Kit ritocchi per carrozzerie,ma non esistono più?!

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
Da metà Novembre ho ordinato in concessionaria il kit per i ritocchi per carrozzerie del Nero Carbonio ke dovrebbe comprendere 2 pennellini,1 per il colore e l'altro x il trasparente.Sono passati 3 mesi e questo kit ancora non è arrivato(il concessionario mi ha detto ke non ha ordinato solo il mio ma uno stock d diversi colori e ke neanke loro sanno quando gli arriveranno).Stufo d aspettare i loro comodi,ho provato a rivolgermi in un'officina autorizzata Alfa Romeo tra le migliori xkè magari ne avevamo alcuni in casa già pronti,ma mi è stato detto ke molto probabilmente al concessionario questi kit tardano così tanto ad arrivare xkè già da diversi anni ormai non esistono più :shrug03) .

Ma è vero?! :sic)

A questo punto ti conviene farti fare il colore in un colorificio :nod) .
Dei kit ufficiali sapevo che venivano ordinati se avevano raggiunto un certo numero come è successo a te, ma che non fossere più prodotti non lo sapevo

147jet":br704rrs ha detto:
A questo punto ti conviene farti fare il colore in un colorificio :nod) .
Dei kit ufficiali sapevo che venivano ordinati se avevano raggiunto un certo numero come è successo a te, ma che non fossere più prodotti non lo sapevo

è ma il kit xò comprendeva anke il trasparente... :(
e poi xkè in un colorificio e non da un carrozziere?

Beh..se ti danno la vernice anche dal carrozziere, ma ci sono i colorifici che te la fanno prendendo in considerazione anche l'invecchiamento della vernice dell'auto

Luchino T.S.":369kk9zn ha detto:
e x il trasparente?c sarebbe una soluzione?

vai da un carrozziere e fattelo fare che è anche meno denso di quello dell'alfa, che come ne bagni un po' e vuoi fare un pikkolo ritokko ti esce un fiume di vernice medio solida... e poi il trasparente non serve proprio a nulla!

io ho fatto dei ritocchi il mese scorso sul mio blu inca..sopratutto sul cofano per via dei sassi..mi sono fatto fare 1hg di vernice in colorificio e l'ho pagata 7 euro..pronta all'uso..

Ma il ritocco da fare deduco sia molto piccolo.
Io vado da anni a "pennarelli" che trovo da bricocenter.
La tinta non sarà precisa al millimetro, ma manco quello originale lo è......

Luchino T.S.":1iosyupr ha detto:
Da metà Novembre ho ordinato in concessionaria il kit per i ritocchi per carrozzerie del Nero Carbonio ke dovrebbe comprendere 2 pennellini,1 per il colore e l'altro x il trasparente.Sono passati 3 mesi e questo kit ancora non è arrivato(il concessionario mi ha detto ke non ha ordinato solo il mio ma uno stock d diversi colori e ke neanke loro sanno quando gli arriveranno).Stufo d aspettare i loro comodi,ho provato a rivolgermi in un'officina autorizzata Alfa Romeo tra le migliori xkè magari ne avevamo alcuni in casa già pronti,ma mi è stato detto ke molto probabilmente al concessionario questi kit tardano così tanto ad arrivare xkè già da diversi anni ormai non esistono più :shrug03) .

Io aspetto da 2 anni.... :mad2) :mad2) :mad2)

Luchino T.S.":32hh96bn ha detto:

a me sembra che li facciano ancora, mio padre per la Stilo l'ha fatto arrivare<dalla Fiat!! :nod)

MITICALFA":jhavydr7 ha detto:
io ho fatto dei ritocchi il mese scorso sul mio blu inca..sopratutto sul cofano per via dei sassi..mi sono fatto fare 1hg di vernice in colorificio e l'ho pagata 7 euro..pronta all'uso..

quoto! bastano i codici del colore !

Giusto ieri mi sono accorto che anche a me hanno sparato un sasso sul cofano, con relativa scheggiatura... Se mi faccio fare il colore in colorificio poi cosa devo fare? Che procedimento devo adottare, che pennellino, che base usare (sotto si vede il metallo...)? Dimenticavo: nero Kyalami, ma si vede in firma.

Ciao

DEX

DevilBoss86":351jq6db ha detto:
guarda fai molto prima ad andare in un colorificio e farti fare 100 gr di colore, per il trasparente purtroppo lo vendono a kg, e con 1 kg hai voglia di fare...

Il carrozziere mi ha detto ke il trasparente bisogna prepararlo ogni volta con il catalizzatore,non esiste già pronto.

Luchino T.S.":1n92oook ha detto:
Il carrozziere mi ha detto ke il trasparente bisogna prepararlo ogni volta con il catalizzatore,non esiste già pronto.

figata ho in mano una roba che non esiste! :matto)

stesso tuo identico problema
ordinato il 9 gennaio deve ancora arrivare, dicono forse per fine febbraio inizio marzo...
assurdo...