la duomi inf fa vibrare mentre accelero... help

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
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Torino
www.alexone.3000.it
ragzzi ho montato la duomi..
da fermo se accelero in folle nn vibra... se parto si un casino...
la spessoro con delle rondelle? da quanto il diametro del foro interno della rondella? quante rondelle per parte? devo cambiare i bulloni da 17? ma sono da 17? non ricordo... help... GRAZIE
 
147jet":me4xbvgb ha detto:
a me senza spessorarla toccava lo scarico sulle disconessioni della strada
l hai spessorata? di quanto? come?
io pensavo rondelle con diametro interno 13mm... ma devo cambiare i bulloni? fammi sapere... a me vibra sul kat o sul rompi fiamma. fa un macello della madonna...
 
alexone85":4cwxnga3 ha detto:
cavolo... 2 rondelle saranno quasi 3mm... non vorrei ke poi il dado non arriva in fondo e non serra bene e me la perdo per strada...

Occhio che se spessori devi necessariamente mettere bulloni più lunghi per essere sicuro di non [erderti nulla per strada. Mi raccomando!!
 
cosa potrei perdere per strada?

stamattina ho aggiunto 2 rondelle per parte, pero i bulloni mi pare siamo molto lughi... ma a cosa sono avvitati?
ho visto ke il bullone ha gia delle rondelle attaccate alla testa ke si possono togliere... al max se aggiungo rondelle alla base della duomi per abbassarla e nn farla toccare potrei togliere una di quelle rondelle nella testa del bullone per recuperare qualche millimentro...

cmq quei bulloni in ferramente non gli ho trovati... sono M12 ma con la testa da 15mm... e non da 19mm come in realta esistono... sono particolari.
 
alexone85":ng13x5mz ha detto:
cosa potrei perdere per strada?

stamattina ho aggiunto 2 rondelle per parte, pero i bulloni mi pare siamo molto lughi... ma a cosa sono avvitati?
ho visto ke il bullone ha gia delle rondelle attaccate alla testa ke si possono togliere... al max se aggiungo rondelle alla base della duomi per abbassarla e nn farla toccare potrei togliere una di quelle rondelle nella testa del bullone per recuperare qualche millimentro...

cmq quei bulloni in ferramente non gli ho trovati... sono M12 ma con la testa da 15mm... e non da 19mm come in realta esistono... sono particolari.
prova in un autoricambi per i bulloni magari li trovi o prova da un meccanico :OK)
 
ok provero... cmq ora con le rondelle non vibra piu... pero non mi pare molto parallela al telaio... i 2 cilicnretti dove dove avviti i bulloni non sono proprio parallerli al telaio... eppure non ho imboccato la vite storta xke cmq a mano se no non riuscivo ad avvitarla storta rovinando il filetto. boh
 
alexone85":2o77damz ha detto:
ok provero... cmq ora con le rondelle non vibra piu... pero non mi pare molto parallela al telaio... i 2 cilicnretti dove dove avviti i bulloni non sono proprio parallerli al telaio... eppure non ho imboccato la vite storta xke cmq a mano se no non riuscivo ad avvitarla storta rovinando il filetto. boh
magari la barra è un po storta non saprei
 
mezzostordito":3ocewdy4 ha detto:
alexone85":3ocewdy4 ha detto:
ok provero... cmq ora con le rondelle non vibra piu... pero non mi pare molto parallela al telaio... i 2 cilicnretti dove dove avviti i bulloni non sono proprio parallerli al telaio... eppure non ho imboccato la vite storta xke cmq a mano se no non riuscivo ad avvitarla storta rovinando il filetto. boh
magari la barra è un po storta non saprei
no e dritta... ma nn credo di aver imboccato male la filettature con il bullone anche xke se no faceva resistenza e nn l avvitavo a mano...

forse mettendo le ronderre 12/36 (int/esterno in mm) hannofatto spessore e si e un po storta lei... boh...

faro delle foto ma nn so se si capisce...
 
Anche a me sbatteva frequentemente (cdc :asd) ), sono andato da Longo per il tagliando e il gentilissimo meccanico ha dato qualche martellata qui e lì :asd) alzando di un centimetro la linea di scarico e ora non fa più rumore :yep) :yep)
 
A me sbatteva sulle teste delle viti della scatola cambio (o per lo meno credo io sia la scatola cambio è quella + indietro della coppa dell'olio)

Ma io l'ho tolta perchè mi faceva troppa paura senza il paramotore :(
 
vmaurizio":1tuklkns ha detto:
A me sbatteva sulle teste delle viti della scatola cambio (o per lo meno credo io sia la scatola cambio è quella + indietro della coppa dell'olio)

Ma io l'ho tolta perchè mi faceva troppa paura senza il paramotore :(

e' vero, mi hai fatto venire in mente che a me non sbatteva sullo scarico , ma sulle viti che hai detto te,
 
a me sbatteva su delle viti ke erano sopra ad un coso di metallo ke a vederlo sembrava un dissipatore, era tutti con delle righe verticali... cmq ho messo le rondelle ed e tt ok ma ora la duomi mi sembra inclinata,... come detto faro delle foto...
 
alexone85":21kmmhwe ha detto:
cavolo... 2 rondelle saranno quasi 3mm... non vorrei ke poi il dado non arriva in fondo e non serra bene e me la perdo per strada...

per essere stretta in sicurezza una vite deve essere avvitata per almeno 1.5 volte il diametro del filetto, non della testa.
 
Nicola147JTD":2a3w65ii ha detto:
alexone85":2a3w65ii ha detto:
cavolo... 2 rondelle saranno quasi 3mm... non vorrei ke poi il dado non arriva in fondo e non serra bene e me la perdo per strada...

per essere stretta in sicurezza una vite deve essere avvitata per almeno 1.5 volte il diametro del filetto, non della testa.
quindi se e un M12 dovra essere avvitata 1,5volte l M12... M12 quanti mm e? 12? cmq e un po un casino sapere di quanto di avvita da sotto alla car, poi il bullone e dentro la duomi quindi peggio ancora...
 
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