la 140cv di mio suocero è meglio della mia 115cv (era: Che Depressione)

SUPER147JTD

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
54
0
6
:( Mio suocero ieri ha ritirato la sua nasona JTD 1.9 16 V. 140 CV, Rosso Alfa...mi ha fatto fare un giro.....io una 115 CV.....sono entrato in depressione....quella di mio suocero è una BOMBA!!!!....qualcuno mi consoli!!! CIAO...CIAO :mecry)
 
Re: Che Depressione

SUPER147JTD":3f4wr3yo ha detto:
:( Mio suocero ieri ha ritirato la sua nasona JTD 1.9 16 V. 140 CV, Rosso Alfa...mi ha fatto fare un giro.....io una 115 CV.....sono entrato in depressione....quella di mio suocero è una BOMBA!!!!....qualcuno mi consoli!!! CIAO...CIAO :mecry)

- paga di più di bollo e assicurazione
- consuma di più (forse)

ci sono riuscito? :lol:
 
invece devi essere FELICISSSSIMO :X) di avere un suocero Alfista e 147ttista come te, io ne sarei entusiasta.
avrete tante cose di cui parlare, potrete comprare acccessori e prodotti insieme, per natale saprai già cosa regalargli.
e magari ogni tanto potrebbe prestartela.
e se questo divario di potenza ti deprime una bella rimappina o modulino e niente più complessi di inferiorità.

Per consolarti ti dico che nella famiglia della mia morosa hanno tutte audi :mecry2) :mecry) e non vedono di buon'occhio le auto italiane e tantomeno le Alfa Romeo.
una volta ho avuta una discussione con sua sorella (audi A4 avant modello base con cerchi da 15 e gomme imbarazzanti): quando gli ho detto che ho speso 22mila euro per la nasona ha strabuzzato gli occhi eha esclamato:bè ma con quei soldi ti prendevi una golf.......
è stata dura spiegargli che la 147 non è una macchina da poveracci e l'ho scelta per amore e non per risparmio.
ho pure tentato in vano di fargli notare che la mia auto è dotata di raffinatezze che la sua Audi modello base nemmeno si sogna:
1)io cerchi da 17 pneumatici sportivi ribassati lei da 15 gomme oscene spalla /65 :culo) IHMO il peggior gruppo ruota in assoluto
2)io interni in pelle momo rossa lei in tessuto color sale e pepe
3) 10cv in più tecnologia più moderna
4) alte finezze tipo cruise control comandi al volante....

insomma ho tentato di fargli capire (senza riuscirci)che il valore di un'auto non si calcola in centimetri di lunghezza e che il blasone non è tutto ma ci vogliono i contenuti.

quindi SUPER147JTD hai ben poco da piangere :OK)
 
oltre a tutte le altre motivazioni sopracitate, ricordati che la tua jtd 115cv è molto più vispa, reattiva e bella da guidare ai bassi regimi (dunque in città) rispetto ai mjet 140-150, i quali devono essere costantemente tenuti attorno ai 2500 giri per avere prestazione decenti :nod)

Poi le euro4 (tipo la mia) sono ancora più tappate :KO)
 
Ste81To":3bxc0brd ha detto:
oltre a tutte le altre motivazioni sopracitate, ricordati che la tua jtd 115cv è molto più vispa, reattiva e bella da guidare ai bassi regimi (dunque in città) rispetto ai mjet 140-150, i quali devono essere costantemente tenuti attorno ai 2500 giri per avere prestazione decenti :nod)

Poi le euro4 (tipo la mia) sono ancora più tappate :KO)

mi hai tolto le parole di bocca però ti avrei detto così anche io! :OK)
 
nafta power":2ekwc1br ha detto:
invece devi essere FELICISSSSIMO :X) di avere un suocero Alfista e 147ttista come te, io ne sarei entusiasta.
avrete tante cose di cui parlare, potrete comprare acccessori e prodotti insieme, per natale saprai già cosa regalargli.
e magari ogni tanto potrebbe prestartela.
e se questo divario di potenza ti deprime una bella rimappina o modulino e niente più complessi di inferiorità.

