La luce della retro non va...ma in alfa mi si filano!!!

adm2000

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
625
0
16
Benevento - Perugia
www.prolocomorcone.com
Purtroppo è successo questo.
Ho constatato che la luce della retromarcia non andava, e non era la lampadina bruciata. Grazie anche alla FAQ, ho capito che il problema risiedeva nel bulbo, o nel filo a seconda dei casi.
Un pomeriggio mi son trovato a passare nei pressi di un concessionario/assistenza anche abbastanza grande, e avrei voluto far dare 1occhiata al filo incriminato (operazione che richiede 30sec) per capire se fosse stato il filo a cedere o c'era da cambiare tutto il bulbo.
Inutile dire che ci son rimasto di sasso quando il responsabile si è rifiutato anche di guardare...oggi scatta così la lettere al Customer Care dell'Alfa, che vi trascrivo qui:

"Spett.le Customer Center,
in un'ottica di costante miglioramento del CRM, desiderei segnalare la pessima disponibilità dimostrata dall'assistenza EVOLUZIONE di Campobasso nei miei riguardi.
Per comprendere al meglio la situazione, faccio presente che alla mia 147 si è presentato il noto problema del bulbo retromarcia, con il sensore che non va con le cause da ricercare nel filo (troppo corto) o nella rottura del bulbo stesso. Conoscendo il problema, ho semplicemente richiesto una veloce verifica del filo, vista la profonda preparazione che un tecnico d'officina ha. La mia richiesta di constatazione (avrà preso 30secondi) è stata rifiutata di netto, con una scusa pretestuosa (mancanza di tempo!!! per 30secondi).
E' la prima volta che mi succede una cosa del genere, finora per motivi di studio mi sono rivolto sempre all'assistenza ALFA di Perugia (PANAUTO) trovandomi sempre più che soddisfatto, ritrovando nei tecnici passione oltre che profonda preparazione sulle auto.
Spero che provvederete al più presto a tale spiacevole situazione.
I clienti si acquistano con prodotti validi, ma si perdono anche a causa di assistenze poco professionali come si è dimostrata EVOLUZIONE di Campobasso.
Distinti saluti e auguri di buon lavoro.

f.to Dott. xxxx

Mi sapete consigliare qualche indirizzo email dove mandarla...sul form del sito alfaromeo.it mi sembra più per comunicazioni ed informazioni...

adm2000":nens2ztl ha detto:
avrei voluto far dare 1occhiata al filo incriminato (operazione che richiede 30sec) per capire se fosse stato il filo a cedere o c'era da cambiare tutto il bulbo.
Inutile dire che ci son rimasto di sasso quando il responsabile si è rifiutato anche di guardare...

uhm, io però darei un' altra possibilità all' officina...
capisco che ti sembri strano che non hanno 30 secondi per guardare....
Ma ci sono momenti in cui uno è sommerso di lavoro, con clienti che magari ti stanno col fiato sul collo perchè sei già in ritardo con loro. In questo caso, è impossibile dedicare un solo secondo a un altro cliente, magari non abituale.
Inoltre, come avrai visto dalla faq, non c'è nessuna foto in cui si veda il famoso bulbo... credo sia ben nascosto sotto la batteria o il filtro dell' aria e non sia così facilmente accessibile...

Ah EVOLUZIONE di Campobasso.... proprio dove ho acquistato la
mia nasona.... beh io ci sono stato solo 2 volte per delle cazzatine
tipo specchietto interno che dondolava e l'altra non ricordo,
Subito sono venuti e hanno sistemato.Sara' come dice Giangirm
erano in un momento un po' troppo impegnati,puo' capitare.
ciauz

Oggi mi è arrivata la risposta da mamma alfa; ve la riporto:

Gentile Dott. XXX,

abbiamo ricevuto la Sua e.mail.

Sarebbe mia intenzione, qualora Lei fosse d'accordo, inviare quanto ci ha segnalato al Responsabile delle Relazioni coi Clienti della Concessionaria Evoluzione.

Avrei però necessità di alcuni dati:

targa della Sua 147
telaio (sul libretto di circolazione è definito come "numero di identificazione del veicolo")
data di immatricolazione
km percorsi ad oggi

In attesa di un Suo cortese cenno di riscontro , porgo cordiali saluti
Daniela XXX (ho omesso il cognome)
Customer Care Alfa Romeo

Che dite, lo faccio comunicare alla concessionaria?
io direi di si, sennò quando si migliora??

Certo che mandi!
Io col solito annoso problema (son cinque anni che si sa che il filo è corto, santocielo!) ho chiesto mercoledì, venerdì ho portato l'auto, e me l'han sistemata in mezzora................

azz ci hanno messo un sacco per risponderti!!
non capisco perche tutte quelle domande, targa, km, telaio....tutto cio per che cosa?? non mi piace nemmeno un po!!

Allora ho comunicato tutti i dati richiesti l'altro giorno, intanto ho risolto il problema recandomi da un'officina a soli 20km, piccola ma molto efficiente.

Per quanto riguarda la segnalazione, la pratica è andata avanti e devo cmq segnalare l'ottima disponibilità a voler recuperare della assistenza evoluzione, nel giro di 1ora mi sono già arrivate 2 telefonate per capire il problema successomi e il perché dello spiacevole accaduto.
Quindi penso proprio che sia degna di fiducia (sperando sia ben riposta) per la prossima volta.
...anche se un po' di paura ora ce l'avrei...se porto la mia :147) in un'officina che ho segnalato per 1inconveniente a mamma alfa, nn è ke può succedermi qualcosa di spiacevole?!?!

é spiacevole notare come cambia l'atteggiamento delle persone solo dopo aver ricevuto una "ripassata"; prima non ti vedono neanche, poi ti telefonano anche per sapere il perchè del richiamo, come se cascassero dalle nuvole..imho hai fatto proprio bene, ma sarebbe necessario per molte altre conc....in merito alla preparazione e alla passione dei tecnici alfa, evito di commentare perchè sarei censurato subito..gli appassionati veri siamo noi altrochè..

make1978":1xbfsljd ha detto:
é spiacevole notare come cambia l'atteggiamento delle persone solo dopo aver ricevuto una "ripassata"; prima non ti vedono neanche, poi ti telefonano anche per sapere il perchè del richiamo, come se cascassero dalle nuvole..imho hai fatto proprio bene, ma sarebbe necessario per molte altre conc....in merito alla preparazione e alla passione dei tecnici alfa, evito di commentare perchè sarei censurato subito..gli appassionati veri siamo noi altrochè..

eppure ti posso dire che ci sono parecchi meccanici preparatissimi...se trovi quelli un po' anzianotti, sanno vita morte e miracoli dei boxer e tutte le elaborazioni possibili... e poi trovi officine (nei grandi centri soprattutto) dove porti l'auto, dici il problema e loro già sanno quello che devono fare!