Kit Xenon (scelta colorazione) graditi consigli fotografici

dreammy

Nuovo Alfista
5 Marzo 2007
26
0
1
Talsano - TA
Salve Ragazzi,

mi sono deciso ad acquistare il Kit Xenon della OBD2WORLD Digital PRO H7 ma sono bloccato praticamente nella scelta della colorazione.
Sono indeciso tra 5000 o 6000k....ho letto di alcuni che dicono che i 6000 possano risultare troppo azzurri e altri che dicono che sono bianchissimi.
Una colorazione troppo azzurra non mi piacerebbe ma, confuso da pareri contrastanti letti su altri 3D, non mi riesco a decidere non avendo nemmeno possibilità di vederli dal vivo.
Ho una 147 serie 0 ed ho optato per le H7 e non le H7R.
Mi farebbe piacere avere un vostro parere obiettivo secondo i miei gusti scritti sopra per evitare di avere poi delle lampade di cui mi possa pentire.
Delle foto di paragone (fatte bene) sarebbero inoltre gradite.
So che se ne è parlato tanto di xeno ed affini ma mi auguro che mi possiate aiutare nella scelta definitiva.
Inoltre ho preso sulla baia (sempre da OBD2WORLD) una coppia di LED di posizione BIANCHE a 99 centesimi per non avere quel brutto contrasto giallino delle originali a cui metterò una resistenza da 5w da 150 Ohm (che credo vada bene).

Qualcuno ha la pazienza di venirmi in contro?

Grazie!

Dreammy

dreammy":1mxt6nm8 ha detto:
Salve Ragazzi,

mi sono deciso ad acquistare il Kit Xenon della OBD2WORLD Digital PRO H7 ma sono bloccato praticamente nella scelta della colorazione.
Sono indeciso tra 5000 o 6000k....ho letto di alcuni che dicono che i 6000 possano risultare troppo azzurri e altri che dicono che sono bianchissimi.
Una colorazione troppo azzurra non mi piacerebbe ma, confuso da pareri contrastanti letti su altri 3D, non mi riesco a decidere non avendo nemmeno possibilità di vederli dal vivo.
Ho una 147 serie 0 ed ho optato per le H7 e non le H7R.
Mi farebbe piacere avere un vostro parere obiettivo secondo i miei gusti scritti sopra per evitare di avere poi delle lampade di cui mi possa pentire.
Delle foto di paragone (fatte bene) sarebbero inoltre gradite.
So che se ne è parlato tanto di xeno ed affini ma mi auguro che mi possiate aiutare nella scelta definitiva.
Inoltre ho preso sulla baia (sempre da OBD2WORLD) una coppia di LED di posizione BIANCHE a 99 centesimi per non avere quel brutto contrasto giallino delle originali a cui metterò una resistenza da 5w da 150 Ohm (che credo vada bene).

Qualcuno ha la pazienza di venirmi in contro?

Grazie!

Dreammy

credo che queste foto ti possono aiutare:
2e208eu.jpg

15we106.jpg

20iv02q.jpg

io cmq ti consiglio i 5000k sono bianchissimi! con i 6000k (cm si vede dalle foto) ci si sposta un pò sull'azzurrino..nn male ma a mio parere meglio bianchi!

Ciao Sly
ti ringrazio per il materiale che hai postato. Effettivamente non posso darti torto e quelle foto mi indirizzano meglio sulla scelta che, per il mio gusto, ricade sui 5000k!

Davvero un sentito grazie!!!

Non per essere seccante ma secondo te faccio meglio a prendere le H7R al posto delle H7? La mia è una prima serie e monta l'oscuratore nella parabola però, visitando il sito xenonlamp è spiegato che il tipo R è creato apposta per i fari a parabola come il mio per evitare fasci laterali fastidiosi e per rispettare la corretta assimmetria del fascio.
Ordino le H7R??

dreammy":3m0q3xhu ha detto:
Ciao Sly
ti ringrazio per il materiale che hai postato. Effettivamente non posso darti torto e quelle foto mi indirizzano meglio sulla scelta che, per il mio gusto, ricade sui 5000k!

Davvero un sentito grazie!!!

Non per essere seccante ma secondo te faccio meglio a prendere le H7R al posto delle H7? La mia è una prima serie e monta l'oscuratore nella parabola però, visitando il sito xenonlamp è spiegato che il tipo R è creato apposta per i fari a parabola come il mio per evitare fasci laterali fastidiosi e per rispettare la corretta assimmetria del fascio.
Ordino le H7R??
Ordina le H7R, è meglio anche se hai l'oscuratore.

Per le foto non è che siano molto realistiche.
Forse la seconda tabella (dove dice I colori disponibili mi sembra più attendibile.
Considera che ho anch'io un kit OBD2 da 5000 e la luce è effettivamente bianca senza tendere all'azzurro..
Quindi io andrei con i 5000°K :OK)

RICORDA UNA COSA IMPORTANTISSIMA: CHIEDIGLI LE LAMPADE A BASE METALLICA così non dovrai smadonnare per montarle

Grazie per le vostre informazioni!

Ora posso ordinare con più serenità consapevole di prendere qualcosa che mi aggrada!
Effettivamente mi sono basato più sull'immagine a mo di tabella con i vari esempi che rende più l'idea.
Per quanto riguarda i led non ho preso quelli del link che mi hai indicato ed ho preso quelli all'asta nel loro negozio ebay pagandoli molto meno. Credo che in più quei led abbiano già montate la resistenza per evitare di segnalare l'errore ma sinceramente non mi va di regalare soldi per una fesseria da 10 centesimi (resistenza) che può fare la maggiorparte di noi. Il Kit spegni spia loro lo vendono a 9.90 euro e mi sembra davvero esagerato (mio parere)

Grazie ancora ragazzi, gentilissimi!

Dreammy

eh infatti anche io il lavoro per non avere l'avaria me lo sono fatto da solo, ma volevo sapere quale modello di led dovevo prendere :D