kit vivavolce buetooth

deltaperla

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
57
0
6
Chi ce l'ha mi dice se funziona bene? Dove è posizionato il microfono?
Quanto il cell suona si disconnette la radio e suona attraverso gli altoparlanti? Si sente bene la voce e la persona dall'altra parte del telefono sente bene?
Grazie per le informazioni

deltaperla":1a63vw5t ha detto:
Quanto il cell suona si disconnette la radio e suona attraverso gli altoparlanti? Si sente bene la voce e la persona dall'altra parte del telefono sente bene?

Il microfono, più sta vicino alla testa di chi parla, ovviamente meglio è. In Alfa lo piazzano o sulla plafoniera centrale (come nel mio caso) o sul montante parabrezza sinistro. Mi pare che la distanza sia equivalente.

La radio si disconnette quando il cellulare squilla o quando pigi qualsiasi tasto del telefono.
La chiamata la prendi schiacciando il pulsante blu che piazzano accanto ai pulsanti del vdc/asr (la posizione è abbastanza comoda e ha il vantaggio che quando guidi il tuo braccio copre la luce blu, che, altrimenti, di notte può risultare fastidiosa)

Senti la voce del tuo interlocutore dagli altoparlanti, ma il livello audio è quello del telefono: in altre parole, non puoi regolare l'audio con la manopola della radio.

Se nel corso di una telefonata spegni l'auto, il vivavoce continua a funzionare.
Naturalmente hai sempre la possibilità, durante la telefonata, di passare al solo telefono (si spera non durante la guida)

Qualità in ricezione molto buona; in emissione ogni tanto capita che il mio interlocutore mi dica che non sente una fava (diciamo che capita 1 volta su 10).

Mi pare sia tutto. Se hai altri dubbi, fammi sapere.

stenmark":3tamz5r6 ha detto:
deltaperla":3tamz5r6 ha detto:

Il microfono, più sta vicino alla testa di chi parla, ovviamente meglio è. In Alfa lo piazzano o sulla plafoniera centrale (come nel mio caso) o sul montante parabrezza sinistro. Mi pare che la distanza sia equivalente.

La radio si disconnette quando il cellulare squilla o quando pigi qualsiasi tasto del telefono.
La chiamata la prendi schiacciando il pulsante blu che piazzano accanto ai pulsanti del vdc/asr (la posizione è abbastanza comoda e ha il vantaggio che quando guidi il tuo braccio copre la luce blu, che, altrimenti, di notte può risultare fastidiosa)

Senti la voce del tuo interlocutore dagli altoparlanti, ma il livello audio è quello del telefono: in altre parole, non puoi regolare l'audio con la manopola della radio.

Se nel corso di una telefonata spegni l'auto, il vivavoce continua a funzionare.
Naturalmente hai sempre la possibilità, durante la telefonata, di passare al solo telefono (si spera non durante la guida)

Qualità in ricezione molto buona; in emissione ogni tanto capita che il mio interlocutore mi dica che non sente una fava (diciamo che capita 1 volta su 10).

Ti ringrazio per le risposte precise ed esaurienti. Ti faccio altre 2 domande.
1- Quando vai in macchina ho letto che se il bluetooth è attivo nel cell allora il cellulare si collega automaticamente. Giusto?
2- Se in macchina è presente un altro dispositivo che si collega bluetooth al telefono tipo un'antenna GPS per visualizzare il navigatore satellitare sul telefonino nascono problemi secondo te?
Grazie in anticipo

deltaperla":1s7x3mjf ha detto:
Ti ringrazio per le risposte precise ed esaurienti. Ti faccio altre 2 domande.
1- Quando vai in macchina ho letto che se il bluetooth è attivo nel cell allora il cellulare si collega automaticamente. Giusto?

Sì, se hai il bt attivo sul cellulare, questo si collega automaticamente, ma solo se l'auto non è già accesa.
Spiego meglio:
- hai il cell acceso con bt attivato; entri in auto, accendi il quadro: il vivavoce si connette automaticamente
- l'auto è già in moto (o con il tasto start avviato), tu hai il cell spento e lo accendi: il vivavoce non si connette automaticamente, ma devi farlo manualmente dal telefono

deltaperla":1s7x3mjf ha detto:
2- Se in macchina è presente un altro dispositivo che si collega bluetooth al telefono tipo un'antenna GPS per visualizzare il navigatore satellitare sul telefonino nascono problemi secondo te?
Grazie in anticipo

Non ho mai fatto una prova del genere, ma credo che il cellulare possa gestire diversi dispositivi bt contemporaneamente, a maggior ragione se si tratta di dispositivi diversi (antenna gps e kit vivavoce).

