La calma del mattino

Gentleman_Driver

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2009
1,678
0
36
Milano
Questa mattina niente treno, si va a lavoro in macchina.
Mi reco in garage giocherellando con le poche funzioni del mio nuovo e super economico telefonino dual sim chiedendomi se tra un anno potrò ancora considerarlo un affare oppure una m….ata (comporre i puntini di sospensione con una delle espressioni tipiche dei racconti di Cammilleri).
Appena la porta del box si schiude facendo filtrare la luce che illumina l’argenteo dardo, il mio cervello mi suggerisce un buon modo per consumare qualche neurone: inserire lo spinotto dell’auricolare, posare l’oscuro aggeggio nel vano bibite sotto il bracciolo e godermi il viaggio in Gran Turismo.
Risveglio allora i ronzini ed accendo la radio. Alla notizia, trasmessa con molta ironia, che la Zanicchi a fine legislatura lascerà la politica per dedicarsi nuovamente alla TV, in coro con lo spiritoso Deejay, esclamo un bel romanesco “…e sti c…i non c’ho metti” ed ingrano la prima.
L’aria ancora fresca ed il ritmo ancora lento della città mi infonde la voglia di un po’ di musica più in sintonia con quella fugace atmosfera. Saluto allora la voce ruvida ed i ritmi impetuosi dei Metallica e mi tuffo nella dolcezza del canto di Norah Jones .
Oltrepasso la sbarra automatica del cortile, imbocco la via e dal mio finestrino laterale le 4 frecce di un’altra GT, nera come il “Black Album” appena riposto, lampeggiano veloci. Un neo quarantenne (così mi suggerisce quel che resta della sua capigliatura) in giacca e cravatta prima di cominciare la sua giornata lavorativa osserva le prime luci del girono che si riflettono sulla livrea della mia GatTona. Un sorriso di compiacimento abbozzato da due alfisti che cominciano l’ultimo giorno di lavoro della settimana nel loro modo preferito, due colori che prendono il nome da due vulcani che si riversano sulle strade, il più scuro vira verso il centro della città mentre il più chiaro accende luci di posizione e anabbaglianti per puntare dritto verso l’autostrada. L’inizio di un giorno come un altro, l’inizio di un giorno da Alfisti.
 
volevi fare lo scrittore da piccolo?
non credo..penso volessi fare l'alfista..
e a quanto pare qualcuno i suoi sogni li realizza..
 
:clap) :clap) :clap) che bel racconto di vita quotidiana a bordo delle nostre Alfa.
 
gentleman come sempre complimenti per le tue storie scritte con il cuore in mano.......... ma un dubbio mi attanaglia l'unico neurone rimasto in circolazione.....ma sei caduto dal foppapedretti da pargolo?????? ahahhahahhahahahhahhahhahahhahhahhaah



grande driver....
 
espirit":3dy35yy7 ha detto:
gentleman come sempre complimenti per le tue storie scritte con il cuore in mano.......... ma un dubbio mi attanaglia l'unico neurone rimasto in circolazione.....ma sei caduto dal foppapedretti da pargolo?????? ahahhahahhahahahhahhahhahahhahhahhaah



grande driver....

No, ho fatto un incidente, battendo la testa, con la macchinina a pedali ! :lol:

P.S. grazie a tutti per i gentili commenti, postate pure le vostre situazioni "uniche".
 
Driver, se la GT è da vecchi, il "Black Album" è...giurassico! E' del '91 dai...e te lo dice un "vecchio" metalhead...aggiornati! :fluffle)
 
@ Giugio77
si che mi aggiorno, nella tasca dello sportello sinistra alloggia pure "Death Magnetic" comprato appena uscito :eek:)

@ nickolas0071
Grazie dei complimenti :eek:)
 
Gentleman_Driver":3oaqutg3 ha detto:
@ Giugio77
si che mi aggiorno, nella tasca dello sportello sinistra alloggia pure "Death Magnetic" comprato appena uscito :eek:)

@ nickolas0071
Grazie dei complimenti :eek:)


Con tutto il rispetto e i miei complimenti per il racconto il "Death magnetic" ( che purtroppo ho acquistato pure io da Metallica fan convinto ) puoi tranquillamente lasciarlo alloggiare nella tasca dello sportello sinistro onde non rovinar con cotal musica indegna dei 4 horsemen la sublime atmosfera di un viaggio con la tua/nostra amata Alfa :)

Consiglio vivamente di rispolverare il sempre verde nonostante l'età "Kill'em all" :love)
 
Ogni volta che il mio cellulare suona la fa proprio con una canzoncina dell'album Kill'Em All...una canzoncina con la quale i 4 Horseman ci hanno augurato la buona notte a conclusione del concerto milanese per la presentazione di Death Magnetic, come hanno detto loro "le 3 parole della buona notte...Seek and Destroy" ! :A)

P.S. stranamente non riesco mai a rispondere al primo squillo :lol:
 
Gentleman_Driver":3hrdxtsa ha detto:
Ogni volta che il mio cellulare suona la fa proprio con una canzoncina dell'album Kill'Em All...una canzoncina con la quale i 4 Horseman ci hanno augurato la buona notte a conclusione del concerto milanese per la presentazione di Death Magnetic, come hanno detto loro "le 3 parole della buona notte...Seek and Destroy" ! :A)

P.S. stranamente non riesco mai a rispondere al primo squillo :lol:

Ti stimo :fluffle) :fluffle)

Searching.............................. Seek and destroy !!!!!!!!!!!!!! \m/
 
Top