Per consolarti ti dico che nella famiglia della mia morosa hanno tutte audi :mecry2) :mecry) e non vedono di buon'occhio le auto italiane e tantomeno le Alfa Romeo.
una volta ho avuta una discussione con sua sorella (audi A4 avant modello base con cerchi da 15 e gomme imbarazzanti): quando gli ho detto che ho speso 22mila euro per la nasona ha strabuzzato gli occhi eha esclamato:bè ma con quei soldi ti prendevi una golf.......
è stata dura spiegargli che la 147 non è una macchina da poveracci e l'ho scelta per amore e non per risparmio.
ho pure tentato in vano di fargli notare che la mia auto è dotata di raffinatezze che la sua Audi modello base nemmeno si sogna:
1)io cerchi da 17 pneumatici sportivi ribassati lei da 15 gomme oscene spalla /65 :culo) IHMO il peggior gruppo ruota in assoluto
2)io interni in pelle momo rossa lei in tessuto color sale e pepe
3) 10cv in più tecnologia più moderna
4) alte finezze tipo cruise control comandi al volante....

insomma ho tentato di fargli capire (senza riuscirci)che il valore di un'auto non si calcola in centimetri di lunghezza e che il blasone non è tutto ma ci vogliono i contenuti.

quindi SUPER147JTD hai ben poco da piangere :OK)

Volevo esserci a quella discussione :asd) :asd) :asd) :asd) ....bella la storia di prendere la Golf invece della 147....mio Dio ma ha visto lo stile della 147 e quello della 147 :aeh) :aeh) ....solo il volante della golf...a 4 razze....orrendo...su una macchina di quel segmento poi che non c'inzecca proprio niente....manco fosse una serie 7 :lol: :lol: :lol:
 
io ho un cugino che è esterofilo dalla nascita, secondo me non è mio cugino di sague ma è adotato, cmq quando presi il mio vecchio 140cv m-jet andai al paese a farglielo vedere, inizio a tirar fuori un sacco di cosa di mancaza rispetto alla sua GOLF GITIII supercazzola da 150cv...poco dopo ci chiamo al cell gli amici della compagnia e partiamo per andare da loro...

Classica stradaina da misto langhe salite disce tornantini e rettilini...mmm penso io vediamo se ti ricredi della "scatoletta" come la chiami tu... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: alla prima curva di una strada che conoscevo bene anzi ben oltre senza accenare la frenata faccio solo una scalatina e imposto la curva faccio tutta la strada, 45km circa tocando pochissimo i freni e senza fare cose funanboliche semplicemente guidando la mia alfa...lui all'arrivo mi dissi...ma io la strada come l'hai fatta tu me la sogno :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) be gli ho risposto la macchina fa tanto ma anche come è concepita fa molto...
 
Re: Che Depressione

SUPER147JTD":pxh7sbd8 ha detto:
:( Mio suocero ieri ha ritirato la sua nasona JTD 1.9 16 V. 140 CV, Rosso Alfa...mi ha fatto fare un giro.....io una 115 CV.....sono entrato in depressione....quella di mio suocero è una BOMBA!!!!....qualcuno mi consoli!!! CIAO...CIAO :mecry)
Ciao,xe' depressione? Hai una signora macchina eanche se hai 115 cv nn importa.Io ho provato la 156 crosswagon 150 cv.Certo ha +elasticita' di spinta, ma non mi sento inferiore. Abbiamo delle splendide vetture e con tanti e profondi godimenti quando ci stai sopra.Non credi???? :elio)
 
perchè dovresti deprimerti mica hai una panda 750 :asd) ,pensa alla gente che si sognano una macchina come la tua e magari girano con una punto 1.2 da 56 CV (niente contro le punto è solo un esempio),pensi che tuo cognato non si deprima quando vede passare un GTA con 100 cv piu della sua?! se stai a guardare quello o ti compri una enzo o ci sara sempre qualcuno che ti fa deprimere
 
Top