La Juve assolta in appello

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Il 2° grado di giudizio toglie ogni pena comminata in sede di 1° grado.

Credo si andrà in Cassazione per avere la sentenza definitiva.

Sono contento per il momento,per quel che ho letto e capito la Juve non aveva colpe,c'erano troppe incongruenze nelle tesi dell'accusa.
Sarà che sono juventino e magari vedo solo da una parte ma solitamente riesco a discernere tra il sentimento e l'obiettività

cuorerosso":k5tup5w2 ha detto:
beh era ovvio, non avevo dubbi che finisse tutto in una bolla di sapone :evil:

figurati, non è con così poco che si butta giù il sistema doping basato sull'influenza delle multinazionali farmaceutiche + medici, dirigenti e atleti che sostengono l'uso di sostenza dopanti.
L'unico ad esser stato massacrato a livello giudiziario è stato Pantani, colpevole senza certezze e unico capro espiatorio dell'intero sistema sportivo internazionale.
Come mai invece dopo i casi di nandrolone nel calcio tutto è finito sotto silenzio? Ricordo che quando squalificarono Bucchi e Monaco del Perugia per parecchi mesi poi esplose il caso Davids... Risultato: tutti assolti! Se non è mafia questa... e tra le cosche più forti c'è di sicuro la Giuve...
Ma lo schifo non si ferma solo qui, ricordo che il Torino quest'anno è rimasto in B col Lodo Petrucci per 40 milioni di debito, un anno o due fa Roma e Lazio affogate nei debiti sono rimaste sempre in A, chissà perchè... :KO)
Che sia doping o bilanci truccati, la morale è sempre la stessa: se sei influente rimani a galla cmq, diversamente ce l'hai nel :backb) ... :ka)

yugs":3rvyy9w8 ha detto:
cuorerosso":3rvyy9w8 ha detto:
beh era ovvio, non avevo dubbi che finisse tutto in una bolla di sapone :evil:

figurati, non è con così poco che si butta giù il sistema doping basato sull'influenza delle multinazionali farmaceutiche + medici, dirigenti e atleti che sostengono l'uso di sostenza dopanti.
L'unico ad esser stato massacrato a livello giudiziario è stato Pantani, colpevole senza certezze e unico capro espiatorio dell'intero sistema sportivo internazionale.
Come mai invece dopo i casi di nandrolone nel calcio tutto è finito sotto silenzio? Ricordo che quando squalificarono Bucchi e Monaco del Perugia per parecchi mesi poi esplose il caso Davids... Risultato: tutti assolti! Se non è mafia questa... e tra le cosche più forti c'è di sicuro la Giuve...
Ma lo schifo non si ferma solo qui, ricordo che il Torino quest'anno è rimasto in B col Lodo Petrucci per 40 milioni di debito, un anno o due fa Roma e Lazio affogate nei debiti sono rimaste sempre in A, chissà perchè... :KO)
Che sia doping o bilanci truccati, la morale è sempre la stessa: se sei influente rimani a galla cmq, diversamente ce l'hai nel :backb) ... :ka)

Quoto...
Il signor Zidane hai tempi della Juve ha ammesso che prendeva qualcosa...e non solo lui...e cmq Agricola e soci son stati bravi ad ingannare tutti very compliments :OK)

Le porcherie le prendono tutti... £ partite a settimana, più gli allenamenti. O 3000 km di bici in 3 settimane a 50 km/h di media... E via discorrendo..

Io ho giocato martedì al solito torneo ultradilettantistico e ho ancora qualche doloretto qua e là (tra tendinite botte e affaticamenti muscolari) e non sono capace a giocare, figurati i profesisonisti che se le danno tutti i giorni. L'organismo umano ha tempi di recupero lunghi e limiti di rendimento, per superarli ci va qualcosa di più, di dannoso a lungo termine però.
Il doping è solo la rimappa del corpo umano.. :KO)

Le porcherie le prendono tutti... 3 partite a settimana, più gli allenamenti. O 3000 km di bici in 3 settimane a 50 km/h di media... E via discorrendo..

