La GT ha fatto il test EURONCAP?

robbysca76

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
359
0
16
Salento
Come da titolo vorrei sapere quante stelle ha l'amata GT nei test EuroNCAP...

Al sito della euroncap non ci sono risultati sulla GT ma solo sulla 147 e sono veramente preoccupanti (Solo 3 Stelle). Dato che devo cambiare la mia 147 avrei optato per la GT ma vorrei sapere quanto sia sicura.

Grazie

Su GT hai di serie 6 airbag, ABS+EBD, ASR, VDC e non ricordo cos'altro.. Direi che puoi comprarlo in tutta tranquillità, poi nell'euroncap valutano anche particolari che non sono così indispensabili per la sicurezza. La tenuta di strada è eccellente, il comfort pure.. :OK)

yugs":2pa6d35f ha detto:
Su GT hai di serie 6 airbag, ABS+EBD, ASR, VDC e non ricordo cos'altro.. Direi che puoi comprarlo in tutta tranquillità, poi nell'euroncap valutano anche particolari che non sono così indispensabili per la sicurezza. La tenuta di strada è eccellente, il comfort pure.. :OK)
be non direi che valutano particolari che non sono indispensabili...forse te ne puo fregare meno di quante stelle hai se investi un pedone ma sapere se durante un urto frontale parte del montante ti arriva in faccia o il volante collassa...non direi che sono particolari son molto precisi nei loro test ed è vero la 147 negli urti frontali non è un gran che e poi dei vari sistemi VDC ABS ASR... non te ne fai niente mentre sbatti contro qualcosa!! concordo con te che se dovessero tener conto della tenuta di strada l'alfa avrebbe minimo 5 stelle ma che dico almeno 6 :D

non parlo di quello, ma qualcuno aveva scritto nei topic dedicati alla 159 di alcuni particolari più effimeri che non c'entrano nulla con quello che hai elencato (cose invece importanti) ma che non ricordo... :OK)

ma se non sbaglio la 159 ha ottenuto 5 stelle no? comunque non è detto che avere 5 stelle non ti fai niente e 3 ti fai male tutto dipende dalla dinamica e sopratutto contro cosa vai a sbattere e poi io son convinto che sopra certe velocita puoi avere anche 20 stelle ma se in celo in quel momento nessuno guarda giu :dead)

alfonagt":1slsywb1 ha detto:
ma se non sbaglio la 159 ha ottenuto 5 stelle no? comunque non è detto che avere 5 stelle non ti fai niente e 3 ti fai male tutto dipende dalla dinamica e sopratutto contro cosa vai a sbattere e poi io son convinto che sopra certe velocita puoi avere anche 20 stelle ma se in celo in quel momento nessuno guarda giu :dead)

sì ok ma ci sono auto che non hanno raggiunto le 5 stelle per inezie, cmq 159 ha una struttura che assorbe molto meglio gli urti di 147/GT, cmq quoto il discorso che se non hai un santo a disposizione in caso di disgrazia sei fatto.. :nod) :shrug03)