La macchina ad un certo punto non frenava!

Anke se non centra con il discorso,qualcuno mi sà dire se la resa dei freni è al 100%da subito(ossia con pastiglie nuove) o bisognia "rodarle" un po?
La mia (macchina presa da poco)non sembra che freni molto!Grzie a ki mi risponderà....... :worship) :worship)

Marco22":26ie71wg ha detto:
Anke se non centra con il discorso,qualcuno mi sà dire se la resa dei freni è al 100%da subito(ossia con pastiglie nuove) o bisognia "rodarle" un po?
La mia (macchina presa da poco)non sembra che freni molto!Grzie a ki mi risponderà....... :worship) :worship)

bisogna rodarle.

Io evito sempre, anche con pastiglie non nuove di fare frenate brusche (i freni costano...), ma il mecca mi ha sempre consigliato con pastiglie nuove di percorrere i primi 200/300 km senza fare brusche frenate.
Ovviamente i km dipendono dal tipo di strade: se fai autostrada in prevalenza allora i 300 km li devi far diventare 500/600, se fai città (dove freni molto + frequentemente) allora sono sufficienti 150 km... :OK)

ho visto delle istruzioni di rodaggio per le ferodo, sul loro sito

qui:
http://www.ferodoracing.it/prodotti.asp

c'è il tasto SCELTA... E ISTRUZIONI DI RODAGGIO

in particolare cita """Importante: durante il rodaggio è necessario far crescere la temperatura dell'impianto frenante in modo progressivo al fine di ottimizzare la resa e la vita sia delle pastiglie che dei dischi freno."""

lope":1br09lcd ha detto:
ho visto delle istruzioni di rodaggio per le ferodo, sul loro sito

qui:
http://www.ferodoracing.it/prodotti.asp

c'è il tasto SCELTA... E ISTRUZIONI DI RODAGGIO

in particolare cita """Importante: durante il rodaggio è necessario far crescere la temperatura dell'impianto frenante in modo progressivo al fine di ottimizzare la resa e la vita sia delle pastiglie che dei dischi freno."""

si ma sono i rodaggi da "pista"..
(non mi ci vedo a tornare al box con tanto di vernici viranti)
:crepap) :crepap) :asd) :asd)

Se noti che il pedale scende + del normale, vuol dire che non sono SOLO le pasticche a scaldare troppo, ma anche l'olio, in quel caso potresti montare un DOT5 invece del DOT4
Sul 350Z di un amico il problema l'ho risolto cosi', anche perchè esce di serie con le brembo serie oro....beato lui :)