Kit Xenon - Fendinebbi & Abbaglianti: ne vale la pena???

BADMEAT

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
26
0
1
Milano
...in seguito al montaggio del kit xenon ai fari anabbaglianti, ed ottenendo un ottimo risultato, mi è venunto in mente di:

montare i kit xenon ai fari fendinebbia e abbaglianti

Che ne dite? Pro e contro? Qualcuno l'ha già fatto? Consigli? Problemi check control??

(stamane mi sono arrivati i led dalla ledmania per le luci di posizione e quasi tutte le altre luci: appena finisco, magari il weekend dopo pascqua, posto qualche foto)

Grazie e tutti!!!! :OK)

(curiosità: ...provando un faro xenon, e non avendo montato l'altro faro il check control non mi avvisava del fatto che l'altra lampadina non funzionava/montata, PERCHè??)

ti ho già risp nell'altro topic...

sugli abbaglianti nn avrai neanche il tempo di lampeggiare perchè faranno luce fiochissima, se li lasci fissi è un altro discorso, sui fendi nn ne vedo l'utilità almeno che da te non c'è nebbia anche il 15 agosto :shrug03)

Se proprio vuoi azzardare monta un H4 bixenon previo modifica

Purtroppo a quanto so non esistono ancora dei kit così rapidi all'accensione da poter essere montati negli abbaglianti ;)
Sui fendinebbia teoricamente è possibile, però non so se fanno kit xenon per questo tipo di lampadine :OK)

a quanto ho capito io vuole montare tutto allo xenon...ovvero abbaglianti, anabbaglianti e fendi...

Apparte il fatto che avrà continui cali di tensione da parte della batteria, con conseguente alberello di natale avaria qua e la... a mio avviso farebbe molto prima a fare una modifica e montare un impianto H4 bixenon e poi se proprio vuole si monta un H1 sui fendi.

Ma praticamente l'utilità è pari a 0 specie per i fendi.
poi ad essere sincero da quando ho gli xenon gli abbaglianti non li uso mai, in particolare sulla 156 anche se li ho l'impianto 55W, mentre sulla 147 35W

il broblema principale è che la luce bianca o azzurrina non va bene ocn la nebbia... riflette troppo. quinid lo xeno non va bene ocme fendinebbia.

servirebbe una luce giallina....

DevilBoss86":1wk1lozq ha detto:
sugli abbaglianti nn avrai neanche il tempo di lampeggiare perchè faranno luce fiochissima, se li lasci fissi è un altro discorso, sui fendi nn ne vedo l'utilità almeno che da te non c'è nebbia anche il 15 agosto :shrug03)

quoto :OK)

io ho gli xenon anke sui fendi e ne sono più che soddisfatto.Tralasciando il fattore nebbia(in 23 anni al mio paese non ne ho mai vista),il fascio luminoso è molto più largo e di notte in strade exstraurbane non illuminate sono spettacolari(sia chiaro, sempre insieme agli anabbaglianti).
Una volta smontato il para si riesce facilmente a trovare posto per tutte e quattro le ballast.
Ho notato anke ke le h1 xenon mantengono meglio la geometria del fascio luminoso.Purtroppo per me uno degli oscuratori delle h7 è sminkiato e non ho un fascio di luce regolare;credo proprio di dover comprare altri 2 fari e rifarli gta,magari mi vengono meglio.

secondo me mettere un kit a parte per gli abbaglianti non conviene...in quanto gli xenon sono fatti per essere accesi per lungo tempo,facendo le sfalanate non so quanto ti durerebbero... :OK)