Kit Audio bose

utamaro

Nuovo Alfista
17 Agosto 2008
30
0
6
Roma
Vorrei cambiare l'impianto audio della mia nasona.
Che dite conviene il kit bose 147???
Avendo il primo modello posso montarlo??? anche se il kit bose fosse del modello nuovo???

Grazie Belli!!!!!!

Se proprio devi montare qualcosa, perciò smontare la macchina in ogni caso, evita il Bose :KO) , a pari prezzo trovi di meglio tra nuovo e usato, tutto dipende dalle tue esigenze.....timbriche!

Ciao :ciao)

ERIKA81":1xxgl1i4 ha detto:
Se proprio devi montare qualcosa, perciò smontare la macchina in ogni caso, evita il Bose :KO) , a pari prezzo trovi di meglio tra nuovo e usato, tutto dipende dalle tue esigenze.....timbriche!

Ciao :ciao)
quoto
spenderesti troppo quando con quella cifra trovi di meglio

Quoto tutti e due..smontare l'originale e metterci il Bose, con quello che costa, è una cavolata a mio parere.

147jet":1qunpwew ha detto:
Di aftermarket non credo ci fai molto con 300€ :nod)
Non ci fai molto sicuramente ma già inizi a gettare le basi per un'impiantino che suoni correttamente, cosa che il bose non potrà mai fare per come è concepito.
Già con un kit da 100 euro ed il resto in trattamento portiere sei avanti qualitativamente, poi puoi migliorare quando vuoi, cosa che col bose non puoi fare.

Tutta pubblicità, in ambito home è roba realizzata male e concepita peggio, in ambito car è semplicemente un brand che le case offrono come optional e la spesa non si giustifica col risultato ma con i costi che le case sostengono per comprare/vendere il marchio e gestire la "progettazione" ed il montaggio di quei 4 pezzi di plastica ed una specie di pseudo amplificatore.
Se ti fai un'affacciata da qualche rivenditore di prodotti seri per alta fedeltà, ammesso che venda qualcosa della bose ti basterebbe confrontarlo con roba che costa la metà per capire che c'è di meglio.

Chi ha sentito suonare i Focal K2 Power????

casse da 16,5 + tweeder+ cross

Per l' anteriore che dite??????

Sono buoni componenti, a me personalmente non piacciono, ma se non amplifichi e non tratti le porte è un acquisto poco fruttuoso.

ste79":37d7qcj3 ha detto:
Sono buoni componenti, a me personalmente non piacciono, ma se non amplifichi e non tratti le porte è un acquisto poco fruttuoso.

Vorrei complicarmi la vita il meno possibile... sostituendo solo le casse, senza l'inserimento di ampl e sub che occupano spazi utili.

ste79":2xqoy074 ha detto:
esatto... se devi cambiare il fronte anteriore è meglio se si fa bene.. non avere fretta in queste cose :OK)

utamaro":1pz49a9a ha detto:
ste79":1pz49a9a ha detto:

Vorrei complicarmi la vita il meno possibile... sostituendo solo le casse, senza l'inserimento di ampl e sub che occupano spazi utili.

allora lascia l'impianto di serie che suona meglio di altre cose montate ma mal installate o mal pilotate...

Se non hai ambizioni particolari e non sei particolarmente esigente il kit Focal potrebbe andare bene oppure puoi vedere nel catalogo della Ciare non è male e non ha costi proibitivi; sicuramente dal momento che smonti il pannello porta per cambiare le casse fossi in te catramerei (come ti hanno già detto) anche la portiera, certamente miglioreresti la resa dei componenti che monti.
Ciao