kit xenon

sarpas88

Nuovo Alfista
25 Marzo 2012
38
0
6
Ciao a tutti ragazzi, è da tanto che non accedevo nel mitico portale dell' alfa:p
Sono quì per fare una domanda e mi scuso se magari è stata fatta precedentemente ma non ho trovato niente a riguardo, alla mia nasona è stato montato un kit xeno 6000k con centraline da 35w, le presi all' inizio perchè non volevo che i miei fari dessero fastidio a coloro che mi incrociavano, ma siccome fanno davvero poca luce volevo sostituire solo le centraline passando da 35w a 55w, la mia domanda è la seguente:" se sostituisco solo le centraline lasciando i cavi e le lampadine dell' impianto da 35w posso rischiare di bruciare l' impianto o comunque arrecare qualche problema?

Attendo delle risposte e vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione. :A) :A) :A) :A) :A)

scusami per la domanda stupida ma non essendo un esperto di lampadine credevo fossero comunque compatibili, quindi forse è meglio se cambio tutto il kit e forse risparmio qualcosina:p

Potrebbe essere che non funziona bene, anche perchè non lo ho pagato molto solo 60€ quindi sicuramente sarà scadente. Infatti devo sostituirlo al più presto, prima che magari mi lasci al buio totalmente. Avete qualche marca da consigliarmi?

Le lampadine da 35W sono le stesse che mettono nei kit 55W quindi lo puoi fare. Tanto è tutta roba cinese...

Ragazzi vi ringrazio per le dritte; ma non credo sia roba di lampadine, proprio ieri un occhio alla mia nasona è andato! Sono convinto che sia dalle ballast xke prima di spegnersi definitivamente un fanale notai un affievolimento, tipo leggerissimo sfarfallio ma proprio leggero, poi di colpo si spense l' occhio destro.
Siccome mi trovavo in tangenziale ed erano le 21 circa sostai un attimo e aprii il cofano di avanti per dare una botticella alla ballast si accese di colpo per altri 4 o 5 minuti circa, poi ripetendo la medesima cosa più tardi non ha piu funzionato. Che ne dite? Io sono propenso a cambiare il kit con la consapevolezza che avendolo preso da ebay ho ricevuto il cosiddetto "pacco", non voglio manco andare all' elettrauto xke sicuramente riaccendendosi con una botticella sulla ballast sicuramente il problema dipende dalla centralina. Secondo voi?

Anakin":epwtsgj1 ha detto:
le ballast sono più o meno tutte uguali, sono le lampadine che fanno la differenza
insomma... anche lì ci sono ballast più o meno di qualità.
la differenza è che alcune dopo 6 mesi partono, altre durano di più... sempre cineserie sono cmq...

sarpas88":12ijs1cx ha detto:
Ragazzi vi ringrazio per le dritte; ma non credo sia roba di lampadine, proprio ieri un occhio alla mia nasona è andato! Sono convinto che sia dalle ballast xke prima di spegnersi definitivamente un fanale notai un affievolimento, tipo leggerissimo sfarfallio ma proprio leggero, poi di colpo si spense l' occhio destro.
Siccome mi trovavo in tangenziale ed erano le 21 circa sostai un attimo e aprii il cofano di avanti per dare una botticella alla ballast si accese di colpo per altri 4 o 5 minuti circa, poi ripetendo la medesima cosa più tardi non ha piu funzionato. Che ne dite? Io sono propenso a cambiare il kit con la consapevolezza che avendolo preso da ebay ho ricevuto il cosiddetto "pacco", non voglio manco andare all' elettrauto xke sicuramente riaccendendosi con una botticella sulla ballast sicuramente il problema dipende dalla centralina. Secondo voi?
cambia tutto.
L'affievolimento mi fa pensare più a una lampada alla fine che alla ballast (in quel caso si spegnerebbe e basta), però è difficile capire di chi sia la colpa.
Se il kit non ti costa tanto, e escludendo il tempo che ti andrà per il montaggio (non so dove hai messo le ballast) io nel dubbio cambierei entrambe.
PS: se oltre all'affievolimento è anche cambiata, seppur di poco, la tonalità di colore della luce, allora è la lampada.
Spesso prima di "bruciarsi" tendono al rosa facendo poca luce.

Ooook, un' ultima cosa: il famigerato kit xenon cinese (difettoso) che dovrò sostituire ha lampade h7c (quelle più piccole) volevo sapere mettendo le h7 normali ci sono problemi? Ve lo chiedo xke consigliano per la 147 le lampadine corte per via dell' oscuratore, qualcuno di voi ha fatto la prova a montare le h7 normali? E se si ci sono stati problemi di montaggio? :grazie) :grazie) :grazie)

se hai la serie 0 con oscuratore, le H7 non le monti.
A meno di non fare come ho fatto io: un anello di filo di rame sottile dietro allo zoccolo della lampada, per tenerle distanziate.
Poi però non riesci a chiudere la molletta normalmente, devi fare molta più fatica.
In pratica per riuscire a chiudere la molletta devi tirare giù il faro.
E' un lavoraccio.
Anche se spendi che so, 15-20 euro in più, meglio cercare quelle corte.

Grazie mille ragazzi, avete risposto a tutti i miei dubbi!!!!
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)