La gente che gira sulla strada è PAZZA !! (nuovo 147ista..in arrivo)

Sooor147

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2004
510
0
16
ciao ragazzi ...è da un po' che nn leggevo + il forum .. :p
Oggi,dopo 1 settimana di mal di stomaco e incazzature .. eh eh ( sto pensando di prendere una 147 ( :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ) ...
Voi direte .. e che c'è da essere incazzati ? :mecry)
Settimana scorsa,mentre affrontavo una rotonda a 2 corsie, una :swear) :swear) :swear) :swear) :wall) :member) :member) :member)
signora sui 35 anni mi è venuta in contromano in rotonda e mi ha scentrato in pieno.
La mia bellisima Uno (166.000 km,tettino apribile & cechi in lega una chicca) a cui ero affezionatissimo :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) non ha retto bene il frontale..
Morale : anche risparmiando sui pezzi si va da 2000 euro a 3.000 ...(la meccanica è partita... + carrozeria).
L'assicurazione anche se ho ragione, mi rimborsa solo 500 euro (valore effettivo dell'auto) e nn vale + la pena di sistemarla...
Oltre ad aver ragione ci rimetto anche. Ma che legge è questa ???????????

Senza contare che la mia piccola :)cry: ) nn la vedro' piu' .

Cambiamo argomento xche' mi vien da piangere...
Facendo circa 90 km al di per lavoro penso optero' x una 147 1.9 jtd ...pagarla ? eh eh nn avevo in mente di cambiarla,..faro' un finanziamento tasso zero...x forza
A dir la verità pensavo ad un 120 CV che dovrebbe essere un po' piu' dolce nell'erogazione rispettto al 150 CV ..che mi dite ????
Difetti da tener presente ????
Sett prox iniziero' a girare i conce x una km zero...

ciao ragazzi e scusate lo sfogo..



:p :(
 
ma che stronzata è???cioè la macchina vale 500 euro e ok ma se ho 3000 euro di danni chi se nè frega me li paghi!!
anche la mia vale 10000 euro però se uno mi viene addosso a 70 all'ora e mi fa 13000 mila euro di danni per dire non vedo perchè quei 3000 ce li devo mettere io di tasca mia quando ho ragione!!
 
147SuperSport":24703oxk ha detto:
ma che stronzata è???cioè la macchina vale 500 euro e ok ma se ho 3000 euro di danni chi se nè frega me li paghi!!
anche la mia vale 10000 euro però se uno mi viene addosso a 70 all'ora e mi fa 13000 mila euro di danni per dire non vedo perchè quei 3000 ce li devo mettere io di tasca mia quando ho ragione!!

Purtroppo è così! Anche a mio fratello è capitata la stessa disavventura con la sua Punto!
 
147SuperSport":pyclcxbg ha detto:
ma che stronzata è???cioè la macchina vale 500 euro e ok ma se ho 3000 euro di danni chi se nè frega me li paghi!!
anche la mia vale 10000 euro però se uno mi viene addosso a 70 all'ora e mi fa 13000 mila euro di danni per dire non vedo perchè quei 3000 ce li devo mettere io di tasca mia quando ho ragione!!

Ben venuto nel felice mondo delle asicurazioni :KO)

Per le km zero se cerchi bene ne trovi anche con il 40% di sconto
 
147SuperSport":1x4iafxn ha detto:
ma che stronzata è???cioè la macchina vale 500 euro e ok ma se ho 3000 euro di danni chi se nè frega me li paghi!!
anche la mia vale 10000 euro però se uno mi viene addosso a 70 all'ora e mi fa 13000 mila euro di danni per dire non vedo perchè quei 3000 ce li devo mettere io di tasca mia quando ho ragione!!

eh si, purtroppo è così... infatti ne conosco di gente che pur avendo ragione ci ha rimesso dei bei soldi...
 
Eggia, le assicurazioni (ovvero i ladri d turno) fanno fede alla valutazione d 4ruote, quindi non si prende una cippa; difatti se assicuri la miciona per furto incendio atti vandalici etc. il tetto max da coprire e' il valore dell'auto...

