la 147 non si avvia più: batteria o centralina?

mjm

Nuovo Alfista
18 Luglio 2008
79
0
6
39
Villastellone (TO)
www.marinomichele.it
Ciao ragazzi.
Sabato ho lasciato la macchina parcheggiata tutto il giorno, e la sera, quando sono andato a prenderla, non partiva piu. Cosi di primo acchito mi sembrava la batteria. Ma dopo un po di volte che ho girato il quadro,il computer di bordo e tutte le luci della macchina ( persino i catarinfrangenti sulle portiere) hanno cominciato a lampeggiare.
L'ho fatta poi partire a spinta, l'ho lasciata accesa circa dieci minuti, e quando sono arrivato a casa l'ho spenta e subito dopo ho provato a riaccenderla. E si è riaccesa, perfetamente
Cosa puo essere?

1- c'è da dire che ho appena cambiato la radio con un navigatore 2 din - e non vorrei che mi avessa buttato giu la batteria ( il frontalino del navigatore è stato attaccato tutto il giorno all'auto, ma di acceso c'era solamente un minuscolo led bianco.)
2- c'è da dire anche che ho rimappato la centralina (giovedi scorso), facendo una rimappatura semplice, senza scatolotti strani o altro nella scatola dei fusibili.

Aiutatemi please :(

è la batteria! è successo anche a me! quando la batteria è scarica, tutte le spie e le luci impazziscono come un'albero di natale :asd) e ti da molte avarie!

forse puo' essersi scaricata a causa del nuovo stereo, perche' i 2 din anche se spenti o con un solo led acceso, consumano sempre corrente! prova a fare come ho fatto io, ho messo un tasto per dare corrente allo stereo!

p.s. hai per caso anche un'impianto con dei condensatori?

cacchio raga, era proprio quello che volevo sentirmi dire... GRAZIE :)

no, non ho condensatori, ho solo un ampli che amplifica un subwoofer..

Quando si è messa a lampeggiare tutta, mi sono veramente ca-ca-to sotto!

mi sa che la porto dell'elettrauto a fargli mettere il pulsantino come ha fatto gtaevo...

Che batteria devo prendere? la devo far cambiare da qualcuno o lo posso fare anche io ?

mjm":2732jm3t ha detto:
cacchio raga, era proprio quello che volevo sentirmi dire... GRAZIE :)

no, non ho condensatori, ho solo un ampli che amplifica un subwoofer..

Quando si è messa a lampeggiare tutta, mi sono veramente ca-ca-to sotto!

mi sa che la porto dell'elettrauto a fargli mettere il pulsantino come ha fatto gtaevo...

Che batteria devo prendere? la devo far cambiare da qualcuno o lo posso fare anche io ?

la batteria la puoi cambiare tu stesso! non ci vuole nulla! mi sono ca-ca-to sotto anche io :asd) :asd) :asd) !

cmq o fai mettere tutto sotto chiave, cioe' quando giri la chiave si accende(te lo sconsiglio perche' se sei fermo e vuoi sentire un po di radio o altro devi tenere il quadro acceso) oppure fai com me, all'alimentazione del 2 din fai mettere un tasto! sicuramente anche l'ampli ha contribuito a buttar giu' la batteria!

come batteria, dipende, se un'indomani vuoi fare un impianto prendi una batteria al gel, senno prendi anche una bosch da 60ah oppure anco meglio la prendi da 70ah come ho fatto io tanto l'alloggiamento originale della batteria lo supporta senza modifiche! :OK)

no no nessun impianto... anzi mi sa che tra un po togliero ampli e sub.. ma non ora :)

allora devo andare dall'elettrauto a farmi fare sto lavoro al 2 din.. ( che tra l altro e una figata.. il JVC KW-NX7000 - bastardo, m'ha puppato la batteria! :boxe)

mjm":20kx4lai ha detto:
L'ho fatta poi partire a spinta, l'ho lasciata accesa circa dieci minuti, e quando sono arrivato a casa l'ho spenta e subito dopo ho provato a riaccenderla. E si è riaccesa, perfetamente
è andata anche bene, se è la batteria, a volte non c'è verso di ricaricarla... la mia stentava a tenere il motore in moto e appena spenta ho dovuto usare ancora i cavi

Sicuro è la batteria al 100% stai tranquillo.Compra una Bosch Silver da 74Ah è bella potente ed è anche ottima come batteria,il costo si aggira sulle 100 :OK)