La luce retromarcia è venuta a mancare...

Lucadj2

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2006
478
0
16
36
Foligno (PG)
www.myspace.com
Salve a tutti ragazzi! Inizio la serata con quest'ultimo problema che mi si è presentato. Esco dallo studio, monto in macchina, metto in moto vado per mettere la retromarcia e vedo con stupore che la luce bianca comincia a sfarfallare,poi il buoi piu assoluto :eek:hmamma) . Torno a casa smonto il faro e vedo che la lampada non è bruciata e la linguetta del portalampade aderisce bene.

Cosa può essere??? Fortunatamente sono in garanzia, ma che cosa è successo???
Grazie anticipatamente a tutti.

Un saluto. Luca
 
cavo o bulbo della retromarcia (vedi faq)
(per riprova, accendi i tergi ant e ingrana retro... se non parte tergi post, è come dico io)
 
quoto giangirm!!!

E' capitato anche a me, ad un mese dall'acquisto. Portata in concessionaria e risolto in 10 minuti. Se non sbaglio era un filo nel cofano che non faceva più contatto...

:)
 
La stessa cosa è successa anche a me...
Il cavo del sensore retromarcia si era proprio "tranciato" di netto all'altezza del connettore...
Volevo informare i più smaliziati che è possibile sistemare il problema da soli e senza spendere un euro, basta un po' di tempo libero.
(parlo del jtd 115)
Io sono riuscito a fare il lavoro senza nemmeno togliere la batteria.
Una volta individuato il connettore (vedasi la faq, cmq se guardate tra la batteria e la centralina abs/vdc, noterete un sensore attaccato alla scatola cambio: è lui!) è sufficiente sfilarlo facendo leva con un cacciavite sulla linguetta di tenuta e procedere al "rattoppo"... :OK)
 
Stefano73":36meolqw ha detto:
La stessa cosa è successa anche a me...
Il cavo del sensore retromarcia si era proprio "tranciato" di netto all'altezza del connettore...
Volevo informare i più smaliziati che è possibile sistemare il problema da soli e senza spendere un euro, basta un po' di tempo libero.
(parlo del jtd 115)
Io sono riuscito a fare il lavoro senza nemmeno togliere la batteria.
Una volta individuato il connettore (vedasi la faq, cmq se guardate tra la batteria e la centralina abs/vdc, noterete un sensore attaccato alla scatola cambio: è lui!) è sufficiente sfilarlo facendo leva con un cacciavite sulla linguetta di tenuta e procedere al "rattoppo"... :OK)

Sono andato all'alfa romeo e ho preso appuntamento per sabato mattino. Il problema è quello che mi hai detto adesso te, solamente che lo vado a fare in concessionario perche tanto sono ancora in garanzia.
Comunque grazie 1000 a tutti. Siete grandi

Un saluto. Luca
 
Top