Ho dovuto rottamare una Lancia Beta 1.6 per un pistola con un bmw che mi ha rifatto il sedere (telaio storto :mecry2) )

P.S.
Ancora sento la mancanza del suono che faceva il carburatore a doppio corpo :mecry)
 
147SuperSport":a2pu7gel ha detto:
ah ok buono a sapersi... mi dovesse capitare( :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) )danni fisici a go go!!!
:inocchio) :culo)
esatto...è l'unica soluzione...anche se non ci si fa nulla, sempre dire ho male al collo, mi fa male la mano, non ci sento bene eccecc...
poi al massimo dici che è passato ma in questi casi ti giochi qualche centinaio di euri in rimborsi che fanno comodo se non ti coprono tutti i tuoi danni... :OK)
 
Peccato non lo faccia per principio....

2 volte preso tamponata nel sedere 2 volte non mi faceva male niente e non ho approfittato....son fatto così

P.S.
Sarà che ho un bel sedere ma come in una passata pubblicità (della megane mi sembra...mi sbaglio?) sembra che tutti vogliano darci una strusciatina :culo)
 
si ma cmq c'è da dire che per fare un danno come nel mio esempio ci si fa male quasi per forza!!quindi finzione o meno è molto probabile che ti debbano rimborsare i danni fisici in ogni caso! anche se a essere sincero preferisco non farmi nulla.
 
147SuperSport":2kjd85tq ha detto:
si ma cmq c'è da dire che per fare un danno come nel mio esempio ci si fa male quasi per forza!!quindi finzione o meno è molto probabile che ti debbano rimborsare i danni fisici in ogni caso! anche se a essere sincero preferisco non farmi nulla e magari fingere un pò. alla fine che cavolo loro in :culo) me e io ricambio con la stessa moneta, mi spiace ma io son fatto così, come si dice?non fare agli altri quello che non vuoi che sia fatto a te?ahhhhhhh

Mi sembra di essermi già espresso in merito ad incitamenti di questo tipo a perpetrare truffe alle assicurazioni.
NON SONO TOLLERATI!!!​
Senza contare che prima di farsi truffare con la scusa del danno biologico, le assicurazioni di solito nominano un perito di parte e se fingi molto probabilmente ti beccano... ah dimenticavo, la truffa alle assicurazioni comporta il penale. Andare al gabbio per 500 € di rimborso? molto furbo come comportamento...
Loro truffano me e io truffo loro? Le giustificazioni di solito sono un ottimo rifugio per gente che vuole "far passare" comportamenti o atteggiamenti ipocriti o comunque sbagliati... facciamo le rilfessioni del caso
Per tutti: al prossimo accenno a truffe & Co. chiudo la discussione!!!
 
va beh ok scusa non c'è bisogno che te la prendi tanto... e cmq ripeto, con un danno del genere c'è poco da truffare, al 99.9% dei casi ti fai male lo stesso.

ho modificato tutti i miei messaggi, purtroppo i quote non posso modificarli però.sorry :hail)
 
se ti può "consolare", anche se hai l'auto nuova e un imbecille ti viene addosso, ci rimetti. La mia a km zero l'avevo pagata 16.500 eu. dopo 8 mesi a un dare precedenza una mi ha centrato in pieno. Danni per 11.000 Eu. se l'avessi rottamata mi avrebbero riconosciuto solo l'imponibile della riparazione ovvero 8.500 eu circa. Insomma dopo 8 mesi ti trovi con un'auto disintegrata che non vale nulla. Non pensate che con mettersi in mano ad un avvocato le cose migliorino.
Alla fine, anche se hai ragione piena, non ti ripagano mai

Coraggio, pensa alla 147 nuova :asd) :asd)
 
147SuperSport":12zxgxz0 ha detto:
va beh ok scusa non c'è bisogno che te la prendi tanto... e cmq ripeto, con un danno del genere c'è poco da truffare, al 99.9% dei casi ti fai male lo stesso.
quoto...nel senso...se ti sfasciano il culo (vedi caso della matiz della mia tipa con su suo fratello e lei), ok non si sono fatti nulla a parte un leggero mal di collo lei e un orecchio che fischiava lui (causa airbag ... sono andati contro chi avevano davanti in seguito al tamponamento)...
Nessuno dei due stava male da svenire, ma alla constatazione amichevole ecc hanno segnalato i rispettivi dolori fisici, pur essendo irrisori.
Poi una volta a casa la mia tipa ha lasciato stare...il fratello che ha avuto il fischio per quasi 2 mesi di fila (lieve...una cazzatina a suo stesso dire) ha chiesto e ottenuto risarcimento per ni sembra oltre 1800 euro...poi gli passa, dopo 2 mesetti...che deve fare ? ridarli?
Il senso è "sfruttare" senza fregare ogni minimo appiglio che hai, perchè la controparte lo fa...infatti per ora sono sempre stato frgato, mai il contrario... :ka) :ka)
Non volevo assolutamente dire di "rubare...
 
