Kit ritocco colore, ma esiste?

ElMatador

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,266
0
36
Prov. Pisa
Ho letto su varie discussioni del kit ritocco per il colore.
Stasera vado in una concessionaria Alfa della mia zona e chiedo il kit per il mio azzurro gabbiano.
Risposta: "No... non lo fanno più. E' stato tolto dal mercato. Mi spiace".

Ora... mi domando... mi hanno detto (come penso) una caz***a?
Qualcuno l'ha preso di recente?
Esiste un codice per il kit come quello di un normale ricambio?

ipotizzo: mi pare di avere letto che forse sono a pacchetti di TOT ritocchi...
quindi per ordinarne uno non han voglia, ti dicono che non c'è

Esiste eccome. Io l'ho preso per la mia nasazza; colore grigio sterling, codice colore 624, marca DUPONT. Non gli va di ordinarne uno. Sti str... :boid) :boid)
:nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Il kit consta di due unità. Un flaconcino contenente il colore e l'altra contente il trasparente da passare sopra quando il colore si è asciugato.
Costo del suddetto: 5 eurozzi.
P.S
non si tratta di un pennarello ma di due flaconcini con un pennellino, tipo smalto per unghie; solo più alti.

ElMatador":3k2cx6jr ha detto:
Ho letto su varie discussioni del kit ritocco per il colore.
Stasera vado in una concessionaria Alfa della mia zona e chiedo il kit per il mio azzurro gabbiano.
Risposta: "No... non lo fanno più. E' stato tolto dal mercato. Mi spiace".

Ora... mi domando... mi hanno detto (come penso) una caz***a?
Qualcuno l'ha preso di recente?
Esiste un codice per il kit come quello di un normale ricambio?

Acquistato tre giorni fa in Alfa Center, € 4,90, si chiama Azzurro Le Castellet o Azzurro Gabbiano (è il colore della mia :147), codice 693.
E lo fanno ancora!!!!!!!!!!! :OK)

Io lo stò aspettando... Mi han detto che non lo potevo avere subito ma dopo un paio di settimane xchè lo ordinano assieme ad altri pezzi con una priorità normale... Solo per pezzi urgenti fanno ordini con una priorità elevata ma si paga molto di più del normale, così mi han detto...

IO ASPETTO DA 3 MESI!!!!

Io ho ordinato il kit (colore grigio sterling, codice 624) il 20 giugno 2005 presso l'officina della concessionaria ufficiale...
Chiedo il kit, mi dicono che devono ordinarlo, arriverà tra una decina di giorni e mi informano che per una direttiva della casa madre devo comprare un minimo due kit e non solamente uno (vabbè dico io, sarò a posto per la vita...).
Da quel giorno sono passati tre mesi, di kit non ne sono arrivati nè due nè uno... :mad2)
Ho chiesto lumi, ma mi rispondono con fare scocciato che posso solo aspettare, che l'ordine è stato fatto, ecc ecc... :mad2) :mad2)
Ma secondo voi sta cosa è possibile? O non gli va di acquistare i kit finchè non hanno un tot di ordini?
PS: la concessionaria è la Ferri-Prima di Tavagnacco (Udine), :swear) se qualcuno ha delle esperienze dirette...

anche in questo caso secondo me non hanno ordinato
non è possibile 3 mesi per un ricambio, neanche se fossero finiti secondo me :)

lope":28ebs493 ha detto:
anche in questo caso secondo me non hanno ordinato
non è possibile 3 mesi per un ricambio, neanche se fossero finiti secondo me :)

Sarò malfidente, ma penso anche io la stessa cosa! :mad2)
Però, cosa posso fare? Mi tocca solo aspettare e sperare.
Posso capire che forse per il concessionario dover acquistare un certo numero di kit solo per darme uno a me possa essere antieconomico... ma di sicuro non ci fanno una bella figura, e di sicuro è più antieconomico che io non porti più l'auto a fare i tagliandi da loro! :motz)

Beh ovviamente devi usarlo per piccolissime parti... ovvio anche che la vernice della macchina dopo alcuni anni può leggermente opacizzarsi...