Kumho o Hankook... mi butto?

ReX83

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2010
104
0
16
Sono in procinto di passare dai cerchi 16 ai 17 su Alfa GT.

Attualmente monto le Bridgestone Turanza ER300, sui nuovi cerchi però sarei molto propenso a prendere delle gomme un po' più economiche senza però rinunciare alla qualità.

Cercando in rete ho letto benissimo delle Kumho Ecsta Sport KU31 e delle Hankook V12 EVO: molta gente dice che sono pneumatici di qualità paragonabile ai marchi blasonati ma che vengono venduti a prezzi stracciati, soprattutto all'estero.

Io vorrei prendere le Kumho perchè su camskill.co.uk si trovano a circa 70 euro l'una spedita (nella misura 17") e sarebbe un enorme risparmio per me.

Da notare che ho anche trovato chi mi farebbe le Bridgestone Potenza 050 a 450 euro il treno compreso montaggio.

Che faccio? Mi fido delle Kumho o sono soldi buttati?

Ci tengo a precisare che guido allegro ma assolutamente senza fare cose pericolose in strada.

Ciao,
ReX

vai tranquillo! sono ottimi pneumatici. forse le ventus v12 sono un pelo migliori ma anche con le kumho non sbagli.
70 euro a gomma spedite è davvero ottimo.
quindi il treno lo paghi 280 euro più il montaggio, se non hai un'amico gommista che ti tratta di favore di solito si prendono dalle 40 alle 50 euro x montarti un treno di pneumatici non acquistati da loro.
quindi in totale sei sulle 320-330 finito....che è ottimo.

anche se 450 x le potenza è davvero un buono come prezzo, sono circa 130 euro in più rispetto alle kumho e non hai lo sbattimento del'acquisto su internet, della spedizione etc etc....e se hai qualche problema sai chi andare a cercare.

forse io prenderei le potenza, 130 euro risparmiate fanno comodo ma non ti cambiano la vita.

Grazie per i chiarimenti, ora faccio due conti e vedo quanto risparmio a prenderle on-line.. avevo trovato i cerchi originali Alfa in vendita sul forum, ma ora non sono più disponibili, quindi forse ripiego sulle repliche che vende il gommista che mi fa l'offerta sui Potenza: in tal caso conviene che prendo tutto da loro.

Ciao,
ReX