Ciao ragazzi!!!
Vi ricordate di me??!! ( Turbogrey nel ffz )
Dopo tanto che aspettavo una alfa è arrivata!!!
Non una bella nasona ma una cuginetta 156.
La scelta è stata un " po " sofferta in quanto le alfa mi piacciono tutte, ma scartando a priori la 166 che è troppo grande e rimanendo sulle motorizazzioni diesel alla fine restavano gt ( decisamente fuori budget ) 147 bellissima e accattivante ma avendo una cotta per le tre volumi alla fine ho deciso per la 156.
Trovata l'occasione bomba 156 2400jtd del 1998 con a carico 95000 km e motore fuso ora non mi resta che restaurarla!!!
Per la meccanica ho le idee abbastanza chiare il motore va rifatto secondo i miei standard (almeno 80 cv/l) l'assetto va abbassato dai 2/3cm e gli ammortizzatori sostituiti con altri di tipo sportivo (Gia contattato la orap ) le boccole delle sospensioni sostituite con delle altre della in poliuretano rigido per aumentare la gia buona precisione di guida che anche voi 147isti conoscete bene.
La frizione va sostituita con una di tipo rinforzato CONSIGLI (in quanto non ho ancora deciso che frizione mettere la bidisco è bellissima ma costosetta e cattivella e con una monodisco in rame ho paura di restare presto senza volano!!)
Per l' up grade dei freni pensavo o a ctf o a brembo qui aspetto un po di vostri consigli (i tarox non mi piacciono molto ho avuto brutte esperienze con dei dischi baffati ) pensavo un kit da 320 mm all'anteriore.
I cerchi ovviamente saranno quelli dell'allestimento TI da 17" sono veramente stupendi, gomme probabilmente bridgestone.
l'impianto di scarico sarà artigianale (purtroppo non omologato) con catalizzatore metallico a 200 celle diametro del tubo da 67 mm con terminle doppio tondo da 60 a destra e sinistra.
Gli interni sono completamente da rifare cmq ho gia parlato con un mio caro amico conciaro che mi ha detto che per la tappezzeria mi aiuta lui ( abito nella zona delle pelli nel vicentino!!) Ho in mente in pelle ghiaccio con le cuciture blu scuro(delicatini ma bellissimi!!!)
Ora resta il kit estetico!!! :confusbig) :confusbig)
Sono riuscito a decidere solo l'alettone che sarà l'helvetia quello alto bello arrotondato, e le minigonne che saranno le simil GTA sempre della helvetia!!( a proposito ci sono sconto per quelli del virtual???)
Per il paraurti anteriore ci sarebbe quello nuovo della cadamuro che copia il frontale del 147 ma per foto sembra troppo basso e incattivito(non mi piacciono le prese d'aria sui fianchi che ha) , se solo fosse piu altino senza baffo e prese d'aria ai lati sarebbe :OK) !!
Mentre il posteiore sempre della cadamuro è troppo cattivo, l'estrattore è troppo pronunciato, ed è anche questo 2/3 cm troppo basso e gli scansi a destra e sinistra per i terminali ovali dtm non si intonano con le semplicissime volte schiacciate che servirebbero per i due doppi tondi destra e sinistra!!!
Il frontale del 156 1a serie è ormai superato quindi ho scartato tutti quelli che lo prendevano come base, come ho scartato il posteriore gta look molto bello ma non l'ho mai digerito!!
Infine sarà dipinta tutta di un bel bianco perlato specchietti compresi
:help) per para anteriore e posteiore!!!!!
Scusate per il monologo ma ho l'auto a pezzi nella mia officina :clap) :clap) e non sto nela pelle per finirla ( cmq non credo che ci riuscirò prima di metà gennaio febbraio!!Purtroppo ci lavoro dietro a tempo rubato!!!
Grazie per la collaborazione
Vi ricordate di me??!! ( Turbogrey nel ffz )
Dopo tanto che aspettavo una alfa è arrivata!!!
Non una bella nasona ma una cuginetta 156.
La scelta è stata un " po " sofferta in quanto le alfa mi piacciono tutte, ma scartando a priori la 166 che è troppo grande e rimanendo sulle motorizazzioni diesel alla fine restavano gt ( decisamente fuori budget ) 147 bellissima e accattivante ma avendo una cotta per le tre volumi alla fine ho deciso per la 156.
Trovata l'occasione bomba 156 2400jtd del 1998 con a carico 95000 km e motore fuso ora non mi resta che restaurarla!!!
Per la meccanica ho le idee abbastanza chiare il motore va rifatto secondo i miei standard (almeno 80 cv/l) l'assetto va abbassato dai 2/3cm e gli ammortizzatori sostituiti con altri di tipo sportivo (Gia contattato la orap ) le boccole delle sospensioni sostituite con delle altre della in poliuretano rigido per aumentare la gia buona precisione di guida che anche voi 147isti conoscete bene.
La frizione va sostituita con una di tipo rinforzato CONSIGLI (in quanto non ho ancora deciso che frizione mettere la bidisco è bellissima ma costosetta e cattivella e con una monodisco in rame ho paura di restare presto senza volano!!)
Per l' up grade dei freni pensavo o a ctf o a brembo qui aspetto un po di vostri consigli (i tarox non mi piacciono molto ho avuto brutte esperienze con dei dischi baffati ) pensavo un kit da 320 mm all'anteriore.
I cerchi ovviamente saranno quelli dell'allestimento TI da 17" sono veramente stupendi, gomme probabilmente bridgestone.
l'impianto di scarico sarà artigianale (purtroppo non omologato) con catalizzatore metallico a 200 celle diametro del tubo da 67 mm con terminle doppio tondo da 60 a destra e sinistra.
Gli interni sono completamente da rifare cmq ho gia parlato con un mio caro amico conciaro che mi ha detto che per la tappezzeria mi aiuta lui ( abito nella zona delle pelli nel vicentino!!) Ho in mente in pelle ghiaccio con le cuciture blu scuro(delicatini ma bellissimi!!!)
Ora resta il kit estetico!!! :confusbig) :confusbig)
Sono riuscito a decidere solo l'alettone che sarà l'helvetia quello alto bello arrotondato, e le minigonne che saranno le simil GTA sempre della helvetia!!( a proposito ci sono sconto per quelli del virtual???)
Per il paraurti anteriore ci sarebbe quello nuovo della cadamuro che copia il frontale del 147 ma per foto sembra troppo basso e incattivito(non mi piacciono le prese d'aria sui fianchi che ha) , se solo fosse piu altino senza baffo e prese d'aria ai lati sarebbe :OK) !!
Mentre il posteiore sempre della cadamuro è troppo cattivo, l'estrattore è troppo pronunciato, ed è anche questo 2/3 cm troppo basso e gli scansi a destra e sinistra per i terminali ovali dtm non si intonano con le semplicissime volte schiacciate che servirebbero per i due doppi tondi destra e sinistra!!!
Il frontale del 156 1a serie è ormai superato quindi ho scartato tutti quelli che lo prendevano come base, come ho scartato il posteriore gta look molto bello ma non l'ho mai digerito!!
Infine sarà dipinta tutta di un bel bianco perlato specchietti compresi
:help) per para anteriore e posteiore!!!!!
Scusate per il monologo ma ho l'auto a pezzi nella mia officina :clap) :clap) e non sto nela pelle per finirla ( cmq non credo che ci riuscirò prima di metà gennaio febbraio!!Purtroppo ci lavoro dietro a tempo rubato!!!
Grazie per la collaborazione