Io ho giocato martedì al solito torneo ultradilettantistico e ho ancora qualche doloretto qua e là (tra tendinite botte e affaticamenti muscolari) e non sono capace a giocare, figurati i professionisti che se le danno tutti i giorni. L'organismo umano ha tempi di recupero lunghi e limiti di rendimento, per superarli ci va qualcosa di più, di dannoso a lungo termine però.
Il doping è solo la rimappa del corpo umano.. :KO)

Ragazzi, senza neppure scomodare discorsi di mafie o poteri forti, rimaniamo al tema essenziale: la pubblica accusa - chi vuole dica pure per via dell'influenza dei poteri forti, più realisticamente per incapacità del singolo magistrato - non aveva un minimo accenno di prova! Il vero "scandalo" era la sentenza di primo grado che se poteva avere una valenza "sportiva", non aveva appigli giuridici in grado di reggere al secondo grado. Non facciamola troppo complicata a scomodare fantasmi che non ci sono: la Procura torinese ha fatto un lavoro schifoso e raffazzonato. Stop.

Per il resto, quoto Yugs riguardo il discorso dei debiti, Lodo Petrucci e retrocessioni varie...

Rossano Il farmacista ha patteggiato la pena;
Condannato invece il fornitore.

Giraudo e Agricola assolti perchè il fatto non costituisce reato (quindi il fatto SUSSISTE).

La domanda mi sorge spontanea:

Chi è così ingenuo da pensare che il farmacista, i medici e il fornitore facevano tutto di loro iniziativa? Questi sono impazziti e hanno cominciato a dopare i giocatori senza che nessuno gliel'avesse chiesto??? :lol:
E' scontato che gli ordini venissero dalla dirigenza e con questo non voglio fare polemica per me sono analisi scontate.

In Italia funziona tutto così... anche per quanto riguarda le partite vendute ha pagato solo il Genoa.... e ancora mi chiedo: ma il Genoa se le vendeva da solo ste partite??? :asd) :cry: :( :mecry)

M.d.L. MARTIUS 140.7":3kl2fryb ha detto:
Rossano Il farmacista ha patteggiato la pena;
Condannato invece il fornitore.

Giraudo e Agricola assolti perchè il fatto non costituisce reato (quindi il fatto SUSSISTE).

La domanda mi sorge spontanea:

Chi è così ingenuo da pensare che il farmacista, i medici e il fornitore facevano tutto di loro iniziativa? Questi sono impazziti e hanno cominciato a dopare i giocatori senza che nessuno gliel'avesse chiesto??? :lol:
E' scontato che gli ordini venissero dalla dirigenza e con questo non voglio fare polemica per me sono analisi scontate.

In Italia funziona tutto così... anche per quanto riguarda le partite vendute ha pagato solo il Genoa.... e ancora mi chiedo: ma il Genoa se le vendeva da solo ste partite??? :asd) :cry: :( :mecry)

D'altronde lo sai bene che chi ha i soldi comanda..bè se il farmacista e i medici hanno dopato i giocatori xè la juve non li denuncia x tentato omicidio? :?: :?: :lol: :lol: :lol:

Nella sentenza si parla di abuso di farmaci,non di doping,la differenza è sostanziale.

Ma non ci sto nemmeno a perdere tempo a spiegare le cose a chi non vuole capire.
X voi la Juve sarà sempre una squadra di drogati,approfittatori ecc ecc...

Maledetto me e quella volta che mi è passato x la mente di aprire questa discussione :nono02) :nono02) :nono02)

Friendevil":3io70y5s ha detto:
Nella sentenza si parla di abuso di farmaci,non di doping,la differenza è sostanziale.

Ma non ci sto nemmeno a perdere tempo a spiegare le cose a chi non vuole capire.
X voi la Juve sarà sempre una squadra di drogati,approfittatori ecc ecc...

