Koni o bilstein ...questo il dilemma

GTAlessio

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
665
0
16
forli' cesena
io ormai ho gia' scelto e penso di aver fatto la scelta giusta...ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi!!!

d sicuro sulle nostre strade il koni ti farebbe rimbalzare....e poi 2ndo me la durezza nn e' l'unico fattore che fa tenere..
le cose sarebbero tantissime da dire ...ma intanto mi piacerebbe vedere se questa discussione crea un predominio

secondo me sono degli ottimi ammortizzatori entrambi; la differenza può stare solo nell'abbassamento, kony/H&R abbassano di + rispetto a bilestein/eibach

squalettoge":1afxhq9x ha detto:
xche dici che i koni ti farebbero rimbalzare?

xche sn evidentemente + duri rispetto ai bilstein!! quando prendi delle piccole sconnessioni saltella!!

i bilstein sn studiati in maniera che si "autoregolano" in base alle esigenze che tu chiedi

GTAlessio":pw6w8z30 ha detto:
squalettoge":pw6w8z30 ha detto:
xche dici che i koni ti farebbero rimbalzare?

xche sn evidentemente + duri rispetto ai bilstein!! quando prendi delle piccole sconnessioni saltella!!

i bilstein sn studiati in maniera che si "autoregolano" in base alle esigenze che tu chiedi

quoto anche perchè ho testato purtroppo di persona con la mia ex ex auto...ho messo una croce sui K..

teknomotion":31ncekks ha detto:
Stessa idea dei Koni,rimbalzanti direi...io li sconsiglio.. ;)

Inoltre i Bilstein sono più curati,costruiti molto meglio e con materiali migliori.Hanno lo stelo che è il doppio e sono pure a doppio effetto.La pseudo regolazione dei Koni....non vorrei sbilanciarmi troppo...ma direi che e quasi finta e inutile......ripeto...quasi...

Tony_GE":2rwn6gz1 ha detto:
teknomotion":2rwn6gz1 ha detto:

Inoltre i Bilstein sono più curati,costruiti molto meglio e con materiali migliori.Hanno lo stelo che è il doppio e sono pure a doppio effetto.La pseudo regolazione dei Koni....non vorrei sbilanciarmi troppo...ma direi che e quasi finta e inutile......ripeto...quasi...

sbagli se parli in questo modo dei koni; possiamo dire invece che gli ammo della koni sono + racing rispetto ai bilestein (che anche io preferisco) :OK)

SalvoJTD":32pq1nt4 ha detto:
Tony_GE":32pq1nt4 ha detto:
teknomotion":32pq1nt4 ha detto:

sbagli se parli in questo modo dei koni; possiamo dire invece che gli ammo della koni sono + racing rispetto ai bilestein (che anche io preferisco) :OK)

No no..:)....non sbaglio...li ho avuti entrambi...li ho anche smontati...ritarati personalmente insieme a chi di dovere...non c'è paragone....i koni sono ottimi i bilsten sono di altra categoria...:)

Tony_GE":xwr48ta3 ha detto:
SalvoJTD":xwr48ta3 ha detto:
Tony_GE":xwr48ta3 ha detto:
teknomotion":xwr48ta3 ha detto:

No no..:)....non sbaglio...li ho avuti entrambi...li ho anche smontati...ritarati personalmente insieme a chi di dovere...non c'è paragone....i koni sono ottimi i bilsten sono di altra categoria...:)

non metto in dubbio quello che hai fatto tu , però penso che ad arrivare a dire che sono di materiale scarso ci penserei un pochettino :) :fluffle)

io ho provato una opel astra con i koni (-5cm) la macchina ripsondeva bene alle reazioni, il rimbalzo c'è ma nn per questo sono scarsi; cmq confermo sempre sui bilestein che sono + confortevoli e robusti dei koni

SalvoJTD":2ir4vnxe ha detto:
Tony_GE":2ir4vnxe ha detto:
SalvoJTD":2ir4vnxe ha detto:
Tony_GE":2ir4vnxe ha detto:
teknomotion":2ir4vnxe ha detto:

non metto in dubbio quello che hai fatto tu , però penso che ad arrivare a dire che sono di materiale scarso ci penserei un pochettino :) :fluffle)

io ho provato una opel astra con i koni (-5cm) la macchina ripsondeva bene alle reazioni, il rimbalzo c'è ma nn per questo sono scarsi; cmq confermo sempre sui bilestein che sono + confortevoli e robusti dei koni

Mi sono spiegato male.....:)....comunque sia...sono ottimi ammo.Diventano scarsi e obsoleti se li si paragona ai bilstein.E non tanto per il comportamento...ma proprio per come sono fatti....rispetto ai Bilstein.Ma perchè sono prorpio quest'ultima ad essere,per fattura,sopraffini,nella loro categoria di ammo naturalmente..e naturalmente tutto questo imho.:):)

secondo me vanno provati io x ora posso provare i kony e la cosa della regolazione è molto carina... sono curioso di provare i bilstein imho sono ai vertici entrambi :)