La B&rS MoBiLe.... 3/03/08 aggiornamento foto da monza

bers

Nuovo Alfista
6 Agosto 2007
520
1
16
biella
Ciao a tutti, non è molto che navigo sul forum ma vedendo le discussioni di molti utenti mi è venuta voglia di farvi vedere la mia nasona, lo presa usata da circa due mesi... è un 1900 jtd 115cv progression a cui per ora ho apportato le seguenti modifiche..

- cambio 6 marce
- frizione del 16v
- freccie bianche
- cerchi ti originali
- bridgestone potenza re050
- scritta ti al posteriore
- terminale alfa gt
- cuciture rosse cuffia cambio e freno a mano
- pomello cambio in pelle a 6 marce ( originale alfa..)
- adesivo del virtual club sul lunotto posteriore
- cappellino del club in giro per la macchina....
- modenature in tinta
- fari gta

per ora mi fermo qua anche perche ha piccoli lavoretti di carrozzeria da fare vedro se per natale riesco a farli..

a voi le foto....

si lo so ma la mia paura è di peggiorare con gli scricchiolii... pero un 3cm lo farei molto volentieri.. ma prima dvo fare bracci superiori e inferiori e barra hanno 60000 km e inizino a farsi sentire....

bers":3ijasakm ha detto:
si lo so ma la mia paura è di peggiorare con gli scricchiolii... pero un 3cm lo farei molto volentieri.. ma prima dvo fare bracci superiori e inferiori e barra hanno 60000 km e inizino a farsi sentire....

scricchiolii??? fai l'impianto audio e non li senti più :rotolo)

presta":kztrma6m ha detto:
bers":kztrma6m ha detto:

scricchiolii??? fai l'impianto audio e non li senti più :rotolo)

infatti......... :asd)

vi diro con l'impianto originale si sente da dio.. sec me il precedente propietario ha fatto qualcosa.. cavoli arrivo al livello 50 di volume la prima volta che ci troviamo vi faccio sentire sono rimasto cosi la prima volta :jaw) :jaw)

bers":6up73mg3 ha detto:
vi diro con l'impianto originale si sente da dio.. sec me il precedente propietario ha fatto qualcosa.. cavoli arrivo al livello 50 di volume la prima volta che ci troviamo vi faccio sentire sono rimasto cosi la prima volta :jaw) :jaw)

mah... mi sembra strano... butta un occhio sui tweeter, che quelli si vedono a vista ;)

ho notato che nelle porte post ci sono i tweeter e qui sul sito ho letto che erano optional se non mi sbaglio.. pero pure a me sembra strano.. a prima vista non c'è ampli poi magari è sotto al tunnel oppure ha semplicemente cambiato casse.. ora sono a un corso a torino lunedi appena torno in officina provo a togliere la radio originale e vedere se magari i cablaggi sono stati toccati...cioe con certe canzoni arrivo pure a 60...magari posso fare un video appena ho tempo...

il lavoro che ho fatto è stato semplicissimo, ho letteralmente preso un cambio completo di un 140 cv e lo sostituito al mio, non lo fatto specificatamente per prestazioni o consumi ma perche il mio aveva il sincronizzatore della terza che grattava e siccome in officina avevamo questo fermo lo messo su, per il costo non saprei dirti perche ho fatto tutto io e il cambio mi è costato zero..., in una mattinata ho fatto tutto con anche il tagliando...

bers":3lo88t32 ha detto:
il lavoro che ho fatto è stato semplicissimo, ho letteralmente preso un cambio completo di un 140 cv e lo sostituito al mio, non lo fatto specificatamente per prestazioni o consumi ma perche il mio aveva il sincronizzatore della terza che grattava e siccome in officina avevamo questo fermo lo messo su, per il costo non saprei dirti perche ho fatto tutto io e il cambio mi è costato zero..., in una mattinata ho fatto tutto con anche il tagliando...

Però bel lavoro... complimenti :OK) Rende il cambio a 6 marce? Che differenze ha rilevato a parità di motore?

Ciao. :)

l'unica pecca di questo cambio sec me è la prima.. che è veramente cortissima se no terza e quarta sono fantastiche e poi la sesta la riesci a tenere gia a 90 km/h e sei piu o mneno a 1600 giri e comsumi pochissimo per le prestazioni non saprei sembra piu veloce in ripresa e in lungo... be non si puo dire visti i nostri limiti........ :elio) :elio) :elio)

bers":1y92qv8p ha detto:
l'unica pecca di questo cambio sec me è la prima.. che è veramente cortissima se no terza e quarta sono fantastiche e poi la sesta la riesci a tenere gia a 90 km/h e sei piu o mneno a 1600 giri e comsumi pochissimo per le prestazioni non saprei sembra piu veloce in ripresa e in lungo... be non si puo dire visti i nostri limiti........ :elio) :elio) :elio)

Grazie della dritta! Sarebbe una figata poterlo montare... ma dovrei trovarlo ad uno sfascio.. :scratch)

complimenti, bella macchina... Anche io tempo fa volevo mettere il cambio a 6M, ma molti me lo hanno sconsigliato, perkè non si sapeva se fosse totalmente compatibile con la mia (100cv) e se davvero poteva servire a qualcosa..
ciao