Ciao a tutti.
L'altro ieri ho portato la mia 147 in alfa per quel fastidiosissimo gneck gneck. In realtà l'avevo già portata a settembre e dopo la sostituzione della barra stabilizzatrice e i "simlock" (non so come si scrive), quel cigolio era nettamente diminuito, però avevo notato che a freddo lo faceva ancora anche se di minore intensità. Al chè l'ho riportata in Alfa, anche dopo avere collezionato una serie di altre cagatine firmate Alfa.
Il risultato?
Mi sono stati sostituiti i due braccetti oscillanti inferiori. Sembra che ci fosse un problema di fabbricazione sui cuscinetti che perdevano olio. L'alfa ha richiesto il ritiro dei pezzi smontati dalla mia.
Rifelssioni:
1) Il concessionario non poteva controllare bene già la prima volta?
2) Che ci sarà mai sotto se l'alfa ha interesse a ritirare i pezzi smontati per una verifica?
In ogni caso la mia belva è tornata sana a casa e sopratutto niente più gneck gneck. Ora mi rimane la lotta contro uno scricciolio che viene da dietro ma non so da dove! Sapete aiutarmi?
L'altro ieri ho portato la mia 147 in alfa per quel fastidiosissimo gneck gneck. In realtà l'avevo già portata a settembre e dopo la sostituzione della barra stabilizzatrice e i "simlock" (non so come si scrive), quel cigolio era nettamente diminuito, però avevo notato che a freddo lo faceva ancora anche se di minore intensità. Al chè l'ho riportata in Alfa, anche dopo avere collezionato una serie di altre cagatine firmate Alfa.
Il risultato?
Mi sono stati sostituiti i due braccetti oscillanti inferiori. Sembra che ci fosse un problema di fabbricazione sui cuscinetti che perdevano olio. L'alfa ha richiesto il ritiro dei pezzi smontati dalla mia.
Rifelssioni:
1) Il concessionario non poteva controllare bene già la prima volta?
2) Che ci sarà mai sotto se l'alfa ha interesse a ritirare i pezzi smontati per una verifica?
In ogni caso la mia belva è tornata sana a casa e sopratutto niente più gneck gneck. Ora mi rimane la lotta contro uno scricciolio che viene da dietro ma non so da dove! Sapete aiutarmi?