KM reali o no?

simone81asti

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2008
117
0
16
44
ASTI.
Salve a tutti,vorrei sapere se esiste un modo x eliminare i KM alla propria vettura senza lasciare nessuna traccia(sia nel display che nella centralina della vettura)..Vi faccio questa domanda xkè ho da poco acquistato una NASONA e siccome vige il famoso detto FIDARSI E' BENE NON FIDARSI E' MEGLIO,vorrei sapere se il mio concessionario avrebbe potuto tirarmi il pacco..Cmq premetto che la vettura l'ho acquistata alla FIAT di TORINO di via AGNELLI con relativa fattura che attesta che la vettura ha soli 22000km..Aspetto vostre risp..Graz :grazie) ie 1000000000 a tutti...

Ciao Simone,il modo per scalare i km sia da display e non far rimanere traccia esiste ed è molto adottato,basta che li scarichi da centralina e nemmeno l'examiner è in grado di accorgersene della sparizione dei km perciò risulteranno gli stessi del tachimetro,facci sapere qualcosa in più della tua :inocchio) ,anno e mese,versione e motorizzazione così possiamo dirti anche qualcosa in più,ce l'ha il primo tagliando?Le gomme come stanno? :OK)

Domani la potro in concessionaria ALFA da mio amico x fargli un controllo sui km,cmq secondo lui la macchina ha i km che segna e dice che x far sparire totalmente i km alla macchina bisognerebbe cambiare in blocco la centralina..Sarà vero?

Si sono imparati a scalarli dappertutto, la sicurezza ormai nn c'è più! Puoi invece far controllare dalla tua officina alfaromeo quali interventi sono stati effettuati in garanzia e a quanti km! Se un intervento è stato fatto a un kmtraggio maggiore rispetto a quello indicato capisci se sono stati scalati i km!

Il libretto di uso e manutenzione è stato compilato in modo corretto,xò il DUBBIO rimane lo stesso. :sic) :shrug03) ...Una cosa che non ho visto subito :bonk) e che me ne sono accorto dopo è che la macchina è stata usata x circa un ANNO e MEZZO da un TIPO e poi è stata rivenduta alla FIAT di TORINO ed ha giaciuto x circa un 6-7 mesi in magazzino da loro e poi rivenduta alla mia concessionaria dove l'ho acquistata...Premetto che la macchina era di un vecchio CAPOCCIA della FIAT...

Anche se è un diesel può avere pochissimi km,poi facile che questa persona che l'aveva prima abitasse molto vicina al posto di lavoro,comunque controllare non fa mai male soprattutto di questi tempi dove esistono truffatori a destra e manca :OK)

Cmq premetto che prima di acquistarla l'ho provata con un'ex collaudatore FIAT e l'abbiamo guardata e provata :drive) un paio di volte x vedere se era tutto in regola...Domani la porto da quel mio amico meccanico così vediamo che mi dice...Se nel caso avesserò tirato indietro i KM che cosa potrei fare? :prison)

Se ha tirato dietro i km c'è il reato di truffa ed è denunciabilissimo se così fosse consiglierei la Guardia di Finanza non sò perchè su alcuni punti sà essere molto convincente :asd) ,molti si accordano anche facendosi dare indietro un pò di soldi dall'acquisto e molti altri vanno di avvocato,sempre che tu però abbia fatto scrivere a contratto i km al momento dell'acquisto,altrimenti non puoi fare nulla :OK)

Io per essere sicuro avendola pesa con 43k km ma era perfetta un dubbio me lo sono posto, nel mio caso col mecca ho smontato un po' di filtri ed erano originali :asd) anche le gomme ed infatti erano alla frutta :asd),idem cinghie pulegge e co.; insomma tutta la roba era quella di fabbrica per cui mi sono fidato, fai un controllo del genere a seconda di quanti km hai

allora se l'hai comprata in fiat in corso agnelli (ovvero direzione centrale) non so come tu abbia fatto dato che non sapevo le vendessero usate,cmq se parliamo di fiat auto e non concessionari fidati che non scalano i km non ne hanno motivo o interesse,diverso sarebbe il discorso se tu avessi comprato da un concessionario

:) La macchina era intestata alla FIAT AUTO SPA di c.so AGNELLI 200 e veniva usata da un certo F........ FRANCO(un CAPOCCIA di 63anni della FIAT)..Questo tipo l'ha usata x circa un'anno e mezzo e poi l'ha cambiata ridandola indietro alla FIAT AUTO SPA di c.so AGNELLI 200..Successivamente è stata acquistata dalla concessionaria ARAL CAR di via Lancia 120 e successivamente acquistata da me..Tu x caso conosci questa concessionaria?

si e'un conce che esiste da svariati anni ma sulla sua onesta'non so dirti nulla dato che nn conosco nessuno che abbia acquistato da loro

Ok grazie lo stesso,ormai la macchina l'ho acquistata e x ADESSO tutto ok.Se c'è qualche problema vi terrò informati.

un controlo che puoi fare benissimo tu e' quello sulle gomme, guarda la data di fabbricazione e se corrisponde all'anno della macchina stai pure tranquillo....