la 147 trema con la 1° al minimo(staccata)

alfa147naples

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
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nel traffico con frizione piu dura del normale l'auto trema ......sono un pò deluso. sono io che nn sò guidare o la macchina ha qualche problema? a minimo è ferma a 900 giri o meno cmq quasi mille se l'accellero un pò subito sale di giri e scatta troppo e nn mi piace come fa nel traffico .......è una 115 cv jtd del 2002 con 70000 km la frizione è solo dura(nn tanto) e nn ha scalini o scricchili.
 
su un benza ne potremmo discutere su come stacchi, ma un JTD anche senza accelerare lasciando pian piano la frizione nn deve tremare,avrai qualche anomalia nella frizione...
 
infatti anche la mia uno a carburatore :elio) nn lo fa! però è a benza!
cmq la frizione nn può essere più di tanto....nn è che è qualche supporto motore rotto o parte sottocoppia?
anche perchè se l'accellerò un pò parte abbastanza bene ,se accellerò un pò di + sale immediatamente di giri! anche perchè tra frizione dura e accelleratore piuma faccio un bel casino!
 
cmq con l'asr nn lo fa ......quindi sono io forse che nn riesco a regolarla bene la frizione.......forse e ora di abituarmi all'alfa!
 
infatti cmq avevo l'opel corsa 1.7 d e tutti i giorni uso la uno a carburatore 60cv per lavorare e divertirmi :elio)
cmq è solo questione di abitudine apparte la frizione un pò + dura delle altre!
 
La mia nn trema se lascio la frizione lentamente, ma appena mollo completamente la frizione sento la macchina scattare di colpo ( ma penso che questo nei diesel sia normale), mentre il fatto che alcune volte è dura e altre è morbida (specie dopo una bella tirata) è uno stress; che palle sta frizione, guidare in mezzo al traffico è davvero nauseante.
 
blackosmo":2q41tdos ha detto:
La mia nn trema se lascio la frizione lentamente, ma appena mollo completamente la frizione sento la macchina scattare di colpo ( ma penso che questo nei diesel sia normale), mentre il fatto che alcune volte è dura e altre è morbida (specie dopo una bella tirata) è uno stress; che palle sta frizione, guidare in mezzo al traffico è davvero nauseante.

Non è naueseante.. è un difetto! Fattela sistemare.
 
Ragazzi a me hanno cambiato il sensore dei giri e da allora anche a me trema quando parto ed inoltre ho notato che, al contrario di prima, quando la nasona va sotto i 1000 giri non riaccellera da sola (so che i diesel di oggi hanno questa caratteristica). Puo dipendere dalla sostituzione di questo sensore???? :confusbig)
 
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