koni ed eibach su gta

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
bene in setitmana la GTA di adaide47gta andra sotto i ferri x montare i mitici koni.. la gta gia presente le molle eibach che pero non danno un ottimo comportamento con gli ammo originali cosi si è optato x montare ammo adeguati e le scelta è caduta sui kony molto affascinanti anche x la possibilità della regolazione
presto piu info e test a monza :D

che bello e che voglia :culo)
 
Spero che la macchina non si sia abbassata ancora, altrimenti lima tutti i tombini di Genova e dintorni...

Puoi mantenere l'altezza originale ???

Magari si elimina il saltellamento ??
 
gia ha su le molle e secondo me e l'assettista l'altezza nn varia o se varia si puo solo alzare un po (millimetri ) xche gli ammo spingono di piu..

sabato vedi tutto dal vivo :D comq è x terra :D dal paramotore all'asfalto ci saranno max 4 dita :eyecrazy)

con gli ammo il cangureggiamento non dovrebbe presentarsi :celebrate)
 
squalettoge":d5rt48mr ha detto:
gia ha su le molle e secondo me e l'assettista l'altezza nn varia o se varia si puo solo alzare un po (millimetri ) xche gli ammo spingono di piu..

sabato vedi tutto dal vivo :D comq è x terra :D dal paramotore all'asfalto ci saranno max 4 dita :eyecrazy)

con gli ammo il cangureggiamento non dovrebbe presentarsi :celebrate)

:scratch)
 
lelesch81":181iaz3f ha detto:
squalettoge":181iaz3f ha detto:
gia ha su le molle e secondo me e l'assettista l'altezza nn varia o se varia si puo solo alzare un po (millimetri ) xche gli ammo spingono di piu..

sabato vedi tutto dal vivo :D comq è x terra :D dal paramotore all'asfalto ci saranno max 4 dita :eyecrazy)

con gli ammo il cangureggiamento non dovrebbe presentarsi :celebrate)

:scratch)

manza togliera (o confermera) i dubbi :X)
 
Allora avendo provato una gta posso affermare con certezza che l'assetto di serie va veramente bene, molto meglio di quanto credessi! :nod)
Quindi la voglia di montare un assetto non è tanto per migliorarla ma quanto per levare quelle luci enormi fra ruota e passaruota.. ;)
A quel punto un abbassamento di 3 cm delle eibach dovrebbe andar bene per l'estetica e non dovrebbe compromettere il buon assetto, a completare l'opera un kit di ammo bilstein sprint dovrebbero bastare! ;)
A Monza son curioso di vedere quanto è bassa.. :elio)
:OK)
 
x ora ho viaggiato ssu questa gta fino a bo solo con le molle e la rigidita' nn mi pareve x nulla accentuata... ora vedro nel tragitot fino a monza



ripeto e' a 4 dita dal suolo :?:
 
domandina,a parte che l'assestita mi pare preparato ma comq secondo voi come vanno regolati ovvero tutti uguali quelli davanti piu molli e dietro duri o il contrario.. avete fatto altre prove chi monta questi ammo
grazie infinite
 
mezzo lavoro effettuato :asd)

i posteriori ora sono cambiati come aveva anticipato colt.. ora danno tutto l'ammortizzatore :?: e nn solo piu la cartuccia :D meglio!! ma la gta deve attendere quindi x ora si e' messo solo gli anteriori in attesa che arrivi il tutto... bisognera regolarli al minimo se no sai che giri :culo)
 
ok monza testata :culo) carini questi ammo la rogolazione è vera abbiamo fatto un po di prove... la regolazione lall'anteriore è piuttosto facile anche se bisogna farci la mano dietro nn erano ancora montati ma guardando c'è un po di menata x chi ha il bose xche tappa l'accesso all'ammo (la regolazione avviente con una vite sulla testa dell'ammo) ma penso che scalzandolo di poco si possa comq arrivare e comq x strada una volta trovata la tua taratura non si sta sempre li a smanettare.. insomma x a chi piace andare in pista o vuole ammorbidire o indurire il comportamento o aumentare il confort è un' ottima scelta... ora sono curioso di vedere quando saranno messi anche i posteriori x vedere il reale comportamento ed irrigidimento :OK)
 
mi osno dimenticato una cosa che ho detto in un'altra discussione che cito


sul discorso assetto piu 17 anche qui sono curioso... x ora con i koni regolati quasi al min (xro solo davanti) nn la vedo eccessiva (tenendo conto che ci sono anche le barre piu grosse che da me dato che e' una gta) sono curioso quando saranno messi anche dietro..

di ritorno da monza abbiamo scordato la regolaziole "hard" e li si sentivano troppo duri x una strada normale.. ma in pista :love) ecco xche mi affascianano questi ammo..


mi tentano assai :)
 
il preventivo che avevano fatto a me era (per i koni sport regolabili) di circa 761 incluso montaggio......

x le aibach mi hanno chiesto 267 euro... l'abbassamento dovrebbe essere di circa 3 cm... ma temo sia troppo....

riguardo alla rigidita' la cosa intriga anche me..... io vorrei abbassare la nasona (ho l'assetto suv di serie) e allo stesso tempo migliorare il (saltellamento) un po nervoso che si verifica sullo sconnesso (specialmente dietro e' un po nervosa sulle dissestate) complici anche i 17..

ma non so se effettivamente questa combinazione ammo/molle faccia al caso mio... nn vorrei trovarmi con qualcosa di troppo estremo e da pista...
 
147nos":qqwdkawx ha detto:
Allora avendo provato una gta posso affermare con certezza che l'assetto di serie va veramente bene, molto meglio di quanto credessi! :nod)
Quindi la voglia di montare un assetto non è tanto per migliorarla ma quanto per levare quelle luci enormi fra ruota e passaruota.. ;)
A quel punto un abbassamento di 3 cm delle eibach dovrebbe andar bene per l'estetica e non dovrebbe compromettere il buon assetto, a completare l'opera un kit di ammo bilstein sprint dovrebbero bastare! ;)
A Monza son curioso di vedere quanto è bassa.. :elio)
:OK)

Io ho installato da poco molle eibach e devo dire che adesso è piuttosto cattiva come estetica,contando che ho anche i 18.Il rollio è quasi completamente scomparso e il beccheggio è nella norma.
Più avanto cambierò gli ammortizzatori che probabilmente saranno dei KW.Se non opto per quest'ultimi allora prenderò solo ed esclusivamente BILSTEIN,secondo me una spanna sopra tutti e non solo per le dimensioni dello stelo :sbav)
 
finalmente montati anche gli ammo posteriori che come detto ora sono interi e nn piu a cartuccia.. costano anche un po di piu alla fine piu o meno 800€ montati (ant e post)..
sono curioso ora di vedere ocme va il tutto :) mi ha gia comunicato che si sono un po induriti quelli ant (regolazione al minimo)
cmq mi riservo di fere un po di prove :) speriamo nn sia mesono il fattore bose :)
 
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