Male che vada, ti ritrovi a parlare in vivavoce con un marziano che stava facendo la siesta su un satellite :jolly)

stenmark":f3jo9rlu ha detto:
deltaperla":f3jo9rlu ha detto:

ma stai parlando del BT aftermarket?
io ho su il blue & me e nn ha il tastino luminoso blu
mia moglia sulla grnade punto glielo ho messo aftermarket..
precisazione
appena sali bisogna schiacciare il pulsantino e si connette al tel.
le chimate ricevute partono automaticamente. (senza schiacciare nessun tastino) :OK)
confermo la bontà del prodotto :OK)

Sì, parlo di quello aftermarket.

Il mio si connette automaticamente, come ho spiegato sopra, e le chiamate le prendo schiacciando il tastino blu.

Comico che il tuo sulla Punto faccia esattamente l'opposto :D

Allora non ho capito.
Io pensavo ci si riferisse a quello tra gli optional presenti nella scelta al momento dell'acquisto dell'alfa 159!
Tu a quale esattamente ti riferisci?
Grazie

deltaperla":3md68dgs ha detto:
Allora non ho capito.
Io pensavo ci si riferisse a quello tra gli optional presenti nella scelta al momento dell'acquisto dell'alfa 159!
Grazie

A quello aftermarket della Metasystem (previsto nel catalogo accessori Alfa Romeo)

stenmark":3tle9brd ha detto:
deltaperla":3tle9brd ha detto:
Allora non ho capito.
Grazie

A quello aftermarket della Metasystem (previsto nel catalogo accessori Alfa Romeo)
Ho visto, è questo giusto http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... dfiidgnl.0?
Si può comprare e montare successivamente secondo te?

Ma bluetooth e blue&me sono due cose differenti...giusto?
Io vorrei sapere se si può in qualke modo montare il blue&me sulla 147, si può già prenderlo come optional quando si acquista la makkina o lo si trova solo successivamente aftermarket? (sempre ke si possa montare sulla 147)
Vi ringrazio anticipatamente

il mio è come quello di stenmark, ma nokia. oltre al tastino bt vicino ad asr/ vdc ha un cavo per collegarlo al cell che sbuca da sotto il tunnel centrale e arriva a malapena sul sedile pax (praticamente inutilizzabile).

inoltre si sente bene, molto chiaro, dalla macchina, ma l'interlocutore, sente da cani! specialmente se si viaggia in autostrada.
io credo, ma vorrei anche dei vs pareri, che il problema sia che hanno fissato il microfono sul parabrezza, nell'angolo che questo crea con il montante sx.

la voce arriva distorta, sembra davvero avere a che fare con un robot che parla dall'aldilà (quando si riesce a sentire).

Anche il mio permette di ascoltare bene dall'auto, ma qualche volta il mio interlocutore dice che non mi sente, ma tutto sommato il dispositivo funziona bene, non posso lamentarmi, soprattutto perché è stato un omaggio "spintaneo" del conce :D

Ho fatto anche delle prove col capo officina in auto e io che lo chiamavo dall'esterno e la qualità era di sicuro non eccelsa, ma buona

ma la tua maccchina era in movimento durante la prova? perchè il problema della mia si manifesta ed aumenta in proporzione rispetto alla velocità.

hai usato del grasso d'officina per ottenere questo regalo spintaneo o l'hai convinto a secco il conce? :crepap) :rotolo)

matteo8v":2cz7hzi7 ha detto:
ma la tua maccchina era in movimento durante la prova? perchè il problema della mia si manifesta ed aumenta in proporzione rispetto alla velocità.

ehm, no, era ferma. non ho fatto caso al fatto se i disturbi si verificano proporzionalmente alla velocità. verificherò

matteo8v":2cz7hzi7 ha detto:
hai usato del grasso d'officina per ottenere questo regalo spintaneo o l'hai convinto a secco il conce? :crepap) :rotolo)

eh eh, quello è il meno, sapessi il prezzo a cui si è spintaneamente impegnato a ricomprarla dopo 36 mesi :culo)

il segreto? andare a comprare a fine anno da un conce che non ha fatto gli obiettivi di vendita :elio)

Rporto questo topic in evidenza in quanto vorrei chiedere se questo accessorio è installabile anche sulla mia 147 non avendo la radio di serie.. Se si più o meno a che prezzo? Eventualmente esisterebbe qualcosa di valido aftermarket?
Grazie :fluffle)

quello he o io è originale nokia, quindi credo di si, proabilmente si tratterà di verificare la compatibilità, ma fino ad un certi punto, se hai un ingresso phone nella radio, non dovrebbero esserci problemi. :OK)

costi, credo dai 100 in su.