faro19":1m7k5wsj ha detto:...non è che ci sia qualcuno che è riuscito a "mettercela", eh ? Secondo me ci starebbe proprio alla grande, ed in autostrada si risparmierebbe pure un pò...
modificare il cambio costa moltissimo, non credo vale la pena...faro19":20sscd8e ha detto:...non è che ci sia qualcuno che è riuscito a "mettercela", eh ? Secondo me ci starebbe proprio alla grande, ed in autostrada si risparmierebbe pure un pò...
Sarebbe da cambiare in blocco il cambio, un altro ingranaggio non ci sta sicuramente, si potrebbero allungare i rapporti con un rapporto finale diverso, anche questa è un'operazione costosa ma per lo meno fattibile, non so quando si recuperebbero i soldi spesi però. Forse mai.faro19":22cn6bor ha detto:...non è che ci sia qualcuno che è riuscito a "mettercela", eh ? Secondo me ci starebbe proprio alla grande, ed in autostrada si risparmierebbe pure un pò...
allungando i rapporti poi viaggi sempre in 4 xk dove tieni una 5° ancora + lunga, con i limiti dei 70 magari?alk147":1pxvvzco ha detto:si potrebbero allungare i rapporti con un rapporto finale diverso, anche questa è un'operazione costosa ma per lo meno fattibile, non so quando si recuperebbero i soldi spesi però. Forse mai.
marco86":31d4ur4t ha detto:allungando i rapporti poi viaggi sempre in 4 xk dove tieni una 5° ancora + lunga, con i limiti dei 70 magari?alk147":31d4ur4t ha detto:si potrebbero allungare i rapporti con un rapporto finale diverso, anche questa è un'operazione costosa ma per lo meno fattibile, non so quando si recuperebbero i soldi spesi però. Forse mai.
se si viaggia sui 130 alla fine io in tangenziale faccio un po + di 3000giri e i 12Km/l a BC...
si si... con la comodità di una 6° marcia di riposo ci sto, le mie perplessità erano sull'allungo della 5°, commentavo il pezzo di alk147 che avevo quotato....mivar":12fagkfl ha detto:Il senso sarebbe di lasciare le prime 5 marce cosi' come sono e mettere una sesta lunga,a 130 km/h si potrebbe andare a 3000 giri esatti e magari 15km/l,su un viaggio medio autostradale di 200-300km la differenza ci sarebbe,eccome. anche la rumorosita' sarebbe minore a vantaggio del confort.Un vero peccato...
Beh, io tante volte la V la tengo anche a 50 Km/h, ora a 70 sta poco sopra i 2000 giri, se stesse poco sotto non sarebbe un problema per il motore.marco86":xah2ioqx ha detto:allungando i rapporti poi viaggi sempre in 4 xk dove tieni una 5° ancora + lunga, con i limiti dei 70 magari?
se si viaggia sui 130 alla fine io in tangenziale faccio un po + di 3000giri e i 12Km/l a BC...
si lo so...ma io preferisco avere un'auto + pronta per i sorpassi veloci, non mi piace intasare la corsia di sorpasso..e poi se l'allunghi sogna di viaggiare nella statali in 5° e sorpassare qualcuno..sarebbe troppo giù di giri e lenta a salire...alk147":nry0f400 ha detto:Ma a 130 sta a più di 4000, di margini ce ne sarebbero, però a ulteriore discapito della brillantezza in ripresa.