La discussione dell'orologiaio

Ma lancette ed indici si dovrebbero illuminare di notte? Nella descrizione si parla di luminous ma non fa nessun tipo di luce :ka)
 
Quel chronotech riposa in un cassetto per colpa del vetro rotto. Mi hanno chiesto 40 euro per sistemarlo. In compenso per il compleanno me ne hanno regalati 2 tra moglie e amici. Eccoli
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 229
  • image.jpg
    image.jpg
    32.5 KB · Visualizzazioni: 230
non sapevo di questa discussione...
ne approfitto per fare una domanda.
ho un banalissimo cronografo seiko che mi è stato regalato per la laurea, tutto ok tranne che usandolo poco lo ho trovato fermo.
bon mi sono detto, sarà da cambiare la batteria.
lo porto in oreficeria e questo prova a cambiare la batteria, poi mi dice che non funziona ed è da riparare.
a parte che potrei farlo vedere da un orologiaio più serio, secondo voi vale la pena ripararlo o meglio lasciar stare?
dato che non è di particolare pregio, non penso costasse più di 300 euro
 
Dipende da quanto ti chiedono per ripararlo e da quanto ci tieni all' orologio, magari è solo da pulire all' interno.
Io ho uno Speedmaster da far sistemare perchè ogni tanto si ferma anche poco dopo che ho dato la carica (ho solo orologi senza batteria), e sicuramente non mi chiederanno poco per aprirlo :cry:
 
proverò a portarlo in un centro di assistenza e chiedere un preventivo a sto punto...
valore affettivo non ne ha (e in genere non tendo mai a darlo agli oggetti)
 
C.Burton":23utaxos ha detto:
Dipende da quanto ti chiedono per ripararlo e da quanto ci tieni all' orologio, magari è solo da pulire all' interno.
Io ho uno Speedmaster da far sistemare perchè ogni tanto si ferma anche poco dopo che ho dato la carica (ho solo orologi senza batteria), e sicuramente non mi chiederanno poco per aprirlo :cry:
E' pur vero che parliamo di un omega, mica del casio o del seiko che trovi nell'uovo di pasqua. Un movimento come quello a revisionarlo costa, si tratta di un orologio di pregio.
 
Si certo, lo Speedmaster lo devo far sistemare prima o poi perchè vale senza dubbio la pena, tra l' altro è anche una versione particolare col retro della cassa in vetro anzichè acciaio, non lo stavo mettendo a paragone con un seiko, per il quale appunto bisogna capire se ne vale la candela rispetto a quanto lo si è pagato.
 
Il costo di revisione si aggira sui 250€, smontaggio, cambio guarnizioni e rimontaggio.
Forse il prezzo lievita in centri grossi tipo Milano o Roma.
Io per il mio Submariner ho pagato 220€ da concessionario non ufficiale.
Se poi c'è da cambiare qualche componente allora il discorso cambia!
 
Re: R: La discussione dell'orologiaio

Sono rimasto letteralmente scioccato dalla disponibilità online di orologi contraffatti.
Ci sono decine di siti con repliche di tutte le marche più prestigiose.
Ci sono repliche cinesi da 100 euro ma anche da oltre 1.000 euro che utilizzano movimenti svizzeri e materiali identici agli originali.
Mi sono documentato perché mi sembrava strano trovare su subito.it orologi usati venduti molto sottoquotazione.
Mi chiedo però all'atto pratico quanti sarebbero in grado di riconoscere un originale da un tarocco fatto bene.
 
nafta power":1bx9h4xd ha detto:
Sono rimasto letteralmente scioccato dalla disponibilità online di orologi contraffatti.
Ci sono decine di siti con repliche di tutte le marche più prestigiose.
Ci sono repliche cinesi da 100 euro ma anche da oltre 1.000 euro che utilizzano movimenti svizzeri e materiali identici agli originali.
Mi sono documentato perché mi sembrava strano trovare su subito.it orologi usati venduti molto sottoquotazione.
Mi chiedo però all'atto pratico quanti sarebbero in grado di riconoscere un originale da un tarocco fatto bene.
Concordo con te!
Esistono delle repliche "di pregio" assolutamente identiche all'originale, talvolta pure molto costose!
Ti posso assicurare che in diversi casi è impossibile distinguere il falso con una semplice osservazione esterna, l'unico modo e aprirlo e guardare il calibro (movimento).
Dal mio punto di vista è un'idiozia spendere centinaia di € per un fake, dato che con un budget di 500-600€ si possono avere degli ottimi automatici, anche svizzeri.
Glycine, Hamilton e Steinhart in primis.
 
Top