kit xeno della xenolamp. qual'è quello giusto per la mia nasona?

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
36
brugine (padova)
ciao, penso di prendere il kit allo xeno della xenolamp, molti ne parlano. sono indeciso su quale scegliere, sul sito ce ne sono diversi, da 80 fino a 160 €. quale kit nn da problemi e nn crea interferenze con il computer di bordo? o quali altri kit suggerite?
vi posto il link della xenolamp:
http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm

andreblackline":61pn56fs ha detto:
ciao, penso di prendere il kit allo xeno della xenolamp, molti ne parlano. sono indeciso su quale scegliere, sul sito ce ne sono diversi, da 80 fino a 160 €. quale kit nn da problemi e nn crea interferenze con il computer di bordo? o quali altri kit suggerite?
vi posto il link della xenolamp:
http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm

dimentico, fino a che gradazione si possono montare per legge i gradi delle lampadine?

...io ho preso un paio di digital pro e mi sono trovato bene... la lampada ti consiglio di prenderla H7R, così limiti dei riverberi di luce inutili sulla parabola.

Per quanto riguarda la "legalità" della gradazione, ti consiglio di non superare i 5000k... :OK)
Tanto per darti un paragone, i kit originali delle case come gradazione non superano i 4500k :OK)

andreblackline":krn9qyd3 ha detto:
dimentico, fino a che gradazione si possono montare per legge i gradi delle lampadine?

Per legge non li potresti montare proprio aftermarket :jolly) a patto che non metti correzione automatica assetto fari e lavafari...

cmq tralasciando ciò, la gradaizione migliore è la 6000K e come lampade a te vanno le H7R

marshall":330ptic2 ha detto:
Quelli da 80 hanno le lampade + economiche, mentre tutti gli altri sono della Maxlux :OK)

...sbagli... quando andai da roninet (un paio di volte sono andato direttamente da lui a prendere la merce), mi disse che il costo inferiore era dato solo dalle dimensione delle ballast... infatti ho visto il suo magazzino e i kit li assembla lui; non ci sono distinzioni di lampade, ma vengono prese tutte dai rispettivi cartoni (divise solamente per gradazioni)

I 5000°K sono bianchissimi e lumen più alti rispetto ai 6000 e 8000 (ergo più luminosità in relazione alla profondità)

I 6000°K sono un'ottimo compromesso tra estetica e luminosità, luce bianchissima con riflessi azzurrini

Gli 8000°K a mio parere sono troppo azzurrati e si rischia di richiamare troppo l'attenzione dei :carab) :cop)

Vai di 6000°K 50W... se non hanno questa potenza stai tranquillo anche con i 35W classici :smokin) :spin)

Sicuramente le lampade H7R sono le più indicate per i fari a parabola.
Per la gradaziove vedi tu: personalmente, al max metterei i 6.000 K.
Prendi pure il kit più economico, tanto il BC della nasona non controlla le lampade anabbaglianti.

...sbagli... quando andai da roninet (un paio di volte sono andato direttamente da lui a prendere la merce), mi disse che il costo inferiore era dato solo dalle dimensione delle ballast... infatti ho visto il suo magazzino e i kit li assembla lui; non ci sono distinzioni di lampade, ma vengono prese tutte dai rispettivi cartoni (divise solamente per gradazioni)

Scusa,quello che ti ho scritto me lo ha detto lui telefonicamente
:nod)

marshall":3glb4djn ha detto:

Scusa,quello che ti ho scritto me lo ha detto lui telefonicamente
:nod)

...e allora viva la correttezza, oppure te l'ha detto solo per farti comprare il kit più costoso! :jolly)

la storia dei lavafari e delle regolazione automatica la conoscevo, ma molti miei amici in piazza ce li hanno ma nn hanno mai rotto.... interessava la gradazione, ma credo che a sto punto monterò i 6000k