l' Agip e i -6cent

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
a dicembre, quando i prezzi hanno toccato i record, lessi su televideo che l' Agip si impegnava da subito a ribassare di 6 cent il self.
Cosa che NON ho visto.

Ieri passando a un self, ho visto che anzichè -4 fanno -6cent quando è chiuso e puoi pagare alla macchinetta.

Forse era quella la modifica che volevano fare?

Peccato che sono giunto in chiusura e il prezzo nei cartelli veniva variato così: 1.263 - 0,06 = 1.219 cioè 4,4 cent pubblicizzati con un bel -6
Misteri della matematica.
 
giangirm":2x8pbelu ha detto:
a dicembre, quando i prezzi hanno toccato i record, lessi su televideo che l' Agip si impegnava da subito a ribassare di 6 cent il self.
Cosa che NON ho visto.

Ieri passando a un self, ho visto che anzichè -4 fanno -6cent quando è chiuso e puoi pagare alla macchinetta.

Forse era quella la modifica che volevano fare?

Peccato che sono giunto in chiusura e il prezzo nei cartelli veniva variato così: 1.263 - 0,06 = 1.219 cioè 4,4 cent pubblicizzati con un bel -6
Misteri della matematica.

Si è così.

Forse te lo posso spiegare il mistero matematico, cmq resta di fondo che sono dei bei furboni, come minimo si può chiamare pubblicità ingannevole.

I 6 cent sono praticati sul prezzo del servito, non su quello del fai da te che di norma è 2,1 cents inferiore, faccio un esempio.

Prezzo al fai da te 1,300 che significa che al servito è 1,321 (appunto 0,021 in più) a cui togli 0,06 del self notturno e ottieni 1,261 quindi in realtà lo sconto è minore di quello pubblicizzato (1,300-1,261).
 
che buffonata.. guarda io d solito in citta cerco quello che fa meno a presicndere (mi aiuto molto ocn i cartelloni luminosi esposti) cosi premio chi mette meni il carburante spero sempre che in molti facicano cosi xro c'e'e anche da dire che io ho tempo e modo di far cosi in piu da me son quasi tutti sulll'unica via di comunicazione che abbiamo :asd)
 
switing63":2tdninz8 ha detto:
Forse te lo posso spiegare il mistero matematico, cmq resta di fondo che sono dei bei furboni, come minimo si può chiamare pubblicità ingannevole.

I 6 cent sono praticati sul prezzo del servito, non su quello del fai da te che di norma è 2,1 cents inferiore, faccio un esempio.

Prezzo al fai da te 1,300 che significa che al servito è 1,321 (appunto 0,021 in più) a cui togli 0,06 del self notturno e ottieni 1,261 quindi in realtà lo sconto è minore di quello pubblicizzato (1,300-1,261).
adesso è più chiaro, cmq imho è pubblicità ingannevole
 
squalettoge":201k4v0s ha detto:
che buffonata.. guarda io d solito in citta cerco quello che fa meno a presicndere (mi aiuto molto ocn i cartelloni luminosi esposti) cosi premio chi mette meni il carburante spero sempre che in molti facicano cosi xro c'e'e anche da dire che io ho tempo e modo di far cosi in piu da me son quasi tutti sulll'unica via di comunicazione che abbiamo :asd)

squalo, quando posti metti la punteggiatura e guarda i tasti che premi, no nsi capisce una mazza!! :lol2)

Cmq si è una presa in giro.. Io per sfruttare la promozione sul bludiesel devo fare il pieno tra venerdì e domenica per il raddoppio dei punti della tessera.. L'ultimo pieno 2 veenrdì fa il Bludiesel costava 1,348... e sticazzi.
 
Alle Agip dove mi fornisco (visto che ho la tessera raccolta punti....) non solo non ho notato lo sconto...anzi, è pure aumentata! Proprio ieri ho fatto il pieno...1.347 euro/l...che vergogna!
 
yugs":ipbzxw8d ha detto:
Cmq si è una presa in giro.. Io per sfruttare la promozione sul bludiesel devo fare il pieno tra venerdì e domenica per il raddoppio dei punti della tessera.. L'ultimo pieno 2 veenrdì fa il Bludiesel costava 1,348... e sticazzi.
:?: :?: :?: stikazzi sì! Io pago 1,305 di verde!!!
 
