Sembra che il cuscinetto reggispinta sia arrivato alla frutta e da quello che ho capito è interno al cambio e va aperto tutto per la sostituzione, ed a questo punto cambierei anche la frizione. In attesa di trovare il tempo di far vedere la macchina sto cercando il kit frizione, credevo fosse semplice ed invece se non è in errore lo shop online in cui ho trovato il kit (valeo comprensivo di disco, spingidisco e cuscinetto idraulico) ce ne sono di due tipi. Uno con codice 834033 con frizione da 215 mm di diametro (ed è lo stesso codice valeo del kit per 1.8 TS) ed un altro con codice 834034 con frizione da 230 mm. Allora vado a dare un'occhiata su eper ed il codice originale del kit del 2.0 JTS è 55190114 mentre per il 1.8 TS ci sono i codici 55190737, 55189479 e 55203331 (gli ultimi due risultano come migliorie sul materiale di attrito). A questo punto visto che i codici sono diversi mi viene in mente che su GT il 2.0 JTS abbia il kit diverso dal 1.8 TS, ma andando a vedere il volano dei due motori risulta essere lo stesso ed il codice è 55203331...
A questo punto le domande sono: quale frizione monta il 2.0 JTS della GT? Possibile che lo stesso volano possa andare bene per due frizioni di diverso diametro? Tra l'altro sto valutando l'ipotesi (molto remota) di mettere anche un volano più leggero, già che devo far aprire, e non ho trovato un volano dichiarato specificatamente per il 2.0 JTS per la GT e vorrei sapere se un volano dichiarato genericamente per i 1.8 e 2.0 TS va bene, perchè ho visto che i 2.0 TS hanno un codice volano diverso dai 1.8 TS... quindi alla fine il 2.0 JTS ha il codice volano dei 1.8 TS ed il codice frizione di (alcuni e non tutti?) 2.0 TS.
A questo punto le domande sono: quale frizione monta il 2.0 JTS della GT? Possibile che lo stesso volano possa andare bene per due frizioni di diverso diametro? Tra l'altro sto valutando l'ipotesi (molto remota) di mettere anche un volano più leggero, già che devo far aprire, e non ho trovato un volano dichiarato specificatamente per il 2.0 JTS per la GT e vorrei sapere se un volano dichiarato genericamente per i 1.8 e 2.0 TS va bene, perchè ho visto che i 2.0 TS hanno un codice volano diverso dai 1.8 TS... quindi alla fine il 2.0 JTS ha il codice volano dei 1.8 TS ed il codice frizione di (alcuni e non tutti?) 2.0 TS.