La GT Muggisce... help...

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
...iniziamo bene.. dopo 5000 km ecco i primi inconvenienti che saltano fuori...

.Tappo benzina che si rompe il laccetto, ovvero la parte dove aggancia alla carrozzeria nn tiene piu..

.Fruscio lato sx.. penso cmq problema congenito di tutte le GT

.manca una vite nel coprimotore.

.ogni tanto accendo i fari e il cruscotto nn si illumina.

.portellone posteriore che nn aderisce bene

e infine una cosa che mi preoccupa davvero molto,e vorrei qualche consiglio:

Ogni tanto.. la macchina si mette a muggire,e i pedali iniziano a vibrare in maniera abbastanza consistente.. cosa puo essere?
sara grave?io nn so.. magari faccio x partire e dopo appena rilascio l'acceleratore si sente tutto vibrare anche in folle,con un muggito di sotto fondo..

help..

per le vibrazioni portala dal concessionario magari hanno gia' trattato un caso simile.
per le altre cose sei in garanzia quindi fattele mettere a posto una ad una.
l'unica raccomandazione, l'officina deve essere di fiducia, io al primo intervento in assistenza mi sono trovato male.

Ogni tanto.. la macchina si mette a muggire,e i pedali iniziano a vibrare in maniera abbastanza consistente.. cosa puo essere?
sara grave?io nn so.. magari faccio x partire e dopo appena rilascio l'acceleratore si sente tutto vibrare anche in folle,con un muggito di sotto fondo..

Succede la stessa cosa anche a me.. magari nn proprio cosi forte come l'hai descritta te sulla mia 147.. ed ho scoperto che è la ventola del radiatore quando parte che fa quelle vibrazioni!

Allora stai tranquillo perchè la stessa cosa mi è capitata a me quando avevo la 147, il supporto destro del motore mi fu cambiato e tutto tornò normale, lo so con la macchina così nuova ti vengono i nervi però fino a che si può risolvere è sempre cosa buona.

Alfa GT 1.9 MJTD Distinctive, grigio stromboli, cerchi 17" TI, sensori parcheggio

...grazie ragazzi siete davvero mittttici..
spero di riuscire a portarla tra oggi e domani...
ma una piccola domanda.. la ventola del radiatore.. deve girare oppure si attacca ogni tanto?
xke ogni volta che io apro il cofano e' sempre ferma!!!boh!!!

AccartocciAlfa":7ia2qx2v ha detto:
ma una piccola domanda.. la ventola del radiatore.. deve girare oppure si attacca ogni tanto?

No funziona solo quando la temperatura dell'acqua supera un valore limite. Un sensore invia un segnale alla centralina che la attiva in cso di temperatura eccessiva del liquido di raffreddamento. Una volta invece il sistema era un pelo più semplice: un sensore posto sul radiatore quando la temperatura superava un certo limite chiudeva un circuito elettrico che attivava la ventola. Oggi il tutto passa prima in centralina. :OK)

Anche a me capita ogni tanto che "muggisca" (anche la mia è nuova) ....te lo fà per qualche secondo quando l'accendi e poi smette vero??

A me hanno detto che è l'impianto idraulico del servosterzo...che quando la accendi il "riempimento" può creare quel rumore...ma nulla di allarmante (infatti smette dopo qualche giro di volante).

Non sò se sia la spiegazione veritiera o meno...in ogni caso per il momento non mi preoccupo perché è una cosa molto sporadica.. ciao

Ciao a tutti...anche a me faceva la stessa cosa,anzi la fa ancora,mi capita dopo che riaccendo la macchina dopo una sosta breve e dopo che spingo molto!L'ho portata in officina e mi hanno sostituito la ventola,però il problema rimane lo stesso,anche se avviene di meno!Cmq il tizio dell'officina mi ha detto su molte Gt c'è questo "problemino" e che la mia ventola era un po più rumorosa..il fattol è che cmq vibra un pochino ancora e muggisce ancora..magari non è proprio la ventola..boh!!!!