La funzione "economy" ...."automatica" ......e cambiate

Sooor147

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2004
510
0
16
ciao ragazzi......volevo sapere una cosa......voi sulle vostre :inocchio) avete la funzione "automatica" (nel senso che pigi il bottoncino e a cambiare le marce pensa la centralina .....in automatico ....).....se qualcuno avesse questa funzione "economy" ,a quanti giri fa' le cambiate (a caldo e a freddo)?
Grazie
ciao :)

no,le selespeed non hanno questa funzione che e' gestita in base alla pressione e velocita' di spinta dell'acceleratore...se in automatico premi a manetta ti cambia a 6800 giri,se premi leggermente ti fa cambiate a 2000 giri

Penso che Sooor147 si riferisca alla nuove 147 Selespeed, che dovrebbero avere almeno due modalita' differenti di funzionamento in automatico. Pero' credo non siano ancora in vendita al momento anche se la commercializzazione doveva partire in primavera. :shrug03)

sulle 147 Selespeed.. se metti in City si occupa solo di cambiare le marce...sia in salita che in scalata, non hanno nessun "programma" alternativo...

l'intervento di cambiata più o meno sportivo, la decidi con la pressione del piede

doveva uscire qualcosa sull'aggiornamento, con le versioni "multistabili" (un'evoluzione ibrida del Selespeed) che sappia non è ancora uscito e tutt'ora per le Selespeed del restyling è tutto uguale a prima....

c'è stata una variante solo sulle GT Selespeed, dove mi pare ci sia un tastino "sport" per rendere un po' più brillante le cambiate anche ai regimi

(sul Selespeed "normale" le cambiate secche le fa' solo sopra i 5500 giri e con pressione sull'acceleratore maggiore del 80%)
:OK)

ho capito grazie ragazzi.... mi riferivo al cambio marce automatico...gestito dal computer.....