km reali della mia nasona

Globe80

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
35
0
6
messina
ciao a tutti ho comprato la mia nasona a gennaio del 2005 la macchian è stata immatricolata nel giugno 2003. quando l'ho coprata aveva 32000 km il motore nuovo pulito ecc ecc poi ho fatto l'eprom mi va una bomba. ma secondo voi è stato abbassato il chilometraggio ? in un anno e mezzo 32000 km sono pochi o giusti?

chi puo' dirlo questo... potrebbero essere i km reali...
Io per esempio in un anno faccio 40000km... ma non tutti viaggiano cosi tanto.

quando si compra un'auto usata ci vuole anche fortuna... non ci pensare l'importante è che l'auto vada bene e non abbia problemi! :nod)

Quoto quanto detto sopra...poi è anche vero che certe cose si consumano prima di altre, e a 32000 km:

1) i dischi non devono essere rigati nè fare troppo scalino
2) i gommini sui pedali non devono essere troppo consumati
3) idem per volante e cambio in pelle o sedili
4) le pastiglie difficilmente dovrebbero essere state cambiate e quindi divrebbero rimanerne poche

Giorgio.mj":32j8cuj9 ha detto:
Quoto quanto detto sopra...poi è anche vero che certe cose si consumano prima di altre, e a 32000 km:

1) i dischi non devono essere rigati
su questo dissento...

Giorgio.mj":3g37padq ha detto:
2) i gommini sui pedali non devono essere troppo consumati

e su questo dissento io :p

Avevo una barchetta che neanche in 10000km facevo fuori il gommino della frizione, forse perchè era troppo dura?
Cmq forse è un caso isolato alla mia ex auto!

Globe80":254h68r1 ha detto:
ciao a tutti ho comprato la mia nasona a gennaio del 2005 la macchian è stata immatricolata nel giugno 2003. quando l'ho coprata aveva 32000 km il motore nuovo pulito ecc ecc poi ho fatto l'eprom mi va una bomba. ma secondo voi è stato abbassato il chilometraggio ? in un anno e mezzo 32000 km sono pochi o giusti?

Cmq in officina con l'examiner lo vedono, se quando vai a fare il tagliando glielo chiedi te lo dovrebbero dire..
A me l'hanno fatto, quando mi hanno aggiornato il SW della centralina hanno anche controllato se c'erano errori (avevo dei piccoli problemini) e mi hanno anche detto che i km del cruscotto non si discostavano nemmeno di 1 da quelli reali (la mia è una km.0 e volevo sapere se mi avevano preso x il :culo) o erano stati onesti).. Poi non so se possono modificare anche quelli registrati in centralina.. 32k in un anno e mezzo sono una media percorrenza, se chi l'aveva prima ha avuto un po' di rispetto, la macchina dovrebbe essere molto ok!! :OK)

-Principe-":102l93ws ha detto:
erreunista":102l93ws ha detto:
io ad esempio faccio al massimo 7.000 km l'anno in auto, quindi per me una auto con 32.000 km potrebbe benissimo avere anche più di 4 anni....

leggendo questo e la firma sai già che la domanda sorge spontanea vero? ;)

ipotizzo.....**zzo te ne fai di un diesel???????

ho indovinato? :D

il fatto è che adoro la spinta che dail diesel e che non va per forza spremuto come un benzina e c'è potenza sempre e comunque.

se la domanda non era quella..... scusa ma io carburo solo dopo le 10.00 eheheheheheh (sono un diesel anche io ;) )

Visto che dissentite tutti diciamo così...

la mia nasona ha 35000 km e:

pastiglie anteriori originali finite, dischi con un pelo di scalino ma 0 righe (sarò stato fortunato nella fornitura)

gommini dei pedali nuovi :ka)

Ragazzi ma nn ci si può affidare sui gommini dei pedali!!! :lol:

Uno li può mettere nuovi ad esempio, oppure uno poteva aver usato i gommini per 10mila km e poi aver messo una pedaliera sportiva..una volta rivenduta l'auto ritornata ai gommini con 10mila km e la macchina magari ne ha 50mila.. :shrug03)

Insomma i gommini dei pedali direi che son proprio l'ultima cosa da guardare..come il volante e il pomello che possono esser stati cambiati! :OK)

Piuttosto portate la nasona in officina alfa e fate controllare col pc, così siete sicuri! :nuovi010)

147nos":1s19siab ha detto:
Ragazzi ma nn ci si può affidare sui gommini dei pedali!!! :lol:

Uno li può mettere nuovi ad esempio, oppure uno poteva aver usato i gommini per 10mila km e poi aver messo una pedaliera sportiva..una volta rivenduta l'auto ritornata ai gommini con 10mila km e la macchina magari ne ha 50mila.. :shrug03)

Insomma i gommini dei pedali direi che son proprio l'ultima cosa da guardare..come il volante e il pomello che possono esser stati cambiati! :OK)

Piuttosto portate la nasona in officina alfa e fate controllare col pc, così siete sicuri! :nuovi010)

:OK) :OK) pesno sia la cosa + affidabile!

Giorgio.mj":206pr2uo ha detto:
Ma perchè, il pc ti "becca" i km reali?
O parli delle fatture tagliandi etc...

Per pc intendeva l'examiner che non è altro che un pc (con win 98 :asd) ) mentre facenvano non so che sulla mia auto gli è crashato e l'hanno riavviato con tanto di schermata win98

Onorevole Lux":uq2u4fuf ha detto:
Giorgio.mj":uq2u4fuf ha detto:

Per pc intendeva l'examiner che non è altro che un pc (con win 98 :asd) ) mentre facenvano non so che sulla mia auto gli è crashato e l'hanno riavviato con tanto di schermata win98

ocio ancora ti han messo su la mappa della Punto 1.3 multisgiet eh :p

-Principe-":2wqd1fq8 ha detto:
Onorevole Lux":2wqd1fq8 ha detto:
Giorgio.mj":2wqd1fq8 ha detto:

ocio ancora ti han messo su la mappa della Punto 1.3 multisgiet eh :p

Ah ecco perchè non va + :sarcastic) , cmq dopo mi hanno aggiornato la centralina, sai che bello se gli crashava in quel momento :sarcastic) :D