Km effettivi

raid3n79

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
143
0
16
Salve a tutti ho una question....
Auto d'importazione c'è modo di vedere se gli hanno scalato i km??
mi vendono una 147 116 con nav e tutti gli optional del distinctive ma senza i sedili in pelle del 3/2004 con garanzia ufficiale da targare (son tedesche)a 1500€ +pp

se non hai sbagliato a scrivere 1500€ mi sembrano un po troppo pochi :aeh)
...Nessuno ti regala nulla!!!!
Solo il navigatore costa quella cifra!!!

raid3n79":1wf98sr2 ha detto:
Salve a tutti ho una question....
Auto d'importazione c'è modo di vedere se gli hanno scalato i km??
mi vendono una 147 116 con nav e tutti gli optional del distinctive ma senza i sedili in pelle del 3/2004 con garanzia ufficiale da targare (son tedesche)a 1500€ +pp
se è del 2004 si... li ha in memoria la centralina iniezione.... se vai in conce possono leggerli... a meno che non abbiano cambiato anche la centralina... :asd)

Lupen1978":3hjtkz2l ha detto:
se è del 2004 si... li ha in memoria la centralina iniezione.... se vai in conce possono leggerli... a meno che non abbiano cambiato anche la centralina... :asd)

La mia è Dicembre 2002, dove vengono "memorizzati" i Km???

Mio cugino l'ha presa d'im portazione tedesca...se cerchi nel vecchio forum ci dovrebbe essere la disc.Cmq alla fine se l'è tolta per disperazione.
Ha scoperto addirittura che la prima turbina saltata (che si rifiutarono di cambiargli) era stata manomessa (probabilmente per una elaborazione al motore):da precisare che lui l'ha presa come KM0!!!!!

Se la vuoi a km 0 cercatela italiana,paghi sui 2000 euro in + ma stai sicuro...o almeno io così la penso! :OK)

Emiliano":1eat2uoc ha detto:
Mio cugino l'ha presa d'im portazione tedesca...se cerchi nel vecchio forum ci dovrebbe essere la disc.Cmq alla fine se l'è tolta per disperazione.
Ha scoperto addirittura che la prima turbina saltata (che si rifiutarono di cambiargli) era stata manomessa (probabilmente per una elaborazione al motore):da precisare che lui l'ha presa come KM0!!!!!

:?: :?: Che infamoni!!!! Li ha denunciati?? :member) :boxe)

nerina147":3u77ueig ha detto:
Lupen1978":3u77ueig ha detto:

La mia è Dicembre 2002, dove vengono "memorizzati" i Km???
..sorry..solo nel quadro...se avessi avuto un benzina allora anche nella centralina iniezione...
Comunque, in generale, le centraline iniezione contengono il valore dei Km effettivi se rispondono alle normative EOBD Fase 3 entrate per i benza mi pare ad ottobre 2000, per i Diesel a ottobre 2003.

Emiliano":2xxnsw8b ha detto:

Se la vuoi a km 0 cercatela italiana,paghi sui 2000 euro in + ma stai sicuro...o almeno io così la penso! :OK)

Non penso però si possa generalizzare... ci sono anche macchine di importazione molto buone... solo scegliti un Conce di cui puoi fidarti.
E questo vale sia per le vetture di importazione che per le nostrane...

nerina147":1h6f1gsq ha detto:
Emiliano":1h6f1gsq ha detto:

:?: :?: Che infamoni!!!! Li ha denunciati?? :member) :boxe)

Sta in causa visto che mio cugino è un'architetto ed ha perso tantissimo tempo per le 14 (!!!!!!) visite in officine ed ha chiesto un risarcimento cumulativo oltre che delle spese anche dei danni professionali cche ha avuto!

raid3n79":2r1eiybm ha detto:
c'è modo di vedere se gli hanno scalato i km??

basta collegare la vettura all'examiner e controllare l'odometro che memorizza i km effettivi.....questo non si può manomettere amenoche non sia stato sostituito il complesso del bodycomputer.
I km non saranno mai esattamente uguali ma se la differenza è di più di 5000 km (a detta della mia officina) la cosa puzza .....
ciao :OK)

Valerio1976":36ptfnk6 ha detto:
raid3n79":36ptfnk6 ha detto:
c'è modo di vedere se gli hanno scalato i km??

basta collegare la vettura all'examiner e controllare l'odometro che memorizza i km effettivi.....questo non si può manomettere amenoche non sia stato sostituito il complesso del bodycomputer.
I km non saranno mai esattamente uguali ma se la differenza è di più di 5000 km (a detta della mia officina) la cosa puzza .....

di' alla tua officina che si fa un bel corso di aggiornamento...

il "bodycomputer" non ha affatto la memorizzazione dell Odometro. Ce l'hanno il quadro e la centralina del motore.
Sul quadro basta leggere la EEprom (ed è questa l'unica parte difficile) ricercare la cella di memoria che di solito in esadecimale riporta il valore attuale dei Km, cambiargli il valore e riscaricare il tutto nella EEprom...ed il gioco è fatto: i Km sono stati diminuiti...

Nella centralina motore invece penso sia molto più difficile fare lo stesso lavoretto: magari esistono dei sw che tramite presa di diagnosi riescono a riscrivere i Km direttamente, ma non ne sono a conoscenza...
Inutile dire che questi giochetti li fa chi è esperto in materia...

Comunque di solito chi vuole fare un lavoro per bene azzera i Km sul quadro e cambia la centralina Motore (con conseguente incremento del prezzo del lavoretto), altrimenti a costi molto ma molto più bassi (e questa è la soluzione più utilizzata) si cambia solo il valore nel quadro confidando che il cliente non faccia i controlli incrociati quadro-motore

Comunque come ho già scritto, basta controllare il valore tramite Examiner dell'Odometro del quadro e della centralina motore... se la differenza è alta, vuol dire che è stato fatto il lavoretto sul quadro ma non sulla centralina motore...

azzz

ero convinto che era nel bodycomputer la memoria dei km effettivi..chiedo scusa :hail) per la mia lacuna ma mi sa che mi sono confuso :sadomaso) sulle due centraline dato che cmq passi dalla presa diagnosi per leggerli ....

Re: azzz

Valerio1976":2fyog8rr ha detto:
ero convinto che era nel bodycomputer la memoria dei km effettivi..chiedo scusa :hail) per la mia lacuna ma mi sa che mi sono confuso :sadomaso) sulle due centraline dato che cmq passi dalla presa diagnosi per leggerli ....
:spin)