147SuperSport":272jpn0z ha detto:
va beh ok scusa non c'è bisogno che te la prendi tanto... e cmq ripeto, con un danno del genere c'è poco da truffare, al 99.9% dei casi ti fai male lo stesso.

ho modificato tutti i miei messaggi, purtroppo i quote non posso modificarli però.sorry :hail)

Considerando che non è la prima volta che personalmente ti richiamo per la stessa cosa, me la prendo eccome....
E poi il discorso qui non è sul farsi male o meno, ma su quello che si scrive in un forum pubblico :evil:
 
idem!!!
Ford fiesta 900 anno 1984, una delle prime che uscirono,una rincoglionita con una Autobianchi mi viene addosso, addio fiancata anteriore destra (ed era l'unica volta che andavo piano!!!)
Danno 800 euro, la macchina vale 600....ed il resto???
E per ora i 600 euro li ho in tasca e la macchina sta (e resterà) così!!!
 
E' risaputo che le assicurazioni sono brave solo a ****** soldi e quando siamo noi a darli ti mandano subito la lettera a casa....sempre si ricordano e stanno col pensiero per te :) :) :) :) :) ; ma invece sono dei gran ***** alle quali diamo solo tanti soldi e poi al momento di uscirli loro.....niente :KO) :KO) :KO) :KO) !! C'è un termine per definirli bene.......ma non voglio dirlo qui! Comunque è ***** :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Alla fine conviene usare l' assicurazione che viene di meno ..mammamia che bestemmioni...

Cambiando argomento .. (stanotte ho avuto ancora il mal di stomaco x la macchina) ... :eek:hmamma) :eek:hmamma)


Cavolo .. sono 2 annetti che che ero iscritto al forum,ma mi mancava la nasona....adesso ....
Che mi consigliereste tra il 120 CV e il 150 ?
A me servirebbe un bel motorino con molta coppia fin dai bassi regimi..magari con marce piuttosto lunghe...
Eddai..nn avete niente da dirmi ???
Come vanno questi 2 jtd ? :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

ciao ragazzi
 
Il 150 cavalli sviluppa coppia intorno ai 2000 giri. La sesta marcia garantisce un comfort di marcia e un piacere di guida sulle lunghe percorrenze veramente notevole, senza rinunciare alla brillantezza.
Rispetto al 120 non mi pare che dia una erogazione più brutale, ma certo appare più pronto in risposta all'acceleratore.
Chiaramente il 120 se la cava meglio sul fronte consumi e dal punto di vista fiscale consente qualche risparmio da non sottovalutare.
Poi, se valuti solo dal punto di vista emozionale, vai sul 150 cavalli senza dubbi.

Quanto alle questioni assicurative: le assicurazioni si avvalgono di clausole che escludono il rimborso pieno di quelle che definiscono "riparazioni antieconomiche", ossia superiori al valore della vettura stessa. Tempo fa pareva che questo costume dovesse venire invalidato dall'Unione Europea alla stregua di tante altre clausole definite vessatorie. Compresa quella del mancato rimborso per il colpo di frusta: questo perché troppi denunciavano dolori e malesseri e trattandosi di una patologia non diagnosticabile con certezza, le assicurazioni non avevano possibilità di verifica. Allora era stata introdotta la franchigia nelle polizze infortuni del 5 per cento per le invaliditià permanenti, ossia la quota prevista per il colpo di frusta. Ma considerando che anche l'amputazione di un falange di un dito (a parte il pollice) ricadeva in questi casi, era stato tolto il limite. Quindi, sempre in virtù dei troppi infortuni inesistenti denunciati, le polizze ora escludono esplicitamente dai risarcimenti la "distrazione del rachide cervicale", ossia il colpo di frusta.
 
Top