Maledetto me e quella volta che mi è passato x la mente di aprire questa discussione :nono02) :nono02) :nono02)

Si ma non ti preoccupare x tutti i non-juventini si chiamera' per sempre Dopentus :asd)

Friendevil":1cds284n ha detto:

Ti sei in :backb) ato da solo... :lol: Però sei molto dotato eh? :crepap)

Cmq ripeto che per affondare il sistema non servono queste cose e che (vedi filmato di Cannavaro con la flebo) per cose normali si fa sempre un polverone. A prescindere dalla sentenza in sè e da cosa l'ha scatenata l'uso di sotanze proibite è molto diffuso, addirittura più nei dilettanti/amatori... Il tutto parte dalle case farmaceutiche che rappresentano il vero potere e trovare prove attendibili se non schiaccianti è molto difficile.

Riscrivo quello che ha scritto casper72:

Ribadisco quanto presente in sentenza:

abuso di farmaci: il fatto non costituisce reato

somministrazione di epo: il fatto non sussiste

Il resto sono solo speculazioni.

Solo la moda di dare addosso a chi vince sempre.

Zdenek Zeman

Anche la sentenza d'appello mi ha dato ragione. L'esultanza in aula è l'immagine della loro sconfitta morale, sembrava che avessero vinto una Coppa dei Campioni". Così Zdenek Zeman dopo l'assoluzione in secondo grado di Giraudo e Agricola.

Uno Zeman che, parole sue al Corriere della Sera, non vuole passare "per martire, per eroe o per complottatore", ma che non manca di dire la sua dopo che la Sentenza d'Appello ha scagionato Agricola e ribadito l'innocenza dell'Ad juventino Giraudo.

"Quell'esultanza in aula - attacca il boemo - è l'immagine della loro sconfitta morale. Sembrava avessero vinto una Coppa Campioni. Invece anche l'appello mi ha dato ragione. Nel 1998 dissi che il calcio doveva uscire dalle farmacie e se c'è una certezza inequivocabile, evidenziata in entrambi i gradi di questo processo, è che si abusava di farmaci. Anche se io inizialmente non avevo parlato di Juve... E, se lo avessi fatto, avrei sbagliato: la Juve non aveva bisogno di entrare o uscire dalle farmacie, perchè la farmacia se l'era fatta in casa".

Piazzata la stoccata sul processo di Torino, Zeman ne ha anche per la propria situazione di disoccupuato eccellente, posizione secondo alcuni "alimentata" proprio da Giraudo e Moggi: "In 30 anni di carriera ho sempre lavorato, ora no...Credo più per merito di Giraudo che per demerito mio. Giraudo consiglia di non assumermi? E' una voce che ho sentito e che gira nel calcio... Giraudo mi considera un tecnico modesto? Io invece lo considero un dirigente dannoso".

"Negli armadietti della Juve - dice Zeman - c'erano anche farmaci per gravi problemi neurologici, per gravi disfunzioni cardiache e per malati terminali, ma in campo non sembravano malati, anzi. Non erano usati per scopi terapeutici e se l'obiettivo non era curare ma cambiare le prestazioni erano farmaci eticamente illeciti".

Poi aggiunge: "Aggiungerò le motivazioni della sentenza alle mie letture: 'Scudetti dopati', 'In campo con la Juve' e 'Lucky Luciano'. A proposito, seguo anche la Borsa: la Juve, nonostante i trionfi, è passata da 3,71 a 1,35. Gli investitori ci hanno perso ma qualcuno, rivendendo, forse anche tra i dirigenti, ci ha guadagnato".

Non manca un pensiero personale per Riccardo Agricola, che ha dichiarato dopo la sentenza di "aver perso sette anni di vita per colpa di qualcuno".

"Spero che un giorno non debbano fare certi calcoli tutti quei giocatori che hanno preso troppi farmaci - riprende Zeman -. Ho detto il mio pensiero per il bene del calcio. Vorrei che il calcio tornasse ad essere uno sport dove le regole valgono per tutti e che in futuro non ci sia più bisogno di un giudice ordinario per cercare la verità".