kit estetico da libretto???

mazmaz1988

Nuovo Alfista
24 Settembre 2008
235
0
16
36
Novaledo [Trento]
Come da titolo volevo chiedere se questa dicitura sul libretto di circolazione vuol dire che posso montare ogni sorta di paraurti, spoiler o quant'altro senza avere problemi con la legge e quindi senza dover poi omologare tutto in motorizzazione??? :help) :contract)
libretto2su3.jpg

teoricamente si, ma i pezzi che monti devono avere certificato d'omologazione, poi si va in motorizzazione per l'annotazione.

Invece x fortuna molti nn lo sanno sto fatto, e credono che quella frase sia magica e puoi montare quel che vuoi!

DevilBoss86":3h635ka1 ha detto:
teoricamente si, ma i pezzi che monti devono avere certificato d'omologazione, poi si va in motorizzazione per l'annotazione.

Invece x fortuna molti nn lo sanno sto fatto, e credono che quella frase sia magica e puoi montare quel che vuoi!

non lo sapevo neanche io per esempio...

praticamente il costruttore ti rilascia il CERTIFICATO D'OMOLOGAZIONE e non l'omologazione, l'omologazione la fai in motorizzazione, logicamente portando con te il certificato che in questo caso fa testo!

Ma spesso le fdo lascian correre

DevilBoss86":1zdyp011 ha detto:
praticamente il costruttore ti rilascia il CERTIFICATO D'OMOLOGAZIONE e non l'omologazione, l'omologazione la fai in motorizzazione, logicamente portando con te il certificato che in questo caso fa testo!

Ma spesso le fdo lascian correre

più che altro sarebbe una bella spesa!

Mi pare intendano, oltre che ovviamente pezzi omologati, pezzi originali della casa..insomma il kit della lineaccessori

Ciao Diego, scusami se faccio una piccola aggiunta, ma le cose nn stanno proprio così...

Il CDS non si propone in materia di altezze minime da terra, così come per assetti e barre duomi, tuttavia vi è una CIRCOLARE la quale cita che la vettura deve conservare un'altezza minina da terra, tale altezza mi pare sia di 8cm. :OK)

DevilBoss86":ps7qzjon ha detto:
Ciao Diego, scusami se faccio una piccola aggiunta, ma le cose nn stanno proprio così...

Il CDS non si propone in materia di altezze minime da terra, così come per assetti e barre duomi, tuttavia vi è una CIRCOLARE la quale cita che la vettura deve conservare un'altezza minina da terra, tale altezza mi pare sia di 8cm. :OK)
Grazie per la precisazione Eugenio, intendevo proprio quella circolare. :OK)