km originali?

madmak78

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
11
0
1
esiste un modo per rilevare eventuali "taroccamenti" dei km indicati dal display di bordo?

ovviamente oltre a questo controllerò anche visivamente pedali, volante, usura tessuti ecc..

ho avuto una proposta per un GT 1.9JTDm 02/2006 con 15000km ad un prezzo interessante, ma vorrei essere sicuro non sia un bidone :)

grazie a chi mi risponderà e scusate se per caso è un argomento già trattato...

fai una diagnosi con Examiner della vettura, i km sono registrati anche in centralina (sperando non l'abbiano toccata..)

guarda ti rispondo girandoti quello che m'ha detto il mio elettrauto:
se l'auto è stata prodotta prima del 2004 con l'examiner della centralina vedi sicuramente i km reali della macchina, se invece la macchina è più recente con degli strumenti adatti è possibile modificare la centrali al punto di inserire i km che vuoi senza lasciare traccia quindi con l'examiner vedresti km taraccati nel caso lìoperazione di "azzeramento o sottrazione" sia stata fatta parzialmente(ovvero se non hanno fatto una bella "pulizia della centralina") ma se il lavoro è stato fatto a modo non c'è verso di sapere se i km che legi sono reali oppure no, l'unico metodo empirico è di controllare l'usura di alcune parti meccaniche....azz ci sono rimasto male quando me lo ha detto!! praticamente se chi ha fatto l'azzeramento è uno sprovveduto lo becchi se è un professionista ti inganna alla grande detto incrociamo le dita x chi ha preso una aziendale come me(14000km)