Kit tubetti freno aeronautici

Ci sono molte discussioni in merito, Devilboss se non sbaglio li ha appena montati, dovrebbe esserci anche la faq; comunque sulle potenti frenate dovresti ridurre gli spazi di frenata, in quanto i tubi (in treccia metallica credo) non si "gonfiano" durante la frenata.
 
ti posso solo dire che io cambiando l'olio dei freni con uno totalmente sintetico ho sentito già una grossa differenza nella risposta del pedale.
Mi incuriosiscono molto sti tubi aeronautici!! :OK)
 
organizzai un comunitario e inoltre molti, compreso me, li han già montati.

Senza aver cambiato l'olio freni ti posso dire che sulle frenate tipo autostradali o frenate di emergenza la differenza si sente e come, la macchina risponde più prontamente e gli spazi di frenata si riducono di qualche metro (ed in autostrada qualche metro di frenata in meno conta e non poco!!!)
;)
 
DevilBoss86":1cillf35 ha detto:
organizzai un comunitario e inoltre molti, compreso me, li han già montati.

Senza aver cambiato l'olio freni ti posso dire che sulle frenate tipo autostradali o frenate di emergenza la differenza si sente e come, la macchina risponde più prontamente e gli spazi di frenata si riducono di qualche metro (ed in autostrada qualche metro di frenata in meno conta e non poco!!!)
;)

Io ero con te :fluffle) ... quoto la spiegazione di Devil :OK)
 
teoricamente dovrebbe anche diminuire il fading (pedale del freno molle) perchè non dilatandosi come quelli in gomma diciamo che "rispondono" sempre allo stesso modo.

ovvio che il fading si manifesta in particolari situazioni di grosse decelerazioni. (pista)
 
La risposta dei freni è più pronta e la frenata risulta più decisa.. Ci sono anche dei contro però.. Su strada bagnata ti ritrovi più facilmente con l'abs in funzione :OK)
 
115jtdBologna":2ob22frp ha detto:
La risposta dei freni è più pronta e la frenata risulta più decisa.. Ci sono anche dei contro però.. Su strada bagnata ti ritrovi più facilmente con l'abs in funzione :OK)

questo però è compensato da una maggiore sensibilità sul pedale... ;)
 
115jtdBologna":2atxi3v0 ha detto:
La risposta dei freni è più pronta e la frenata risulta più decisa.. Ci sono anche dei contro però.. Su strada bagnata ti ritrovi più facilmente con l'abs in funzione :OK)

Ad essere sincero non si è manifestato questo problema, almeno per ora, anche se l'altra sera sul bagnato feci una frenata brusca a causa dell'attraversamento di una volpe e cmq non entrò l'abs ;)
 
AndreTuning147":wrfmt1hw ha detto:
si accorcia la corsa del pedale e non hai più fetto polmone dei tubi di serie, visto che sono in treccia metallica e non in gomma.
io ho montato i tra-ox e mi trovo bene :OK)

Quoto :nod)

P.s.
Io ancora qua i CTF da montare
 
li monto da 2 anni e cambio l'olio ogni ano.. differenza dagli originali NULLA..


se volete + potenza fenante nn rifugiatevi da sistemi palliativi, un bel kit di pinze e dischi maggiorati potrebbero essere la giusta soluzione.. :D
 
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