KIT frizione della VALEO per 147 115 cv.

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
vorrei sapere quanto costa....ormai diciamolo a cielo aperto ho le palle piene di ritirarmi a casa con il piede a pezzi....la voglio cambiare e il mecca alfa in scadenza garanzia disse che mi veniva incontro facendomi pagare solamente il KIT e non la manodopera.....
quanto mi viene solo il KIT?

Non so il prezzo esatto, in un altro topic un ragazzo ha speso sui 200 euro dal ricambista (non so se l'abbia presa della Valeo ma credo di si) per un 1.6 105 cv, la tua costerà un pò di più ma non credo oltre 300.

lukameraweb":2cqr2gkb ha detto:
vorrei sapere quanto costa....ormai diciamolo a cielo aperto ho le palle piene di ritirarmi a casa con il piede a pezzi....la voglio cambiare e il mecca alfa in scadenza garanzia disse che mi veniva incontro facendomi pagare solamente il KIT e non la manodopera.....

Io, come ben sai, posso comunicarti solo i prezzi dei ricambi ORIGINALI Alfa Romeo; in particolare:
-Kit Frizione Nuova € 353,04;
-Kit Frizione Ricondizionata € 222,60;

Prezzi di listino IVA inclusa;esclusa manodopera. :OK)

il ragazzo col 105 ero io. mi ero solo informato dal ricambista poi alla fine non l'ho presa in quanto va ancora bene (è solo la pompa da cambiare in quanto mi si scarica il pedale l'anno prox provvederò tanto in inverno non me lo fa) cmq il ricambista mi ha detto che il kit frizione+ cuscinetto (sono due cose separate teoricamente potresti prendere solo uno dei due però di solito si cambia anche il cuscinetto quindi si prendono insieme)veniva sui 200 euro iva inclusa. informati presso i ricambisti dato che in alfa le stesse cose te le fanno pagare ALMENO il 50% in + solo per avere la scatola con la scritta alfaromeo.

Officina Torelli":3t8vodny ha detto:
lukameraweb":3t8vodny ha detto:

Io, come ben sai, posso comunicarti solo i prezzi dei ricambi ORIGINALI Alfa Romeo; in particolare:
-Kit Frizione Nuova € 353,04;
-Kit Frizione Ricondizionata € 222,60;

Prezzi di listino IVA inclusa;esclusa manodopera. :OK)
Ciao
Io ho appena ritirato oggi la mia nasona , ho rifatto la frizione dopo 125000km ho spesso esattamente 450 euro tutto compreso e ivato che dici 100 euro di manodopera ci possono stare? quanto danno di tempario per lo smontaggio e rimontaggio???
grazie in anticipo
ciao

100 euro?uhm... direi che due ore possono bastare poi beh a 50 euro l'ora...
conta che bisogna staccare il cambio, cambiare la frizione e riattaccare tutto. io credo che in 2-3 ore fai tutto. Anzi + che credo dico in quanto l'ho visto fare quando ho cambiato il motore alla mia.

il problema della manodopera l'ho risolto...sapete quella circolare assistenziale che dice che in caso di indurimento della frizione bisogna ingrassare non ricordo cosa? mi son messo d'accordo con il meccanico visto che la cosa sulla mia è lieve..lui apre l'ordine di lavoro ma il lavoro verrà effettuato solamente quando deciderò di rifare la frizione così il lavoro non lo pago.. :elio)

ma i kit della sasch o lux che qualità hanno rispetto alla valeo? o cmq se si vuole montare una frizione rinforzata dove la si può trovare e di che marca?

x officina torelli

con questi prezzi rifacciamo le frizioni alle bmw...ma comprendiamo anche la manodopera! :asd)
io non so:perche' se prendo 1 kg di olio per fare il rabbocco(SELENIA WR)
all'alfa romeo lo pago 14 euro al litro e dal mio ricambista 9 euro al litro e addirittura all'Auchan 8?????
non vi sto chiamando assolutamente ladri(ovviamente al gruppo fiat e chi ci lavoraper conto della FIAT/ALFA/LANCIA)
senza offese x nessuno e' sole che mi rode pagare sempre di piu' i pezzi di ricambio solo perche' c'e' una minuscola scritta fiat-alfa-lancia!
come per i tagliandi:all'alfa romeo mi hanno chiesto 200 euro...ma se olio e tutti i filtri sono uguali,perche' costano di piu'?(non sto parlando assolutamente di manodopera!)
a quanto ho capito il gruppo ci mangia anche sui ricambi oltre che sulle mani di fata(manodopera):e non e' assolutamente giusto!
ciao

quick147 ha scritto:
Ciao
Io ho appena ritirato oggi la mia nasona , ho rifatto la frizione dopo 125000km ho spesso esattamente 450 euro tutto compreso e ivato che dici 100 euro di manodopera ci possono stare? quanto danno di tempario per lo smontaggio e rimontaggio???
grazie in anticipo
ciao