Felix7":1aqmcby0 ha detto:
yugs":1aqmcby0 ha detto:
Cmq si è una presa in giro.. Io per sfruttare la promozione sul bludiesel devo fare il pieno tra venerdì e domenica per il raddoppio dei punti della tessera.. L'ultimo pieno 2 veenrdì fa il Bludiesel costava 1,348... e sticazzi.
:?: :?: :?: stikazzi sì! Io pago 1,305 di verde!!!

5 cent più del gasolio normale.
La Blusuper invece sforava gli 1,40... :?:
 
IVAN":alky71af ha detto:
Alle Agip dove mi fornisco (visto che ho la tessera raccolta punti....) non solo non ho notato lo sconto...anzi, è pure aumentata! Proprio ieri ho fatto il pieno...1.347 euro/l...che vergogna!
non tutti lo fanno solo alcuni self
 
Fatta benzina ieri sera all'Agip...prezzo servito 1.387 prezzo con self 1.327 effettivamente i -6 cent. ci sono... :shrug03)
 
dove rifornisco io la verde la pago 1,322 servito ( nn so che marca sia il distributore nn ha insegna)
da Q8 1.332 sempre servito.
l' agip nn vado mai ma comunque servito viene 1 o 2 cent in piu
 
Vicino a casa mia ho trovato un distributore che pratica i -6 ma solo quando c'è l'automatico.
Ho appena carburato a 1.219 che dalle mie parti è un record :?:
 
durante tutto il mese di Agosto hanno fatto -10 nei suddetti iperself ...
Speriamo che proseguano queste iniziative. :OK)
 
yugs":36kr2kfe ha detto:
Felix7":36kr2kfe ha detto:
yugs":36kr2kfe ha detto:
Cmq si è una presa in giro.. Io per sfruttare la promozione sul bludiesel devo fare il pieno tra venerdì e domenica per il raddoppio dei punti della tessera.. L'ultimo pieno 2 veenrdì fa il Bludiesel costava 1,348... e sticazzi.
:?: :?: :?: stikazzi sì! Io pago 1,305 di verde!!!

5 cent più del gasolio normale.
La Blusuper invece sforava gli 1,40... :?:


wei wei wei wei fermi tutti.....

5 cent + delò gasolio normale ??? da voi viene 1,25 euro il gasolio adesso???

io con la promozione dell agip quando è chiuso pago 1,35 sennò 1,45 O_O
 
Rickyno":zy520nza ha detto:
yugs":zy520nza ha detto:
Felix7":zy520nza ha detto:
yugs":zy520nza ha detto:
Cmq si è una presa in giro.. Io per sfruttare la promozione sul bludiesel devo fare il pieno tra venerdì e domenica per il raddoppio dei punti della tessera.. L'ultimo pieno 2 veenrdì fa il Bludiesel costava 1,348... e sticazzi.
:?: :?: :?: stikazzi sì! Io pago 1,305 di verde!!!

5 cent più del gasolio normale.
La Blusuper invece sforava gli 1,40... :?:


wei wei wei wei fermi tutti.....

5 cent + delò gasolio normale ??? da voi viene 1,25 euro il gasolio adesso???

io con la promozione dell agip quando è chiuso pago 1,35 sennò 1,45 O_O
i primi post erano vecchiotti, quello cui hai risposto tu è di gennaio...
 
giangirm":223jjm00 ha detto:
Rickyno":223jjm00 ha detto:
yugs":223jjm00 ha detto:
Felix7":223jjm00 ha detto:
yugs":223jjm00 ha detto:
Cmq si è una presa in giro.. Io per sfruttare la promozione sul bludiesel devo fare il pieno tra venerdì e domenica per il raddoppio dei punti della tessera.. L'ultimo pieno 2 veenrdì fa il Bludiesel costava 1,348... e sticazzi.
:?: :?: :?: stikazzi sì! Io pago 1,305 di verde!!!

5 cent più del gasolio normale.
La Blusuper invece sforava gli 1,40... :?:


wei wei wei wei fermi tutti.....

5 cent + delò gasolio normale ??? da voi viene 1,25 euro il gasolio adesso???

io con la promozione dell agip quando è chiuso pago 1,35 sennò 1,45 O_O
i primi post erano vecchiotti, quello cui hai risposto tu è di gennaio...

ah ok non me ne ero accorto... comunque qui effettivamente quando è chiuso si paga 10 cent di meno.... poi non so..
 
La promo a -10 cent è scaduta ieri... ora dovrebbero essere -6 rispetto al prezzo servito. Diciamo che era molto buono perchè trovavo il gasolio normale a meno di 1.35 €/lt.
 
Top