Ieri un mio cliente si è presentato con una bellissima Jaguar X-Type 3.0 (231cv, trazione integrale, versione con assetto sportivo) e me l'ha fatta provare.
Come tenuta di strada, grazie soprattutto alla trazione integrale, va molto bene, ma come motore io mi aspettavo qualcosa di simile alla mia GT 3.2, vista la cilindrata e la potenza paragonabili, invece mi è sembrata molto + lenta, soprattutto in basso, e molto meno reattiva, ma soprattutto meno 'gustosa' da usare.
Alla sera sono risalito sulla mia GT: il motore sembra di un'altra categoria (in tutto) e perfino il comportamento dinamico sulla GT è nettamente superiore, e questo nonostante sia una traz. anteriore contro un'integrale!
P.S. E poi vogliono pensionare il V6 Alfa, mah...
Come tenuta di strada, grazie soprattutto alla trazione integrale, va molto bene, ma come motore io mi aspettavo qualcosa di simile alla mia GT 3.2, vista la cilindrata e la potenza paragonabili, invece mi è sembrata molto + lenta, soprattutto in basso, e molto meno reattiva, ma soprattutto meno 'gustosa' da usare.
Alla sera sono risalito sulla mia GT: il motore sembra di un'altra categoria (in tutto) e perfino il comportamento dinamico sulla GT è nettamente superiore, e questo nonostante sia una traz. anteriore contro un'integrale!
P.S. E poi vogliono pensionare il V6 Alfa, mah...