La batteria mi ha lasciato

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
55
Val di Susa (TO)
Stamani, dopo 3 anni e 8 mesi, la batteria della mia :147) è passata a miglior vita! Casualmente, proprio stamani avevo aperto il cofano per controllare l'olio dall'astina anzichè dal quadro strumenti.... e avevo notato che il densimetro era nero, però non ci avevo dato una grossa importanza poichè sapevo che quei densimetri sono un po' come il tempo... mi è capitato di buttare batterie che erano ancora pienamwente efficienti secondo quel marchingegno. Però aveva ragione... sono salito per mettere in moto e nulla! Stellina per fortuna era pronta per uscire e mi ha accompagnato in ufficio.... ma cavolo, queste batterie mi partono sempre in agosto (nel lontano 1995 quella della Uno, l'anno scorso quella della Punto dei miei... oggi la mia!). E quando stai uscendo e già non hai tanto tempo!

dallas140cv":3vjqqvd5 ha detto:
Stamani, dopo 3 anni e 8 mesi, la batteria della mia :147) è passata a miglior vita! Casualmente, proprio stamani avevo aperto il cofano per controllare l'olio dall'astina anzichè dal quadro strumenti.... e avevo notato che il densimetro era nero, però non ci avevo dato una grossa importanza poichè sapevo che quei densimetri sono un po' come il tempo... mi è capitato di buttare batterie che erano ancora pienamwente efficienti secondo quel marchingegno. Però aveva ragione... sono salito per mettere in moto e nulla! Stellina per fortuna era pronta per uscire e mi ha accompagnato in ufficio.... ma cavolo, queste batterie mi partono sempre in agosto (nel lontano 1995 quella della Uno, l'anno scorso quella della Punto dei miei... oggi la mia!). E quando stai uscendo e già non hai tanto tempo!
Strano, di solito le batterie muoiono d'inverno, con il freddo, cmq anche la mia dopo circa 4 anni non era in ottime condizioni, andava ancora ma il mecca ha trovato tracce di acido sotto, mentre smontava la frizione, così ho messo una 74 Ah ;)

a me sulla brava cedette una mattina di luglio, non vuol dire tanto il clima.. (erano 5 anni però)..

Poteva scaricarsi in momenti peggiori, almeno sei andato a lavoro lo stesso... Io sono nel tuo stesso periodo di vita, vediamo se supero il tuo record.. :p

dallas140cv":2yrk1d17 ha detto:

Capita, anche la mia è morta dopo 4 anni circa.
Cambiatela che risparmi! Io avevo preso una Bosch Silver, più potente dell'orginale, al bennett (era anche in offerta) a poco più di 60€... :A) da un mecca avrei pagato il doppio.