La bimba è tornata tra le mie mani... Wow!

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao a tutti.

L'altro ieri ho portato la mia 147 in alfa per quel fastidiosissimo gneck gneck. In realtà l'avevo già portata a settembre e dopo la sostituzione della barra stabilizzatrice e i "simlock" (non so come si scrive), quel cigolio era nettamente diminuito, però avevo notato che a freddo lo faceva ancora anche se di minore intensità. Al chè l'ho riportata in Alfa, anche dopo avere collezionato una serie di altre cagatine firmate Alfa.
Il risultato?
Mi sono stati sostituiti i due braccetti oscillanti inferiori. Sembra che ci fosse un problema di fabbricazione sui cuscinetti che perdevano olio. L'alfa ha richiesto il ritiro dei pezzi smontati dalla mia.

Rifelssioni:

1) Il concessionario non poteva controllare bene già la prima volta?

2) Che ci sarà mai sotto se l'alfa ha interesse a ritirare i pezzi smontati per una verifica?

In ogni caso la mia belva è tornata sana a casa e sopratutto niente più gneck gneck. Ora mi rimane la lotta contro uno scricciolio che viene da dietro ma non so da dove! Sapete aiutarmi?
 
ancipe":1okp0tz9 ha detto:
Rifelssioni:

1) Il concessionario non poteva controllare bene già la prima volta?

2) Che ci sarà mai sotto se l'alfa ha interesse a ritirare i pezzi smontati per una verifica?

Magari se ne è accorta un' altra officina (su altre auto) ed è arrivata l'info da Alfa al tuo conce dopo il primo intervento.
Normale che l' Alfa chieda, in caso di problemi, di rimandare indietro i componenti di alcune auto.
Esistono 2 tipi di richiami: per i + gravi, che magari incidono sulal sicurezza, oppure è molto diffuso, viene di solito fatto via raccomandata.
Ci sono poi altri guasti, meno diffusi, per i quali le case intervengono con circolari interne alle officine. Solitamente si fanno delle sostituzioni di lotti incriminati solo a chi presenta il problema (si presume che non sia grave per la sicurezza e che sia così poco diffuso da rendere poco conveniente alla casa un richiamo del tipo prima indicato)

Per lo scricchiolio dietro, mi viene in mente l' attacco dello schienale dei sedili posteriori...
 
Alfa al telefono...

giangirm":2vut6ac2 ha detto:
ancipe":2vut6ac2 ha detto:
Rifelssioni:

1) Il concessionario non poteva controllare bene già la prima volta?

2) Che ci sarà mai sotto se l'alfa ha interesse a ritirare i pezzi smontati per una verifica?

Magari se ne è accorta un' altra officina (su altre auto) ed è arrivata l'info da Alfa al tuo conce dopo il primo intervento.
Normale che l' Alfa chieda, in caso di problemi, di rimandare indietro i componenti di alcune auto.
Esistono 2 tipi di richiami: per i + gravi, che magari incidono sulal sicurezza, oppure è molto diffuso, viene di solito fatto via raccomandata.
Ci sono poi altri guasti, meno diffusi, per i quali le case intervengono con circolari interne alle officine. Solitamente si fanno delle sostituzioni di lotti incriminati solo a chi presenta il problema (si presume che non sia grave per la sicurezza e che sia così poco diffuso da rendere poco conveniente alla casa un richiamo del tipo prima indicato)

Per lo scricchiolio dietro, mi viene in mente l' attacco dello schienale dei sedili posteriori...

Si hai ragione. Difatti ero li io mentre l'alfa lo stava chimando perchè sarebbero andati a ritirare i pezzi il giorno dopo e il conce mi ha detto di non potermi dare la ricevuta dei pezzi perchè doveva sottoporla ad alfa.
Mmmmmh che strano!
 
Top