kit estetico Helvetia

Foxm-jet

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2005
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Genova
ciao a tutti, ho aquistato da poco un kit evoluzione gta della helvetia è ho portato la macchina dal carroziere per montarlo ma sono sorti i primi problemi.... per il para davanti il carroziere mi ha detto che per montarlo mi deve tagliare almeno 2,5 cm per parte di lamiera( quel tubo di lamiera dietro il para sopra l'interculer) altrimenti toccano sia gli agganci sia le freccie, poi mi ha detto che deve tagliare i due convogliatori d'aria dei 2 piccoli interculer davanti alle ruote altrimenti toccano con il para.... volevo sapere da chei l'ha montato se ha avuto gli stessi priblemi che mi si sono presentati a me premettendo che la mia è un 1.9 mjet del 2003,
vi ringrazio in anticipo e aspetto vostre risposte...ciauz
 
Io ho la tua stessa nasona (gennaio 2003)
con il kit fm evo helvetia anteriore e posteriore.
Ho montato il kit insieme al carrozziere ,
ti dico subito ke non devi tagliare nessuna lamiera;
vanno sagomati solamente i convogliatori d'aria dell'intercooler. :OK)
 
ciao max, oggi sono stato tutto il pome dal carroziere e mi ha fatto vedere il problema... abbiamo provato a metterlo su ma le freccie e gli agganci delle freccie vanno a picchiare sopra alla barra di lamiera..... non so che dire, sarà un difetto del mio? :ka)
altri che lo hanno montato non hanno trovato nessun problema?
 
Io ho un benzina e non sò se fa molto testo :ka) ...
Cmq lo stò montando proprio in questi giorni e l'unico problema riscontrato è con gli attacchi delle frecce diversi dagli originali...

Come avete risolto questo problema???
 
Io ho seguito il montaggio di tutto il mio kit. Anzi a dire il vero, ho partecipato manualmente anche alle modifiche.

L'anteriore per montarlo, ho dovuto sagomare i cuschinetti di spugna incollati alla lamiera (fin qui niente di problematico). In seguito ho dovuto modificare anche l'intercooler (bastava sagomare la scatola di plastica anche se poi io... :elio) )
Lamiere da tagliare no :eek13) Ci sono solo da tagliare verticalmente due sagome (che sembrano tubi verticali in corrispondenza dell'intercooler ma in effetti non lo sono) e basta.
Il cablaggio delle frecce è differente ma basta fare i collegamenti coi fili e stop.

Il para posteriore invece... non so se hanno corretto l'errore ma un anno fa, era sbagliata la misura dell'alloggiamento del terminale (posteriore GTA Evo) In pratica, la stecca inferiore che chiude il "buco" per il terminale della marmitta, nadava a trovarsi esattamente dove il bocchettone doveva sbucare dal paraurti.

Sia con la marmitta originale, che poi con il CSC DTM, ho dovuto applicare delle modifiche per calzarlo. :motz)
 
Vampiro":10q86beb ha detto:
Io ho seguito il montaggio di tutto il mio kit. Anzi a dire il vero, ho partecipato manualmente anche alle modifiche.

L'anteriore per montarlo, ho dovuto sagomare i cuschinetti di spugna incollati alla lamiera (fin qui niente di problematico). In seguito ho dovuto modificare anche l'intercooler (bastava sagomare la scatola di plastica anche se poi io... :elio) )
Lamiere da tagliare no :eek13) Ci sono solo da tagliare verticalmente due sagome (che sembrano tubi verticali in corrispondenza dell'intercooler ma in effetti non lo sono) e basta.
Il cablaggio delle frecce è differente ma basta fare i collegamenti coi fili e stop.

Il para posteriore invece... non so se hanno corretto l'errore ma un anno fa, era sbagliata la misura dell'alloggiamento del terminale (posteriore GTA Evo) In pratica, la stecca inferiore che chiude il "buco" per il terminale della marmitta, nadava a trovarsi esattamente dove il bocchettone doveva sbucare dal paraurti.

Sia con la marmitta originale, che poi con il CSC DTM, ho dovuto applicare delle modifiche per calzarlo. :motz)
Si Vampiro hanno risolto il problema del para posteriore :nod)
Ora l'intero alloggiamento è di qualche cm più grande :OK)

PS: grazie x la dritta sulle frecce anteriore :OK)
 
Allora quoto quanto detto da vampiro e confermo anche io che le freccie hanno allacci diversi e vanno collegate con i fili (cioe' spellando e attaccando ai cavi originali) tutte cose che per fortuna ha provedduto a fare il mio carrozza! :nod)
 
ciao compli x l'acquisto... i pezzi tuning vanno un po adattati... spero che hai un ottimo carrozziere ) dato che sei di ge magari lo conosco :asd)


ps
leggi i messaggi in privato :OK)
 
Confermo quanto detto, il posteriore evoluzione è stato modificato in seguito :nod) , mentre per l'anteriore di solito a parte qualche modifichina leggera, mi dicono che nn ci sia da intervenire in maniera pesante.. :shrug03) , il mio gta ad esempio è andato su semplice semplice, l'evo nn l'ho mai avuto cmq... :smokin)

L'importante è avere cmq a disposizione un carrozziere che abbia occhio e lavori con criterio..e tutto diventa possibile.. :spin)
 
si ne conosco uno già da un po che prende un pochino di più ma lavora veramente bene.... l'unica cosa è che il mio kit mi sa che era un po difettoso, vi elenco solo alcune imperfezioni anche se tutte risolvibili.... il para dietro era crepato latralmente, i fori per gli agganci non combaciavano per il montaggio, per l'anteriore invece nella parte alta presentava dei buchi(probabilmente bolle d'aria), e gli agganci per le freccie erano proprio buttati li(erano veri e propri malloppi di vetroresina con la listella di ferro integrata) e poi normali imperfezioni... Ripeto che la mia non è una polemica infatti volevo solo sapere se altri avevano presentato problemi nel montaggio, comunque fra qualche giorno dovrebbero finirmela e non vedo l'ora di andarla a ritirare e quanto prima postero delle belle fotine :OK) grazie a tutti :D
 
ciao a tutti, nos ho una domanda solo x te.... :elio) esiste qualke convenzione x l' acquisto del mitico kit gta??? :sbav) :sbav) :sbav) ogni volta ke vedo una gta in giro ringrazio mamma alfa x aver creato quel capolavoro ke è.... :lingua) magari anke il prezzo del kit completo in pvt, aspetto con ansia.... :scratch)
 
claudiot.s.":2r8pcr0m ha detto:
ciao a tutti, nos ho una domanda solo x te.... :elio) esiste qualke convenzione x l' acquisto del mitico kit gta??? :sbav) :sbav) :sbav) ogni volta ke vedo una gta in giro ringrazio mamma alfa x aver creato quel capolavoro ke è.... :lingua) magari anke il prezzo del kit completo in pvt, aspetto con ansia.... :scratch)

si, c'è una convenzione riservata ai soci tesserati :OK)
 
claudiot.s.":30az6t95 ha detto:
ciao a tutti, nos ho una domanda solo x te.... :elio) esiste qualke convenzione x l' acquisto del mitico kit gta??? :sbav) :sbav) :sbav) ogni volta ke vedo una gta in giro ringrazio mamma alfa x aver creato quel capolavoro ke è.... :lingua) magari anke il prezzo del kit completo in pvt, aspetto con ansia.... :scratch)

Ci sentiamo in pvt che ti spiego.. :OK)
:smilie_f)
 
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