kit estetico gta BY HELVETIA omologato???????

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
847
0
16
ciao ragazzuoli da oggi ho ordinato a nos,il kit estetico gta x la mia nasona serie 1...ma ora ho un atroce dubbio dovuto allo scassaP...E di mio papi'...e omologato il kit??? :aeh) se mi fermano come mi devo comportare :aeh) ???un grazie anticipato a tutti
 
nn ci ho capito una mazza dark :mecry) insomma se metto para ant e post gta,com e' la menata????poi parlando di assetto metto molle eiback -3 cm sn in regola????????? :aeh)
 
La risposta e' NI'.

Ovvero il kit GTA Helvetia e' molto simile all'originale GTA, quindi dubito che ti vengano sollevate questioni.

Il discorso dell'assicurazione e' gia' piu' complesso.
Il kit Helvetia e' in vetroresina, se subisce un urto si scheggia.
I paraurti originali sono in ABS, si deformano ma spesso ritornano alla forma originale.
Molto difficile scheggiarli.

Nel tipico caso del tamponamento nn vedo particolari problemi, a meno di nn trovare un perito particolarmente rognoso.

Nn metterei la mano sul fuoco in caso di investimento di un pedone ( :tiè) )........il paraurti scheggiandosi puo' provocare ferite che l'ABS difficilmente procura.
Oltretutto cambia l'indice di assorbimento degli urti,etc. etc.

Se ne e' parlato diverse volte, anche con Davide.

Siamo arrivati ad un punto morto.

Diciamo che con il papi te la cavi egregiamente in base alla circolare.
Con le F.d.O. nn dovresti avere grossi problemi, magari evita neon e puttanate varie in modo di nn attirare esageratamente l'attenzione.... ;)
 
LOVE147":2ydp7sgh ha detto:
nn ci ho capito una mazza dark :mecry) insomma se metto para ant e post gta,com e' la menata????poi parlando di assetto metto molle eiback -3 cm sn in regola????????? :aeh)
in poche parole
- il kit va bene basta che non sporga dalla sagoma della macchina
- qualunque lucina blu rossa viola verde non puoi metterla
- e l'assetto non c'ho capito manco io :lol: ma tu fallo e stop :asd)
 
LOVE147":3l9r0gyi ha detto:
nn ci ho capito una mazza dark :mecry) insomma se metto para ant e post gta,com e' la menata????poi parlando di assetto metto molle eiback -3 cm sn in regola????????? :aeh)

Kit nessun problema

assetto potrebbero fartene (anche se in Alfa esiste l'assetto sprotivo) ma dovrebbero mandarti in revisione, per confrontarla con la fische
 
ok ti ringrazio :OK) tu x l assetto sai qualkosa'??metto a brevissimo le molle eiback meno 3 cm com e' la questione assicurazione e sbirri?? :confusbig)
 
LOVE147":3u11r66w ha detto:
ok ti ringrazio :OK) tu x l assetto sai qualkosa'??metto a brevissimo le molle eiback meno 3 cm com e' la questione assicurazione e sbirri?? :confusbig)
NESSUN problema :OK)
 
ALLORA CHIEDO A VOI,DATO CHE DA QUELLO CHE VEDO SIETE DOTATI ALMENO DI ASSETTI...QUALKUNO KIT GTA..MINIGONNE SCARICHI SPORTIVI ECC....COME FUNZIONA LA MENATA QUANDO ANDATE IN GIRO...VI HANNO MAI FERMATO???SE SI??COME'? ANDATA??
 
Kit nessun problema


Nn ne sarei cosi' certo..........


assetto potrebbero fartene (anche se in Alfa esiste l'assetto sprotivo) ma dovrebbero mandarti in revisione, per confrontarla con la fische


L'assetto originale Alfa e' quasi uguale all'altezza originale.......neanche da mettere all'abbassamento Eibach.....specie dopo che le molle si sono assestate..... ;)

Io l'ho abbassata, mi hanno fermato per controlli generici e nn mi hanno mai rotto le scatole.
 
a me non hanno mai detto niente :OK) fanno il solito giro attorno ma se non sentono rumori strani non penso dicano niente
 
Se ne è già parlato tante volte ed è emerso che:

1) In linea di massima se i paraurti non sporgono piu degli originali, non hanno una forma tagliente o pericolosa e sono ben ancorati (vedi spoiler aggiuntivi) vanno bene e difficilmente verranno contestati perchè in Italia non esiste un sistema per omologare un paraurti diverso dall'originale, non sono omologati quindi gli helvetia come tutti gli altri nessun escluso..
2) Si possono montare spoiler e minigonne semprechè si rispettino sempre le stesse prescrizioni.
3) Non si possono cambiare gli organi d'assetto, però è anche vero che un ammortizzatore bilstein + molla eibach è poco contestabile, visto anche l'abbassamento esiguo, diverso per kit regolabili dove è evidente che l'assetto ha preso un'altra forma ed è stato proprio sostituito in blocco.

Sul materiale dei paraurti nessuno sa dire con certezza perchè certe vetture possono uscire dalla casa con paraurti in vetroresina e le altre normalmente hanno l'abs..sul fatto della scheggiatura io sono scettico, ho tamponato una volta e il paraurti non si è rotto, si è tipo frantumato ma senza perdere pezzi e forma..l'ho anche riparato con poco fra l'altro ( se era originale lo buttavo)..soprattutto non è diventato tagliente come alcuni potrebbero pensare però andiamo in un tema talmente teorico in Italia che nessuno lo applica o l'ha mai applicato, mai sentito di uno con la vettura ritirata per materiale paraurti non idoneo, non esite ed è poco contestabile stà cosa, quando il paraurti è verniciato chi lo riconosce da uno in ABS? Io ho notato che tirano le grane a chi si presenta in vesti di hard tuning, lucine, neon, mega spoiler..allora è palese che la vettura non è in ragola e si attaccano, ma di gente coi paraurti helvetia sinceramente mai sentiti anche perchè semmai avrebbero chiamato in azienda per info ed io stesso fra i primi se non il primo ad avere il kit GTA completo nel 2003, ad oggi dopo 3 anni circolo inosservato come se fosse uscita dalla casa così la vettura e nessuno si è mai permesso di dire qualcosa...

Io dico solo una cosa e che poi è anche un consiglio..

Se ti piace la 147 col kit GTA e con l'assetto -3 intervieni e soddisfa il tuo IO..se poi su strada tieni un comportamento attento al cds, eviti le gare stupide su strada, i raduni notturni dove il tuning va casino e la vettura non è esagerata vedrai che nessuno mai si accorgeraà anche solo del fatto che non è piu originale! :OK)
 
Top