kit xenon:meglio 5000k' o 6000k'?

ThinkAngel

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
323
0
16
sottomarina (VE)
Salve a tutti,ho deciso sull'acquisto degli xenon che sarà un kit da 50wat perchè da quel che ho capito sono i più luminsi.
mi manca la scelta della gradazione :specchio) . premetto che la luce la vorrei bianca e non azzurra poiché mi sembra che la visione in marcia ne risenta,sembra ci sia meno contrasto.....me la confermate anche voi questa impressione?

quindi qualè la gradazione che offre la miglior qualità(dell'effeto estetico non me ne importa un gran che)?

poi sapete consigliarmi qualche marca? :alfa)
 
Si, il 5000 K è il miglior compromesso tra Effetto Ottico e Luce... Avevo i 5000k sulla nasona e vedevo meglio.. moltoo meglio... :mecry2) La luce emessa è Bianca.

Quindi vai di 5000 k.. i 6000K sono più indicati per fare "scena" anche se pure loro illuminano a giorno la strada..ma sono quasi azzuri... :lol:

Io mi sono sempre trovato con la Xenon Lamp. Evita le Simoni Racing... ;)
 
Jakoz ha detto:
Si, il 5000 K è il miglior compromesso tra Effetto Ottico e Luce... Avevo i 5000k sulla nasona e vedevo meglio.. moltoo meglio... :mecry2) La luce emessa è Bianca.

Ecco,allora non è solo una mia impressione!!!grazie mille per il consiglio :grazie)
 
Confermo il 5000k ha una luce binchissima ed è migliore come luminosità.
Il 6000k, come ho acquistato io, è leggermente - luminoso e con qualche leggerissimo riflesso sul blu, ribadisco leggerissimo, non danno assolutamente sul blu come qualcuno dice. Sono tipo quelli delle BMW (parlo dei miei). Dicono anche ke tra vari kit a parità di gradazione differiscono.
Comunque io prenderei i 35 W xkè gli altri troppo potenti e forse più sgamabili dalle FdO.

A chi li ha montati sulla GT, dove avete posizionato la ballast destra?
Io non ho voglia di smontare il paraurti ma vorrei trovare una posizione migliore

Grazie
 
ThinkAngel":54t8h2s3 ha detto:
c'e realmete differenza tra i kit lamp digital e lamp professional nella qualità oltre che nella grandezza del ballast?
Interessa anche a me, sul sito fa solo riferimento al fatto che le dimensioni sono più ridotte.
 
nota: kit standard e digital non hanno nessuna differenza a livello di funzionalità, la faccenda del digital è solo fuffa commerciale

i kit da 50w penso sarà difficle che li trovi sui siti ufficiali, visto che sono ancora più illegali di quelli da 35, comunque su ebay ne trovi a iosa
se dai un'occhiata tra gli acquisti comunitari ne trovi parecchi che sono stati fatti
 
Diabolik":1t7ibz2a ha detto:
nota:

i kit da 50w penso sarà difficle che li trovi sui siti ufficiali, visto che sono ancora più illegali di quelli da 35, comunque su ebay ne trovi a iosa
se dai un'occhiata tra gli acquisti comunitari ne trovi parecchi che sono stati fatti

..infatti okkio a non esagerare, io incrocio sempre più spesso gente con i kit allo xeno sparati a livello di abbaglianti e con flussi luminosi sempre più potenti..non vorrei che tra un pò, i nostri amici delle :cop) , comincino a fare cassa a suon di contravvenzioni..
 
Ragazzi non scherziamo su, non avete mica un bilico che vi servono le lampadine da 50 watt!!! il kit che serve nelle auto è di 35 watt punto ebbasta!
Sul sito xenonlamp infatti non è specificato proprio nulla perchè dà per scontato che sulle auto il kit deve essere di 35 watt!, me lo sono preso pure io e stò aspettando l'arrivo...
Kit 5000 Kelvin
I kit da 50 watt vanno bene per i camion o mezzi davvero imponenti sulla strada, metterli su una Gt o 147 è proprio una "stronzata" passatemi il termine, prima di tutto perchè con il kit da 35 watt abbiamo già più luce confronto delle alogene e di non poco... e seconda cosa le FDO già con quello da 35 rischi figuriamoci con un kit da 50!!!
poi ognuno è libero di fare come vuole sulla propria auto!
 
purtroppo ci sono sempre gli esagerati che devono rovinare tutto quando con uk kit da 35 watt xenon illumini a giorno la strada!!! non ha senso metterlo da 50, il kit 50 watt lo montano i rallysti che fanno gare, non scherziamo!!!
 
i 5000 k sono una gradazione che non si trova facilmente in giro...

di solito offrono i 4300 k ed i 6000....

io penso di prendere appunto i 6000k...
 
diciamo che i 5000 sarebbero il giusto compromesso, però devo dire che avendo ormai da 2 settimane i 6000 vanno benissimo e poi dopo l'azzurrino iniziale si inziano a riscaldare e diventato quasi del tutto bianchi con qualche riflesso azzurro.

io personalmente però mi sa che alzero manualmente i fari perchè mi sembrano un po bassimi anche se si vede bene, però visto che eletronicamente sono all'altezza massima, alzandoli manualmente al massimo li posso abbassare elettricamente.

ieri sera invece ho visto alcuni camion che sicuramente montavano i 50w e secondo me per una macchina sono troppo esagerati.
 
io ascoltando le voci nel forum ho preso i 6000°K e sono profondamente pentito... se tornassi indietro prendo i 5000°K i 6000°K vi assicuro che danno fastidio anche se regolati bassi e hanno un colore bianco/azzurrino molto meglio i 5000°K che sono bianchi senza riflessi di altri colori :OK) e comunque 35w assolutamente no i 50w!! :nono)
 
King83":2vvamkzx ha detto:
io ascoltando le voci nel forum ho preso i 6000°K e sono profondamente pentito... se tornassi indietro prendo i 5000°K i 6000°K vi assicuro che danno fastidio anche se regolati bassi e hanno un colore bianco/azzurrino molto meglio i 5000°K che sono bianchi senza riflessi di altri colori :OK) e comunque 35w assolutamente no i 50w!! :nono)

cmq se danno fastidio i 6000, lo dovrebbero fare anche i 5000, anche perchè qui si parla di gradazione, quindi l'azzuro o il bianco danno fastidio allo stesso modo anzi a mio avviso il bianco forse da più fastidio.

se i tuoi fari danno fastidio vuol dire che vanno regolati, ma non con la regolazione interna bensì quella che si fa alzando il cofano motore e agendo sulle viti poste vicino al faro.

io ad esempio non do proprio fastidio a nessuno e viaggio sempre la sera e come ho detto prima i miei sono bassi a mio avviso, qauindi forse dovresti regolarli un pochettino.
 
Top