Vedi,mia ma nel frattempo 4volte! :swear) :swear) :swear)

4 volte!!!!!!!!!???????? non è che tua mamma ha il brutto vizio di andare in giro col piede appoggiato sulla frizione?se è così digli di levarselo perchè brucia la frizione in continuazione fidati.
Anche mia mamma ha stò brutto vizio (ogni tanto se nè rende conto e lo leva ormai è abitudine) io a voglia che glielo dico quando poi devrà cambiare frizione e sborserà qualche centinaia di euro allora lo capirà :shrug03)

Tutte le case ci mangiano sui ricambi...devo parlare della Renault?
Comunque essendo fuori garanzia non capisco che senso abbia prendere una frizione a 350E quando Valeo costa la metà.

pensa che mia zia mi ha appena detto stà sera sulla clio gli si è rotto il motorino alza vetro, l'ha portata in renault gli hanno detto che SOLO il motorino costa 250 euro + manodopera sicuramente alla fine sfonda i 300 euro per cambiare un motorino alzavetro???????? io il mio motore l'ho pagato 300 euro.... :?:

Re: x officina torelli

maxxx147":q3s4omrj ha detto:
con questi prezzi rifacciamo le frizioni alle bmw...ma comprendiamo anche la manodopera! :asd)
all'alfa romeo lo pago 14 euro al litro e dal mio ricambista 9 euro al litro e addirittura all'Auchan 8?????
non vi sto chiamando assolutamente ladri(ovviamente al gruppo fiat e chi ci lavoraper conto della FIAT/ALFA/LANCIA)
senza offese x nessuno e' sole che mi rode pagare sempre di piu' i pezzi di ricambio solo perche' c'e' una minuscola scritta fiat-alfa-lancia!
come per i tagliandi:all'alfa romeo mi hanno chiesto 200 euro...ma se olio e tutti i filtri sono uguali,perche' costano di piu'?(non sto parlando assolutamente di manodopera!)
a quanto ho capito il gruppo ci mangia anche sui ricambi oltre che sulle mani di fata(manodopera):e non e' assolutamente giusto!
ciao

Ma hai idea di quanto costa una frizione per un 2.0 diesel Bmw originale?
E vogliamo parlare dei costi di altri particolari per le BMW tipo i freni?
Lasciamo perdere che è meglio.
Io ho solo risposto ad un utente del virtual che mi chiedeva info riguardo i prezzi di ricambi.
Quelli sono i prezzi dei ricambi originali,presi dal catalogo ufficiale, e ne io ne qualcun'altro può farci niente.
Lo sanno anche al polo nord che i ricambi di concorrenza costano meno.
Cosa volete che vi dica. Volete acquistarli?Prendeteli!
E smettiamola una volta per tutte su queste polemiche su costi di manodopera, ricambi originali,...
Siamo in un paese libero? Siete liberissimi di riparare le auto dove più vi aggrada e, lo stesso, siete liberissimi di acquistare i ricambi dove volete voi.
Grazie dell'attenzione dedicatami.

Officina Torelli":tu1l8xwp ha detto:
Quelli sono i prezzi dei ricambi originali,presi dal catalogo ufficiale, e ne io ne qualcun'altro può farci niente.
Lo sanno anche al polo nord che i ricambi di concorrenza costano meno.
Cosa volete che vi dica. Volete acquistarli?Prendeteli!
E smettiamola una volta per tutte su queste polemiche su costi di manodopera, ricambi originali,...
Siamo in un paese libero? Siete liberissimi di riparare le auto dove più vi aggrada e, lo stesso, siete liberissimi di acquistare i ricambi dove volete voi.
Grazie dell'attenzione dedicatami.

:handclap) :handclap) :handclap)

maxxx147":3713wdwz ha detto:
ciao

ma guarda che sui ricambi originali val cosi x tutte le case non e' una quesitone di fiato o non fiat... i ricambi marchiati costano di piu e' un dato di fatto

tornado sulla friz se non erro se di concorenza costa sui 200 euro ma comq con un rapido giro dai ricambisti della tua zona ti fai subito un idea :OK)

scusa ma dalla casa l'ALFA non monta le VALEO???? a me sembra che il KIT COSTI 150 euro non di più....quello della VALEO con scatola VERDE per intenderci..
sbenga":pcml4bty ha detto:
Tutte le case ci mangiano sui ricambi...devo parlare della Renault?
Comunque essendo fuori garanzia non capisco che senso abbia prendere una frizione a 350E quando Valeo costa la metà.