La Fiat 500 conquista anche le ferrovie tedesche

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
Le Ferrovie tedesche viaggeranno a bordo di autoveicoli Fiat: la piccola e già mitica 500 sarà l’auto di punta e verrà utilizzata da Deutsche Bahn Fuhrpark per il suo servizio di car-sharing a disposizione della sua amplia clientela. Una commessa molto importante che dona ulteriore lustro al gruppo Fiat: non è da tutti andare in casa delle temibili aziende automobilistiche tedesche ed accaparrarsi la preferenza di un cliente prestigioso come questo, il più importante gestore ferroviario pubblico d’Europa con i suoi oltre 230.000 dipendenti. Nel 2009 Fiat fornirà mille veicoli a DB Fuhrpark, la società di servizi responsabile del parco auto di Deutsche Bahn.

L’accordo italo-tedesco è stato stipulato a Colonia da “Fleet & Used Cars”, una branca specializzata di Fiat Group Automobiles guidata da Erasmo Paone, e prevede la fornitura di auto e veicoli commerciali leggeri nei 25 Paesi europei in cui opera la DB Fuhrpark. Leader nel settore con servizi di leasing e fleet management, quest’ultima amplia così il proprio portfolio con l’intera gamma del gruppo italiano, offrendo ai suoi clienti un ampio ventaglio di allestimenti specifici e diverse formule di utilizzo (car sharing, noleggio a lungo e breve termine, leasing, ecc.).


accordoferrtedesche.jpg



[da autoblog.it]
 
mi colpisce di più il numero dei ferrovieri in germania. 230.000 :?:

Brava FIAT che ha conquistato questo accordo.
 
Railman":djntz2b1 ha detto:
mi colpisce di più il numero dei ferrovieri in germania. 230.000 :?:

Brava FIAT che ha conquistato questo accordo.


si ma perchè è un numero esiguo....

qui in Italia ce ne sono altrettanti se non di + per avere un servizio che fa cagare nonostante la popolazione sia di parecchio inferiore a quella tedesca e anche lo sfruttamento delle ferrovie
 
Rickyno":1kqneoob ha detto:
Railman":1kqneoob ha detto:
mi colpisce di più il numero dei ferrovieri in germania. 230.000 :?:

Brava FIAT che ha conquistato questo accordo.


si ma perchè è un numero esiguo....

qui in Italia ce ne sono altrettanti se non di + per avere un servizio che fa cagare nonostante la popolazione sia di parecchio inferiore a quella tedesca e anche lo sfruttamento delle ferrovie
grazie.

la qualità discreta del servizio in Italia è data proprio (anche) dal fatto che i ferrovieri sono appena 90.000 . Quasi 1/3

Non fatemi flammare su questo argomento. Prendersela sempre con enti come le FS, Alitalia e simili è un pò come sparare sulla croce rossa.
 
Che sia il primo passo per una rinascita del Made In Italy anche oltre confine?
Grande!!
... non vedo commenti da parte di tutti coloro che amano solo ed esclusivamente le auto tedesche...
.. questa è la dimostrazione che le nuove fiat sanno farsi apprezzare anche all'estero.
:ciao) :ciao)
 
BRT":38a33q35 ha detto:
Che sia il primo passo per una rinascita del Made In Italy anche oltre confine?
Grande!!
... non vedo commenti da parte di tutti coloro che amano solo ed esclusivamente le auto tedesche...
.. questa è la dimostrazione che le nuove fiat sanno farsi apprezzare anche all'estero.
:ciao) :ciao)

come non quotarti :OK)
 
BRT":211chi3s ha detto:
Che sia il primo passo per una rinascita del Made In Italy anche oltre confine?
Grande!!
... non vedo commenti da parte di tutti coloro che amano solo ed esclusivamente le auto tedesche...
.. questa è la dimostrazione che le nuove fiat sanno farsi apprezzare anche all'estero.
:ciao) :ciao)

Speriamo dai :nod)
Avere questo accordo con le ferrovie tedesche è un ottima cosa.
 
Rickyno":31c0qb20 ha detto:
si ma perchè è un numero esiguo....

qui in Italia ce ne sono altrettanti se non di + per avere un servizio che fa cagare

Tanto per cominciare siamo molto meno.

Quindi prima di scrivere tanto per scrivere sarebbe il caso di informarsi un attimo.

Poi, se volessimo applicare il regolamento alla lettera non si muoverebbe più un treno, quindi quando vedi un regionale, un intercity o quello che sia ricordati che macchinisti capotreni manovratori personale addetti alla manutenzione ecc spesso e volentieri ci hanno messo una pezza, ergo ringrazia!

Ciao, ti ricordo che esistono anche gli autobus nel caso, e per cagare ancora meglio ci sono le prugne o il guttalax! :OK)
 
Sono appena tronato da Monaco di Baviera... di 500 ne ho viste diverse, pare che incominci ad essere apprezzata anche in Germania... ma la cosa che mi ha veramente sconvolto è stata di vedere tantissime Fiat Barchetta.
:ciao) :ciao)
 
Eric Draven":2ua2ci1d ha detto:
Rickyno":2ua2ci1d ha detto:
si ma perchè è un numero esiguo....

qui in Italia ce ne sono altrettanti se non di + per avere un servizio che fa cagare

Tanto per cominciare siamo molto meno.

Quindi prima di scrivere tanto per scrivere sarebbe il caso di informarsi un attimo.

Poi, se volessimo applicare il regolamento alla lettera non si muoverebbe più un treno, quindi quando vedi un regionale, un intercity o quello che sia ricordati che macchinisti capotreni manovratori personale addetti alla manutenzione ecc spesso e volentieri ci hanno messo una pezza, ergo ringrazia!

Ciao, ti ricordo che esistono anche gli autobus nel caso, e per cagare ancora meglio ci sono le prugne o il guttalax! :OK)
Eric..dovresti essere talmente abituato ormai agli insulti che non dovresti (dovremmo) nemmeno scomporti :sic)

:rotolo)

BRT":2ua2ci1d ha detto:
... ma la cosa che mi ha veramente sconvolto è stata di vedere tantissime Fiat Barchetta.
:ciao) :ciao)
costa zero ed è una spider! e in Italia vogliamo tutti la Z4!! :lol:
 
Railman":3j3xvtch ha detto:
Eric..dovresti essere talmente abituato ormai agli insulti che non dovresti (dovremmo) nemmeno scomporti :sic)

:rotolo)

Anche questo è vero, ma bisogna cominciare ad aprire gli occhi all'utente! :sarcastic)
 
Top