Kitesurf

bronconaldo

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
803
0
16
COMO
preview.jpg

Chi di voi fa questo sport?Dove lo praticate e dove avete imparato?
A me piacerebbe molto imparare...

Io mi sono informato... e' stupendo ma solo il corso base ti partono 500€

La scuola e' a Gera Lario sul lago, i prezzi sono piu' o meno tutti simili, sono circa 5 lezioni di 3 ore.

Comunque trovi tutto su internet.

io ho visto che il full immersion(base + avanzato) è 520 euro...poi non so se è compreso il noleggio dell'attrezzatura...non c'è proprio nessuno che lo fa?

Si si, e' tutto compreso... e aggiungerei che ci mancherebbe altro a quella cifra.

ps. Non e' uno sport molto diffuso, considera che sono solo un paio di anni che si pratica. ;)

Gran bello sport.
Lo praticano due miei amici e compagni di università (ormai laureati entrambi come me).
Ti diverti un modno ma c'è un solo grande problema...costa un botto.
Inizia con un corso, ovvio e poi piano piano comincia a comprarti l'attrezzatura.
Occhio xò x' una vela potrebbe non bastarti, ovviamente ogni range di vento ha la sua vela (poco vento necessita di una vela grande, molto vento di una piccola, il concetto è quello delle barche a vela).
Oltre a quello poi inizi a cercare la tovola con la quale ti trovi meglio (una più grande da ovviamente più stabilità ma minor controllo, una più piccola la controlli come vuoi ma è più instabile sull'onda anche se ci fai voli decisamente migliori :elio) ).
Cmq prima o poi inizio anch'io a fare qualche corso, è troppo bellino come sport.

In caso mi riciclo sulle regate di barche a vela con papà... :p :asd)