco!

Sospensioni
Quelle provate nelle brera mi sembravano ottime (anche se il posteriore è troppo sensibile per le mie capacità di guida)
Ovviamente diventa irrinunciabile il fatto di avere le sospensioni variabili vi immaginate un bel viaggio lungo con le sospensioni comode e poi irrigidirle su un bel tratto di montagna

Sterzo/freni
direi tutto ok quelle di brera!

Cerchi
mi piacerebbero i 18 da un punto di vista estetico però i 17 sono più che sufficenti i 18 poi sono troppo costosi da mantenere

Motore
Qui le dolenti note. Fino a qualche giorno fa avevo il mio motore ideale
era il 2,4 della spider bel suono bella coppia violenta, insomma dopo averlo usato per 5 giorni di seguito confesso che non avrei voluto altri cavalli. Se poi lo immagino su una macchina poiù legger di 100kg.... libidine.
Però dopo aver letto del 1,9 twinstage ba se si riducesse il turbo lag... risparmi magari altri 30-40 kg se se magari fanno una versione da 200cv un pò cattiva!

Che ne pensate?

quale e la vostra auto ideale?
forse in questo momento andrei di a4.....la 159 la adoro ma ha troppi limiti che tutti conosciamo,idem x la brera ....aspettiamo gli "alleggerimenti"e i nuovi motori......quando doveva uscire ero convintissimo di acquistare la brera(come linea mi fa' ancora impazzire e da quel punto di vista e' sicuramente la mia auto ideale...)ma poi mi ha deluso come prodotto finale,...... :shrug03)

fratz147":1zipfmso ha detto:
Non ho capito molto il senso del post! :asd)

Macchina ideale? Mmm....Lotus Exige. ;)

be però ho fatto una premessa deve essere un'auto adatta alle tue esigenze (no seconda auto) e poi devi potertela (teoricamente) permettere...... senno avrei detto porsche gt2

da valutare:

BMW serie 3 coupè,berlina o wagon(la coupè ha un gran bel bagagliaio)
volvo v 50
audi a4
audi a5
se la alleggeriscono perchè no:159
:love) :love)

da non scartare

wv passat
lexus is (un po spoglia)
bravo (forse un po piccola per le tue esigenze)

da scartare

opel vectra
fiat croma
dacia logan(perfavore!!!!!)

questo è il mio piccolo parere sulla tipologia di auto che stai cercando

fabio978":w47e7dkq ha detto:
fratz147":w47e7dkq ha detto:
Non ho capito molto il senso del post! :asd)

Macchina ideale? Mmm....Lotus Exige. ;)

be però ho fatto una premessa deve essere un'auto adatta alle tue esigenze (no seconda auto) e poi devi potertela (teoricamente) permettere...... senno avrei detto porsche gt2
A dire il vero per le mie esigenze 2 posti son fin troppi! :asd)

Una Elise o Exige non si discosta poi molto da una Brera 3.2 ben accessoriata (perchè visto che non è una sportiva almeno tutti i giocattoli a bordo ce li devi mettere :asd) ) come costi...

Poi io non mi posso permettere né l'una né l'altra ovviamente. :asd)

le mie auto ideali sarebbero:

-f430
-lp 640
-superleggera
-33 stradale :love) :love) :love) :cuore) :cuore) :cuore)

ma neanche io posso permettermi nessuna di queste :sic) :sic)

una parola: scuderia

<embed src="http://www.youtube.com/v/mcjgVgPZH3k&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>

per chi se lo può permettere va bene anche nella guida di tutti i giorni, in pista fa gli stessi tempi della Enzo... L'ha collaudata Michelino... cosa si può volere di più?